CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

non scalare soldi per internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non scalare soldi per internet

    Ciao a tutti! ho da poco preso un samsung galaxy next
    ho un paio di domande:
    1) quando ci sono gli aggiornamenti si connette a internet da solo per scaricarli? perchè io non voglio siccome non ho una tariffa conveniente per internet. un mio amico mi ha detto che per bloccare questa cosa qua bisogna andare su impostazioni > wireless e rete > reti mobili (imposta opzioni per roaming, reti, apnm e mi ha fatto togliere la spunta da usa dati a pacchetto o roaming dati, non ricordo, è giusto? ora a meno che non gli dico io di andare su internet lui non mi scala i soldi?
    2) dopo aver fatto l'operazione descritta sopra non mi permette più di comporre messaggi vocalmente, è possibile?
    3) per usare il navigatore spendo soldi?
    grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    1) si il tuo amico ti ha detto bene, devi levare la spunta su usa dati a pacchetto, ovviamente levata qui vedrai che non potrai selezionare più l'opzione roaming.

    2) il compositore vocale non funziona più perchè è un servizio on-line di google, quindi no rete, no composizione vocale.

    3) il navigatore di google si usa la rete anche lui, hai però la possibilità di scaricare una porzione di mappa (non ricordo forse 60 km?!) del tuo percorso ed usarlo off-line altrimenti se cerchi nel forum ci sono navigatori che non hanno bisogno della rete e che sfruttano il solo gps interno. Devi però controllare se sono compatibili con il tuo device.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    1) si il tuo amico ti ha detto bene, devi levare la spunta su usa dati a pacchetto, ovviamente levata qui vedrai che non potrai selezionare più l'opzione roaming.

    2) il compositore vocale non funziona più perchè è un servizio on-line di google, quindi no rete, no composizione vocale.

    3) il navigatore di google si usa la rete anche lui, hai però la possibilità di scaricare una porzione di mappa (non ricordo forse 60 km?!) del tuo percorso ed usarlo off-line altrimenti se cerchi nel forum ci sono navigatori che non hanno bisogno della rete e che sfruttano il solo gps interno. Devi però controllare se sono compatibili con il tuo device.
    Grazie mille della risposta, ho ancora delle domandine
    1) cos'è l'opzione roaming?
    2) non esiste un applicazione da scaricare di riconoscimento vacale? per farla breve, non c'è modo di scrivere messaggi con la voce senza internet?
    3) come posso trovare quindi un app che usi il gps? io ho il samsung galaxy next

    grazie ancora

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bé per la prima ti posso rispondere io.
    In generale roaming vuol dire che accedi ad una rete non tua.
    Per esempio se la tua scheda è tim e in questo momento non è disponibile una rete tim il cellulare si connette automaticamente con un'altro operatore, per esempio vodafone o wind.
    Per le chiamate e i messaggi non ci sono grosse complicazioni, ma i dati a pacchetto possono costare molto, per questo l'opzione è facoltativa.
    In poche parole se attivi il roaming dati rischi di pagare molto di più.

    Consiglio:l'opzione usa dati a pacchetto la puoi cambiare velocemente tenendo premuto il radio power.

    Riguardo alla seconda non credo ci siano soluzioni, la decodifica della voce è molto complicata, quindi se scarichi qualcosa che lavora offine rischi di dover correggere una parola 2 volte su 3




    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Per un software di.navigazione off line ce ne sono svariati, il sygic, igo, il tom tom...il tutto sta nel capire quale di questi va bene per il tuo device. Bisognerebbe dare un'occhiata alle caratteristiche hardware e alla risoluzione dello schermo. Penso che se cerchi su google trovi quello che fa al caso tuo! Ovviamente non sono free...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro92 Visualizza il messaggio
    Riguardo alla seconda non credo ci siano soluzioni, la decodifica della voce è molto complicata, quindi se scarichi qualcosa che lavora offine rischi di dover correggere una parola 2 volte su 3
    nulla nulla? anche impreciso? ma consumo più batteria se attivo il wifi?
    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Per un software di.navigazione off line ce ne sono svariati, il sygic, igo, il tom tom...il tutto sta nel capire quale di questi va bene per il tuo device. Bisognerebbe dare un'occhiata alle caratteristiche hardware e alla risoluzione dello schermo. Penso che se cerchi su google trovi quello che fa al caso tuo! Ovviamente non sono free...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    non ne esiste nemmeno uno free?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iacoposk8 Visualizza il messaggio
    nulla nulla? anche impreciso? ma consumo più batteria se attivo il wifi?

    non ne esiste nemmeno uno free?
    Navit2. Waze è free ma serve comunque la connessione dati per scaricare le mappe.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Google e le mille risorse della rete hanno le risposte alle tue domande...basta saper cercare!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy