CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Persi tutti i messaggi SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Persi tutti i messaggi SMS

    Ciao ragazzi, ho uno ZTE Blade con Froyo2.2 (Kernel 2.6.32.9-perf)
    Ho perso tutti i messaggi SMS che avevo memorizzato (con il limite a 200)

    A seguito di un riavvio mi è comparso l'avviso che l'applicazione messaggi era terminata in maniera anomala. Al secondo ri-avvio l'applicazione messaggi si apre correttamente ma non vi è più traccia dei messaggi. Vedo solo i nuovi che scrivo o che ricevo da quel momento in poi.

    Qualcuno sa dirmi se c'è il modo di ripristinare il DB dei messaggi e fare in modo che l'applicazione lo veda ? Non voglio pensare che ci sia stata una cancellazione fisica dalla card...

    grazie e un saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, ma ti consiglio di utilizzare qualche software di backup che automaticamente salvi i tuoi messaggi (magari proprio sul tuo account su gmail). Io uso sms backup +.
    In bocca al lupo per il recupero.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato atoigo per il post:

    sirgawain (20-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atoigo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, ma ti consiglio di utilizzare qualche software di backup che automaticamente salvi i tuoi messaggi (magari proprio sul tuo account su gmail). Io uso sms backup +.
    In bocca al lupo per il recupero.
    Grazie mille...da oggi provvederò per un backup.

    Spero in qualche altro suggerimento orientato al recupero perché avevo delle cose affettivamente importanti in quei threads.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra che questa anomalia di Android sia nota dal 2010 e vi sono oltre un migliaio di post su google che denunciano la perdita completa dell'archivio SMS. Issue 5669
    Consultate la pagina:

    Issue 5669 - android - Droid deleting all Messaging/SMS conversation threads at random or triple sending - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

  7. #5
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirgawain Visualizza il messaggio
    Sembra che questa anomalia di Android sia nota dal 2010 e vi sono oltre un migliaio di post su google che denunciano la perdita completa dell'archivio SMS. Issue 5669
    A me è successo di perdere tutti i messaggi scambiati con un contatto dopo avere effettuato l'operazione di separazione due contatti collegati.
    Ho notato che i messaggi restano visibili nella Cronologia della Rubrica, ma non ho ancora trovato un modo per recuperarli. Ho chiesto anche nel forum, ma senza esito, per ora.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    successo anche a me, ben 2 volte!! cmq non c'è possibililtà di recupero alcuno, ce la si piglia in fraccoccia.
    INOLTRE quando succede questo errore è cosa BUONA E GIUSTA riavviare il cellulare! Sappiate infatti che, così almeno è successo a me, la frantumazione del db ha causato un altro simpatico effetto collaterale: il primo sms che ho mandato è stato inviato AL CONTATTO SBAGLIATO, e non per errore mio, ma SISTEMATICAMENTE dal cellulare. Ho fatto un'altra verifica e ME LO HA CANNATO DI NUOVO!
    Poi ho riavviato il cell e tutto è tornato alla normalità.

    Non vi dico cmq cosa ha causato quell'invio errato... niente di che in effetti (solo grasse risate alle mie spalle ahahah).

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atoigo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, ma ti consiglio di utilizzare qualche software di backup che automaticamente salvi i tuoi messaggi (magari proprio sul tuo account su gmail). Io uso sms backup +.
    In bocca al lupo per il recupero.
    Ciao atoigo, ho installato "SMS Backup +" come mi avevi consigliato e devo dire che funziona proprio bene. Salva i messaggi in una sezione SMS di gMail come se fossero conversazioni mail.

    Ora aspetto l'occasione per provare la funzione di restore...speriamo mai

    grazie ancora per il consiglio

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Di nulla! Se lo imposti puoi salvare anche il log delle chiamate che fai/ricevi... Puó tornarti utile!!!!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy