Originariamente inviato da
drdivago
Allora, premetto che il gioco non l'ho scaricato (vedi disquisizione che segue), quindi le mie impressioni sono basate semplicemente sul video...
PRO
1. La fisica dei rimbalzi mi sembra molto realistica e il ritmo "giocabile"
2. I menù sono un po' scarni, ma la leggibilità è ottima
3. La pallina si vede benissimo e le traiettorie mi sembrano belle fluide
4. L'idea della soggettiva in prima persona è molto valida (quindi ti faccio i miei complimenti), se la realizzazione tecnica del gioco (mi riferisco più al gameplay che alla grafica) è all'altezza potresti riscuotere un buon successo (mancano titoli di questo genere)
5. Il prezzo mi sembra onesto
CONTRO
1. Non riesco a capire bene come si controllino movimenti del giocatore e colpi (direzione, profondità, spin, ecc...) -> suggerimento: realizza un video-tutorial
2. Mi sembra che l'avversario adotti una tattica piuttosto monotona da pallettaro. Se tu gli giochi una palla corta, lui viene a rete?
3. Perchè non metti una piccola scritta in alto con lo score, anzichè farlo apparire fra un punto e l'altro?
4. Dovresti realizzare una demo gratuita (del tipo: n° di game limitati a 2) per promuovere il tuo prodotto. Per come lo presenti, costringi il potenziale acquirente ad un acquisto a scatola chiusa, soprattutto finchè negli app store non si può leggere un numero significativo di recensioni.
ALTRE CONSIDERAZIONI SUL GAMEPLAY
Dato che, per un titolo sportivo, il punto di forza dev'essere appunto la giocabilità, la mia opinione generale è che dovresti trovare il modo di mixare semplicità ed ampio ventaglio dei colpi che esistono a tennis (topspin, slice, smorzata, lob, ecc...).
Il mio parere è che quantomeno sia permesso controllare altezza e profondità della traiettoria, oltre alla sua direzione. Se riesci ad aggiungere anche gli effetti senza stravolgere la giocabilità del gioco bene, altrimenti sono più che sufficienti i due parametri che ho indicato nella frase precedente (puoi comunque fare lob e smorzate).