Visualizzazione stampabile
-
Blustacks e gamepad
Uso Blustacks come emulatore Android. Ora, guardando alcuni video in giro per la rete, mi pare di capire che per attivare l'uso del gamepad con un gioco si va in "Controlli gioco" e da li si attiva. Prima pero occorre che Blustacks rilevi il gamepad, non ho capito come fare questo, il gamepad che uso è gia colegato al pc, ma Blustacks pare non vederlo come mai? qualcosa non mi torna.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Desberx
Uso Blustacks come emulatore Android. Ora, guardando alcuni video in giro per la rete, mi pare di capire che per attivare l'uso del gamepad con un gioco si va in "Controlli gioco" e da li si attiva. Prima pero occorre che Blustacks rilevi il gamepad, non ho capito come fare questo, il gamepad che uso è gia colegato al pc, ma Blustacks pare non vederlo come mai? qualcosa non mi torna.....
Che sistema operativo usi? Windows 10? Marchio Gamepad?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Mi ero scordato, uso Windows 10. Il gamepad è quello Xbox360 ma per il PC.
-
Quote:
Desberx
Mi ero scordato, uso Windows 10. Il gamepad è quello Xbox360 ma per il PC.
Il controller è collegato via cavo o via Bluetooth (wireless)?
-
Il controller è collegato via cavo.
-
Quote:
Desberx
Il controller è collegato via cavo.
Ok. Quindi se il gamepad è collegato via cavo, lo usi si altri giochi classici per Windows senza problemi e, come credo, sia plug and play, non è un problema di driver. O è una limitazione di Windows 10 o dell'emulatore. Hai l'ultima release di Blustacks?
-
Si, la release di Blustacks credo che sia l'ultima, perché avevo fatto l'aggiornamento, su richiesta di Blustacks appunto......
-
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
-
Quote:
avensis18
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
Ciao. Che versione di bluestack usi? La 4 o la 5?
La 4 è free. Ho giusto installato il programma ora sul nuovo PC. Appena posso guardo di collegarci il joystick xbox.