Visualizzazione stampabile
-
Anti Zanzare...dannoso?
Ciao a tutti...ho appena scaricato l'app. anti zanzare... che emette tre tipi di suoni... 15,20 e 25 kh...ovviamente la terrei sui 25 perche sulle altre frequenze si sente e da fastidio... ora però..ho una perplessità... mi chiedo intanto se funzioni realmente perchè ancora non l'ho testata...e poi se tenerla accesa non sia dannosa per il telefono in sostanza più che altro direi per l'altoparlante del telefono e per l'udito..insomma...se c'è qualche controindicazione... qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo! ;)
-
sono molto scettico sul funzionamento, per quanto riguarda il telefono, consumerà la batteria, ma non credo sia dannoso per l'altoparlante e per l'udito
-
Sinceramente sono scettico anch'io...però non so...ho qualche dubbio sul resto...
-
essere scettici sul funzionamento vuol dire gia non scaricarla dal market
-
Quote:
Originariamente inviato da
xneo
sono molto scettico sul funzionamento, per quanto riguarda il telefono, consumerà la batteria, ma non credo sia dannoso per l'altoparlante e per l'udito
Beh, insomma, ormai l'hai installata... Provala e facci sapere se funziona ;)
Seriamente, usarla un paio di notti non fa sicuramente danno né al telefono né al tuo udito... Forse potrebbe dare fastidio al cane, se ne hai uno...
-
C'è da dire che gli altoparlanti normali non vanno oltre una certa soglia di khz, propio perchè non udibili dall'orecchio umano, molto probabilmente anche se alle zanzare gli darebbe fastidio una frequenza alta il tuo altoparlante non sarebbe in grado di riprodurla.
-
infatti per una legge fisica i suoni udibili dall'orecchio umano sono compresi in un intervallo di frequenze che va dai 20 Hz ai 20 Mhz. prima dei 20 Hz ci sono gli infrasuoni, dopo i 20Mhz gli ultrasuoni.
Ora siccome le zanzare sono prive di udito, non riescono a percepire neanche gli ultrasuoni,
anzi gli ultrasuoni danneggiano l'udito umano.
leggetevi questo link http://www.blobmagazine.it/index.php...ore&Itemid=127
aggiungo un'altra cosa: poichè gli altoparlanti del telefono non raggiungono la soglia dei 20Mhz non c'è nessun pericolo per l'orecchio umano ma sicuramente tale app non funzionerà.
quindi che uso farne: tenetela come l'app xray scanner per fare qualche scherzo ad amici;)
un thanks l'ho proprio meritato;)
-
Mmm...però l'app fa dai 15 khz ai 25 khz...
-
Quote:
xneo
infatti per una legge fisica i suoni udibili dall'orecchio umano sono compresi in un intervallo di frequenze che va dai 20 Hz ai 20 Mhz.
20 Mhz mi sembrano un po' troppi (((o_O))) :p
Diciamo 20KHz? ;)
Quote:
aggiungo un'altra cosa: poichè gli altoparlanti del telefono non raggiungono la soglia dei 20Mhz non c'è nessun pericolo per l'orecchio umano ma sicuramente tale app non funzionerà.
L'altoparlante sicuramente no, ma il telefono produce onde elettromagnetiche probabilmente superiori ai 1000MHz e se non ci terrorizza questo, figuriamoci pochi KHz oltre la soglia dell'udibile :cool:
-
Quote:
c64
20 Mhz mi sembrano un po' troppi (((o_O))) :p
Diciamo 20KHz? ;)
L'altoparlante sicuramente no, ma il telefono produce onde elettromagnetiche probabilmente superiori ai 1000MHz e se non ci terrorizza questo, figuriamoci pochi KHz oltre la soglia dell'udibile :cool:
Scusami ma c'è una bella differenza fra onde elettromagnetiche e onde sonore, direi che non ci azzeccano propio una mazza...
Una volta da ragazzino giocando con un fischietto ad ultrasuoni per cani mi sono accorto dopo un pò che mi facevano male le orecchie, mentre fischiavo si sentiva solo un sibilo leggero, in realtà mi stavo sfondando i timpani con una bella dose si ultrasuoni!