Appena comprato oggi lo provo
Visualizzazione stampabile
Raccomandato a chi piace lo stile del platform 3D condito da un elaborata fisica e da una componente puzzle sopraffina.
HomePage
Shardlands: https://play.google.com/store/apps/d...ent.shardlands
Musica molto suggestiva ed atmosfera unica in chiave Sci-Fi, un altra piccola perla tascabile :)
ps: segnalo inoltre questa piccola intervista con la Jujubee (i creatori del primo FlashOut, al lavoro sul suo seguito): FLASHOUT 2 - MAKING OF VIDEO - Futuristic anti-gravity racing game by Jujubee! - YouTube
Per i patiti delle corse futuristiche alla WipeOut, si parla di trama animata, sfide online e multipiattaforma.
Consiglio a tutti quanti di scaricare Airbag Frank, oggi è gratuito (costa normalmente 2€) ed è un endless in cui dobbiamo lanciare il nostro frank con una fionda più lontano possibile. Carino e con molti upgrade in app (comprabili facilmente senza pagare soldi veri ovviamente)
Il link è questo: https://play.google.com/store/apps/d...rk.flick&hl=it
Consiglio l'avventura grafica The Great Fusion, davvero molto divertente e in italiano, dateci un occhiata.
Anzi se conoscete qualche gioco simile fate sapere.
Una buona avventura grafica uscita da poco è amerzone, semplicemente fantastico dai creatori di dracula, syberia ecc
[piccolo OT]Sai com'è, i giovani d'oggi non capiscono quale è la differenza che passa tra i giochini e i gioconi :p [fine piccolo OT]
Ritornando ai giochini; segnalo Brandnew Boy, gioco che in teoria dovrebbe miscelare elementi RpG e Beat 'em up (picchiaduro) allo stile "Naruto", con personaggi customizzabili in anime style (cellshanding) e motore grafico UnrealEngine.
https://play.google.com/store/apps/d...nsterSlashGame
Altro Remake della Namco (c'è chi lo ricorda sui cabinati da Bar degli anni 90 e sulle console Sony);
Ridge Racer Slipstream :https://play.google.com/store/apps/d...s.ridgeracerss
Arcade Puro (sullo stile dei vari asphalt della Gameloft, per chi non conoscesse le meccaniche da cui la Gameloft ed altre case, prendono spunto)
Scaricabile gratuitamente ma con acquisti in app.
Kaptain Brawe: https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it
Piccola Perla Indie (una sola persona) del mondo dei physical puzzle, che vi affascinerà per diverse ore (chi si ricorda di James Pond 2: Codename Robocod? Bellissimo, personalmente me lo sono giocato su Genesis, all'epoca :D);
Rocket ROBO: https://play.google.com/store/apps/d...en.rocketRobot
Attenzione, crea dipendenza da tenerezza :)
Segnalo Colin Mcrae rally. Porting della versione ps1 su Android.
Lo giocai su PSX al tempo, Figata! :D
Signore e Signori, é con grande commozione che vi annuncio il ritorno di un Capolavoro dell'era 16bit, targata Square-Enix;
RISE of MANA | SQUARE ENIX
Parliamo di Rise Of Mana, erede spirituale dell'indimenticabile Secret Of Mana dell'allora Square.
Aggiornamento; aggiunto un bel trailer del gioco: RISE of MANA - YouTube
Annuncio un nuovo titolo di stampo space-shooter;
Beyond Space: https://play.google.com/store/apps/d...ix.beyondspace
Vestirete nei panni di un mercenario e avventuriero, che suo malgrado si ritroverà in un conflitto galattico di diverse fazioni.
Grafica sontuosa e colonna sonora che sembra ricalcare da vicino quella di un Movie, così come anche nella trama principale che ne accompagna il gioco.
Nota: è stato da poco corretto il bug che non avviava il gioco alla sua prima uscita.
Comunque ho fatto un giro sul sito dello sviluppatore e ha detto di aver messo come unico requisito Android 4.2+, ma dice che in un aggiornamento cercherà di rendere compatibile il gioco dalla 4.0 in poi. ;)
Scusate l'ignoranza :-) ma football manager è possibile giocare online?
Bhè guarda, i giochi sportivi non sono il mio forte, però ho fatto qualche ricerca in proposito:
Football Manager 2014 Manual
Essendo un gioco multipiattaforma, non dovrebbero esserci problemi ma se ti é possibile, una veloce mail allo sviluppatore toglierà ogni dubbio :)
Sempre che qualche utente che già abbia il suddetto gioco, non ti risponda prima.
Scusami, forse mi sono espresso male, il gioco è ancora in fase di sviluppo e la sua uscita è prevista per fine anno in Giappone e poi nel resto del mondo.
Mi sono limitato ad annunciare la sua presentazione (altrimenti come di consueto, avrei postato anche il link al playstore) :)
Diciamo che tenere d'occhio anche lo sviluppo di un gioco (sopratutto se è un Titolone Square), non guasta mai :)
Tranquillo, non è successo niente :)
Segnalo disponibile Frontline Commando 2, ad opera della GluMobile:
https://play.google.com/store/apps/d...d=com.glu.flc2
Gratuito con acquisti in app.
Nota: particolarmente consigliato a chi ama massacrare gli amici in PVP online :p
Per chi invece predilige lo stile TowerDefense unito allo Strategico in tempo reale, segnalo Royal Revolt 2:
https://play.google.com/store/apps/d...s.rrtournament
Gratuito con accquisti in app.
Segnalo 8-ball per gli amanti del biliardo. Gioco online, partita singola e torneo. Molto divertente.
Segnalo Samurai Siege (strategia).... Molto longevo.... Necessita di connessione internet;)
Nuova New entry nel mondo dei Physical Puzzle, da parte della Mediocre (autrice già di titoli come il divertente e ottimo Sprinkle);
Smash Hit: https://play.google.com/store/apps/d...iocre.smashhit
Molto, molto particolare il gameplay, semplice, veloce e coinvolgente allo stesso tempo, come ottima è la fisica e il sonoro che accompagnano il gioco.
Gratuito con acquisti in app.
Nota: la versione gratuita è consigliata agli HardCoredGamerz, per tutti gli altri si consiglia di sbloccare i checkpoint, previo acquisto.
È uscito il gioco sorcery! Sarà anche in italiano?
Pare che al momento sia solo totalmente in inglese, speriamo presto in una traduzione in italiano, come con l'equivalente di Joe Dever.
Fortunatamente però (nel mio caso), posseggo l'originale in formato cartaceo hehehe! :p
Sarebbe molto gradita, anche la possibilità di portare in formato digitale il cofanetto di 6 volumi (anche questi in mio possesso hihihi!) di The Way of the Tiger (Ninja), ad opera di Mark Smith, altro Grande Maestro del genere.
ps: posseggo in formato cartaceo anche i primi 3 volumi de; La Terra Di Mezzo, librogame di chiara ispirazione Tolkieniana e tra i più complessi che abbia letto/giocato (uno di questi giorni dovrò acquistare anche il 4° per completare il cofanetto) :)
Sorcery è finito nella mia lista desideri. Magari più in la faranno un aggiornamento con l' italiano. Spero...
A parte lui: Joe Dever's Lone Wolf
nessuno che in particolare, meriti la mia attenzione.
Bastano un foglio di carta, una matita, un paio di dadi e l'acquisto del formato cartaceo.
Da giocare seduti comodamente in poltrona, mentre si sorseggia un buon caffè, un tè o una bibita, oppure alla sera, al caldo delle proprie coperte e con la sola luce proveniente dalla lampada del proprio comodino.
Posso assicurarti, che la sensazione e il coinvolgimento sono di tutt' altra pasta. :)
Il concetto è molto semplice; si parte dall'idea che il librogame possa essere letto come un buon libro, con personaggi, trama e luoghi, come nella migliore serie dei libri a stampo fantasy.
A questo si aggiunge la possibilità di vestire nei panni del personaggio principale attraverso un mix strutturale, ovvero la presenza dei bivi (che portano a variare continuamente l'avventura tipo; sei in tale posto, accade il fatto X, hai 3 scelte, blàblàblà, ognuna delle scelte che farai, porterà ad una pagina numerata diversamente del libro e da lì, continuerai l'avventura, e così via per l'intera durata della lettura/gioco), le abilità personaggio (ovvero le classiche scelte di classe del personaggio, le varie abilità, come forza, destrezza, agilità, fortuna, le armi, le corazze, ecc., come nella migliore serie di un buon RpG o GdR che si rispetti), i dadi di gioco (il fulcro di tutto; sei in tale posto, accade il fatto X, blàblàblà, hai 3 scelte, in base alle abilità possedute puoi tentare la fortuna,con in questo caso, un sapiente mix di scene di fuga/stealth/sbloccare nuove abilità/armi,ecc., oppure affrontare un avversario con un lancio di dadi, inoltre sempre con i dadi, determinerai il tipo di colpi inflitti o accusati, che verranno a sommarsi alle abilità del proprio personaggio principale e a quelle dell'avversario, più quella delle eventuali armi in possesso).
Nelle prime pagine (prefazione), vengono spiegate le varie fasi di gioco e la storia, nelle ultime pagine vi sono gli schemi di gioco (da quì, l'uso di una matita e di una gomma) ma è consigliabile (almeno io lo facevo) avere un foglio di carta, su cui si riporteranno gli schemi di gioco ed utilizzare quello (in questo modo si evita di sporcare gli schemi/pagine orginali e rendere la lettura/gioco molto più immediata e godibile).
Il concetto sembra semplice ma è più complesso di quanto si pensi e se ci si pensa bene, per i tempi, era qualcosa di Straordinario e di Unico.
Ora come ora, mi viene in mente Osmos ma quì il tema principale è l'evoluzione, se me ne vengono in mente altri, farò sapere di sicuro :)Quote:
L altro gioco che hai postato è veramente bello ci sto giocando e mi sta prendendo, non ne conosci altri?
Ops! doppio post, chiedo venia.
Per gli amanti delle avventure punta e clicca, è da poco sbarcato sullo store l'episodio di Broken Sword, ovvero Broken Sword : Serpent's Curse (la maledizione del serpente), quinto capitolo che in buona parte, si sarà già conosciuto ed apprezzato su PC.
https://play.google.com/store/apps/d...revolution.bs5
Per gli amanti della PixelArt e dell'Onirico invece, consiglio caldamente questa piccola Opera d'Arte, appartenente alla stessa tipologia del punta e clicca ma con alcune originalissime varianti nel gameplay (anche qui sonoro e coinvolgimento eccelso): https://play.google.com/store/apps/d...games.sworcery
In questo caso l'inglese (non tradotto, almeno quando ci giocavo io) è di facile comprensione.
Segnalo un aggiornamento di qualche tempo fà, del primo Vero Emu della Famosa e Gloriosa Dremcast; Reicast, di cui vi avevo già accennato in un post di qualche tempo fà:
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post5015754
L'aggiornamento porta vari bugfix e alcuni giochi come quel Gioiello di Shenmue, pare ora siano pienamente giocabili (gioco testato su piattaforma Snapdragon S4, che muove molti device odierni).
Nota: parliamo sempre di una Alpha (porting/fork di un NullDC), che già di suo è un mezzo miracolo.