CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Android: mai un sistema operativo così difficile (problemi vari di sincronizzazione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android: mai un sistema operativo così difficile (problemi vari di sincronizzazione)

    ciao a tutti, scrivo questo primo post un pò avvilito, un pò desolato ma soprattutto arrabbiato per la prima mia esperienza con android. vi spiego in breve. ho acquistato 2 giorni fa un sensation xe, mio primo cellulare con so android, dopo avere usato per anni ihone 2g 3g 3gs e 4. la prima cosa che ho fatto è fare il travaso dei messaggi e della rubrica dal mio vecchio n73, fin qui nessuna grossa difficoltà (per a rubrica ho esportato un unico file vcf da nokia pc suite sulla memorycard e poi l'ho importato, per gli sms invece ho utilizzato sms backup e restore). il dramma è nato con la sincronizzazione.

    mi ritrovo sempre (anche se le elimino), le due applicazioni facebook e facebook for htc sense. queste due applicazioni in poche parole mischiano completamente i miei contatti e creando solo un grosso minestrone. con l'iphone avevo un programmino che mi ha aggiornato tutti i contatti con i dati fb, qui non si capisce invece bene come funzioni!! perchè ogni tot, anche disabilitando tutti e due i programmi, mi arriva la notifica di possibili affinità tra i contatti e fb e dopo un pò sono punto e a capo. sembra che la sincronizzazione sia per forza obbligatoria, perchè dopo un pò anche se la disabilito si riabilita!!! alla fine nella rubrica mi ritrovo la rubrica del telefono, la rubrica facebook, la rubrica facebook per htc sense e la rubrica whatsapp!!!. ma la cosa peggiore deve ancora arrivare. dopo un top di tempo la posta inizia a scaricarmela sia con gmail che con l'applicazione posta, e cosa ancora più grave non si sincronizza coi server!! (se arriva una posta sul computer dove uso thunderbird, se la apro, quindi giù letta, non me la da come letta sul telefono e viceversa). inizio a perdeci seriamente le speranze, inizio a pentirmi di questo cambio da ios a android. spero possiate aiutarmi benchè mi sia sicuramente espresso male e con confusione!!

    grazie a tutti per l'eventuale aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare in impostazioni, account e sincronizzazione e da li scegli che cosa si può sincronizzare.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie della risposta, l'ho già fatto, il problema è che dopo un pò sono punto e da capo, sincronizza troppe cose. allo stato attuale ho disistallato facebook per htc sense (che a dir la verità non so come sia installato ogni qualvolta) e lanciando l'applicazione facebook, sto facendo sincronizzare solo i contatti che ho in rubrica. rimane però il grave problema della posta!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    fammi capire tieni la stessa casella di posta con due applicazioni diverse (gmail e l'app per la posta di default)? Io ho tantissimi account sincronizzati (gmail, hotmail, yahoo) e non ho di questi problemi.

    Per la sincronizzazione dei contatti io ho risolto con "unisci contatti" per unire i numeri di telefono che avevo salvato agli account facebook corrispondenti. Quando sincronizzi una nuova applicazione se importi l'elenco dei contatti (facebook, posta varie, etc etc) ti trovi un minestrone che non finisce più nella rubrica con chiaramente diversi doppioni. Per risolvere devi unire a mano i contatti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si esatto non capisco come evitare di avere due programmi che si occupino della posta. ne voglio solo uno che sia tra l'altro sincronizzato perfettamente col server e con thunderbird....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phantomEVO Visualizza il messaggio
    si esatto non capisco come evitare di avere due programmi che si occupino della posta. ne voglio solo uno che sia tra l'altro sincronizzato perfettamente col server e con thunderbird....
    Il profilo impostalo solo in un'applicazione e cancellalo nell'altra.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho appena riformattato il telefono, sono nel wizard e mi chiedere di configurare account, tra le possibilità c'è anche gmail e posta: quale dei due è meglio utilizzare?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sinceramente non conosco le app di default sul tuo terminale ma se ho capito bene tu hai impostato l'account sia nell'applicazione gmail sia nell'applicazione di posta stock del tuo sensation. Devi cancellare il profilo da uno dei due account (per cancellarlo dall'app gmail basta che disinstalli l'applicazione) in modo tale che il profilo di posta sia caricato solamente da un'app

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho ho messo i dati di accesso solo per il programma gmail e per facebook per htc sense. ora la domanda è una: come faccio a stabilire che gmail sincronizzi solo le mail e non altro (tipo i contatti)???

    altra cosa, avevo una posta non letta su thunderbird, me la scarica sull'htc, la leggo ma su thunderbird mi rimane sempre da leggere: dove sbaglio???
    Ultima modifica di phantomEVO; 29-12-11 alle 13:02

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se non erro tutte le applicazioni al momento della configurazione ti chiedono se vuoi importare i contatti della rubrica e li devi mettere no.

    Per la cosa di thunderbird devi vedere come hai configurato l'account di posta, entrambi devono essere configurati in IMAP per avere tutta la posta sincronizzata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy