Visualizzazione stampabile
-
Emulazione su Android
Questo e'il topic per gli appassionati di emulazione e di retro'.
Io ad es. con Snex 9x mi sono riempito l'sd di rom del mitico super nes (in Italia super nintendo), di classici senza tempo come i giochi di Mario, Zelda, picchiaduro come Street fighter, Mortal kombat e Killer instinct, ecc. e via dicendo.
Fatemi sapere che ne pensate e altre su altri tipi di emulatori da giocare sul nostro robottino verde.
(mi) Galaxy tab
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kumasker
Questo e'il topic per gli appassionati di emulazione e di retro'.
Io ad es. con Snex 9x mi sono riempito l'sd di rom del mitico super nes (in Italia super nintendo), di classici senza tempo come i giochi di Mario, Zelda, picchiaduro come Street fighter, Mortal kombat e Killer instinct, ecc. e via dicendo.
Fatemi sapere che ne pensate e altre su altri tipi di emulatori da giocare sul nostro robottino verde.
(mi) Galaxy tab
ciao mi daresti qualche consiglio su come e quali emulatori installare sul mio arnova g2??
-
Io x ora ho messo snes 9x.
Va una bomba, l'ho riempito di roms dei mitici games anni 80-90.
Provalo.
(mi) Galaxy tab
-
io non ho mai capito come si impostano questi emulatori, potreste fare una guida?
-
Una volta installato l'emulatore, si carica la rom selezionata e parte il gioco.
Semplicissimo.
(mi) Galaxy tab
-
Usa come emulatore FPse é davvero ottimo!
Inviato dal mio Desire HD
-
Ciao a tutti!
Prendo in mano questo topic onde evitare di aprirne uno nuovo, visto che il mio dubbio è inerente alla discussione.
Sono 2 giorni che sto cercando di far partire i giochi con emulatori GBA, e ho scaricato questi 2 (free):
-mojo GBA
- Gameboid
Ora..ho scaricato 2 rom (si possiedo le originali :D) che ho trovato su google di pokemon rosso fuoco e pokemon smeraldo, tutte e 2 .gba
Il problema è che quando le copio sul mio S2, con mojo me la vede, la seleziono e poi il programma si chiude, con l'altro dice che non esistono queste rom...
Come posso fare?
Inoltre utlimissima domanda: stavo cercando anche un emulatore DS, e per la rete ho trovato Nds4droid, che ho il file, ma non da andoridmarket perchè non c'è più...ecco, in questo caso dove dovrei copiare il file dell'emulatore sul mio s2? in una cartella a caso?...so che possono sembrare domande stupide, ma son ancora abbastanza gnùrant su queste cose...
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Per le GBA come emulatore usa GBAoid se non va con quelle hai delle Rom sbagliate.
Inviato dal mio Desire HD
-
Ok perfect...
cercando in giro ho trovato che in effetti ci voleva il bios e l'ho messo :D
Ora pokemon rosso fuoco per esempio mi gira...smeraldo no..ma vabbè meglio di niente.