ma io con monkey island non riesco a salvare... che sbaglio?o_O
Visualizzazione stampabile
E' meraviglioso!
Peccato solo che MI2 per ora si riesca a giocare con il magic TIM perchè non c'è modo di far venire fuori la tastiera per inserire il codice iniziale :(
E in Curse of Monkey Island non si può salvare per lo stesso motivo (da quello che ho capito il salvataggio non viene gestito dal menu di ScummVM, ma da quello del gioco stesso, che si apre tramite tasto F5)
perdonami della domanda ma se faccio le stesse cose con altri giochi sempre della lucas (tipo Full Throttle o sam & max) dovrebbero partire? mo più tardi ci provo e testo XD
Certo che dovrebbero partire ;)
Purtroppo le avventure punta e clicca sono un po snervanti da giocare per via dei controlli... speriamo inventino qualcosa per renderle piu' fruibili.
Io qualche idea l'avrei pure... a saper programmare in c++ magari :D
Ciao a tutti, ho comperato un galaxy da poco e trovando questo sito sono venuto a conoscenza di questo emulatore che sembra spettacolare (parla uno cresciuto con l'amiga 500 :) ).
Le domande da niubbo che vorrei porvi sono:
1. Conoscete un sito dove poter scaricare questi giochi?
2. Basta solamente copiarli sul cell e farli riconoscere dall'emulatore o bisogna seguire un procedimento più complesso?
Grazie dell'aiuto.
EDIT: Ho trovato un sito dove ce per esempio monkey island 2, l'ho scaricato e copiato nel cell ma quando vadoa far partire l'emulatore non mi vede nessun gioco.
Dove sbaglio?
@ androidiano:
Devi caricare la rom: ScummVM ti chiede dove si trova, quindi devi selezionare la cartella in cui hai scaricato il gioco e successivamente potrai farlo partire!
Una domanda importante: come si fa a fare il backup dei salvataggi?
Sto per cambiare ROM e non vorrei ritornare indietro con tutti i giochini che ho iniziato.. qualcuno sa aiutarmi?
Sapete indicare un sito dove scaricare i giochi ormai free in italiano? li trovo o in inglese o che non funzionano....
Grazie! ;)
Monkey Island: [Download]The Secret of Monkey Island - Other Roms
Monkey Island 2: Scaricare Monkey Island 2: LeChuck's Revenge in italiano |
Beneath a Steel Sky (ed altri): ScummVM :: Downloads
Io ho trovato questo sito se a qualcuno poù interessare...
Games
;)
Non essendo Abandonware a tutti gli effetti, credo che sia meglio eliminare i link da questi post e cercarli tramite google, dato che non credo sia legale ;)
Purtroppo non quelli della Lucas :'(
Anche se non sono abandonware, per la legge italiana puoi scaricarti qualsiasi materiale (multimediale, videoludico etc) non acquistabile in Italia (sia negozi online sia negozi "fisici"). Non trovando nessun luogo dove poter comprare i primi 2 episodi di MI (ma anche il terzo...) quei link sono perfettamente legali :)
Qualche anima pia potrebbe postare un savegame di MI2 (per i possessori di magic tim) che sia subito dopo l'immissione dei codici?
è fattibile no? ;)
Salve a tutti!
Una curiosità: sto giocando a Monkey Island 1, però vedo che il gioco è completamente muto. Niente musica o altro.
E' normale, o bisogna settare qualcosa? :)
Ho scaricato la versione dal link all'inizio del thread:
http://theos.djhellclub.com/monkey1_vga.zip ( primo capitolo della saga)
Vedendo che nessuno aveva scritto qualcosa a riguardo, pensavo fosse un problema mio e non del file. Quindi devo cercare altre versioni di MI1 su un altro sito e provarle fino a che l'audio funge? :)
infatti è la versione senza audio, nell'altra versione ci sono all'interno dello zip dei file mp3
la versione completa la dovresti trovare sul mulo... la versione che avevo trovato si chiamava "Monkey.Island.1.-.Pc.Vga.Italiano.-.Cd.Version.(Full.Audio.Mp3.Hq.From.Cd).zip"
Ciao,
ero indeciso se acquistare L'htc hero o l'iphone....dopo questa guida non ho + dubbi!!!
Ma mi devi dire se girerà anche su HTC hero o no....ti prego dimmi di si ;)
mi spiegate una cosa! se i giochi per scumm si trovano in rete...vanno scaricati...e poi messi sulla sd! allora cosa sono tutti quei plug-in con i nomi dei giochi che si trovano nel market??? a cosa servono???
@sdimaio
non ne capisco molto di questo emulatore, ma ti dico che da ieri sera non riuscivo più a giocare.
in pratica se non ti scarichi il plug-in dei vari giochi non puoi giocare più, dopo l'aggiornamento ultimo che hanno fatto.
ma a voi con la nuova rom di cyanogen funziona scumm??? a non si apre!
Ave gente,
magari sarò io, ma a quanto pare Scumm VM non riesce a trovare nessuno dei giochi che ho messo sula SD card finora. Nonostante abbia installato gli Scumm plugin per i giochi continua a dirmi "ScummVM could not find any game in the specified directory" o_O , sia selezionando la cartella con i file del gioco esplosi sia la cartella principale che contiene tutti i giochi, sia selezionando quella che contiene i file zppati!! :'(
Cos'è che sto sbagliando?! Harrrr!!
Devi scompattare lo zip e poi selezionare la cartella creata, i giochi vanno inseriti uno ad uno.
Ho appena installato cyanogen. E' normale che scumm non funzioni più? :'(
EDIT: Scusa Sdimaio, ho riletto ora che l'avevi notificato già. Provo a contattare lo sviluppatore ora.
EDIT2: OUCH!
Current market version doesn't work on Cyanogenmod (4.7.2 and newer)
This one is a surprise - it should work. Symptoms are that the ScummVM launcher starts up just fine, but it can't find any of the installed plugins (ScummVM "About" -> "Available engines" is empty, for example). See this thread for the debugging so far.
If you can test the market ScummVM version (the one with separate plugins) on earlier versions of cyanogenmod to see if/when the problem first starts appearing that would be extremely helpful.
Update: more recent versions of cyanogenmod have diverged enough that ScummVM just crashes immediately instead. I expect the Android 2.0 compatibility changes (still in progress) will fix it for cyanogenmod users too.
Ho un problemino.
Mentre su hero andava tutto, adesso su milestone sul market scrivendo scummvm trova solo i plugin.
Ho quindi provato a scaricare l apk da un sito consigliato su queste stesse pagiine ma l'apk non viene riconosciuto da astro(e si,ho attivato l'opzione per installare roba non presa dal market).
Ho quindi installato qrcode e ho utilizzato ilqrcode postato,ma quando cerca sul markt dà errore.
EDIT ok, andato sul forum ufficiale, al momento scummvm non è compatibile con android da 2.0 in su.
Niente milestone nexusOne e compagnia
Ciao gente!Volevo provare dwang, c'è qualcuno che può dirmi se ha lo stesso problema di cyanogen con la scummvm?
Bellissima guida e bellissimi giochi!!...solo che ho un piccolo problema...ho scaricato ScummVM dal market e il relativo plugin per giocare a Monkey Island...solo che quando lancio ScummVM, mi appare una schermata nera e dopo qualche secondo torna nella home senza avere la possibilità di fare nulla :'( ...
Ho un Magic 32B (Vodafone) con installata la SuperD 1.10.2, può essere un'incompatibilità con questa ROM?
Ho provato anche a reinstallarlo ma nulla...
Vabbè, vado a dormire e ci riprovo domani...se qualcuno ha un'idea, è sempre ben accetta! :)
Direi che ha lo stesso problema che ha cyano, io con dwang non ho problemi ;)
Nuuuuu :'(:'(...eh sì che ci tenevo tanto a provarlo! :'(:'(
...vabbè, aspetterò il prossimo aggiornamento! :) ...
Se guardi cos'avevo scritto precedentemente a quando pare il problema è che la scummvm attuale non supporta android 2.0, quindi finchè non ci sarà un aggiornamento del genere...Speriamo che esca presto, non ci sono notizie da un po'.
Sì sì, ho letto...ho anche mandato una mail allo sviluppatore per chiedere se ci sono novità! :cool:
Qui (Development (scummvm-android)) ho visto che c'è una versione 2.0 alpha, speriamo esca in fretta!! :D
Ottimo!All'inizio del thread si diceva che fosse una scheggia a rispondere. Speriamo che non si sia rotto a scrivere sempre a domande del genere ;) Attendiamo notizie!