Visualizzazione stampabile
-
heeeeeeeeeeeeeeelp
Ciao a tutti, devo importare dal pc i miei contatti: come faccio?
Il programma kies non rileva i contatti perchè sono in un altro formato: come e con quale programma posso trasformarli?
Ho provato vcard ma devo per forza avere outlook...
Vi prego rispondete.
grazie
ciao
-
Ciao!
Che programma usi per i contatti?
Devi esportarli in csv e reimportarli da gmail, poi il cell si sincronizza da solo!
Sulla guida dei contatti in gmail trovi tutte le info!
-
heeeeeeelp
non uso nessun programma...
ho tutto in .comtact e devo trasformarli in csv...
non so quale programma usare.
Alcuni che ho provato mi chiedono outlook ma non l'ho installato.
un consiglio?
-
ok,
ma il .comtact (formato che per altro non ho mai sentito) qualche software te lo ha generato, no?
in questo momento i contatti con cosa li guardi? la rubrica di windows o qualche altro software?
Oppure hai proprio solo questo file e non sai con cosa aprirlo per poterlo modificare?
Qualche info in più farebbe comodo !!! ;)
-
Ciao!!!
si hai ragione:
Io ho un blackberry, ho importato i contatti nella rubrica di windows ora da li devo importarli sul samsung galaxy. L'estensione dei file è .contact no comtact...errore mio. Kies non legge questi file con questa estensione...un convertitore?
-
ok
quindi li hai nella rubrica di windows!
Dal wiki Microsoft:
È possibile convertire tutti i contatti contemporaneamente nel formato desiderato affinché possano essere aperti e visualizzati da utenti che utilizzano un altro programma oppure una versione precedente di Windows.
Per aprire Contatti Windows, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi Contatti Windows.
Fare clic su Esporta sulla barra degli strumenti e quindi sul formato seguente:
CSV (valori separati da virgola). Si tratta di un formato di file generico utilizzato per importare ed esportare informazioni in database o fogli di calcolo.
Fare clic su Esporta, selezionare una cartella in cui archiviare i contatti nel nuovo formato e quindi fare clic su OK.
Quando viene visualizzato un messaggio che conferma il completamento del processo di esportazione dei contatti, fare clic su OK e quindi su Chiudi.
In questo modo ottieni un csv.
Poi vai in gmail, contatti, e importi. Il cell si sincronizza da solo!
sul formato .contact non trovo niente.....