1 Minute Game - portatemi fortuna ragazzi...
Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo più su Androidiani (per l'esattezza direi... da quando il sito non è più raggiungibile dal mio pc, cioè da subito dopo ill fantastico periodo in cui ci ritrovavamo ogni giorno sul forum ed in chat per sviscerare i dettagli tecnici dei Magic Tim e Vodafone, carpire informazioni sul Galaxy, cercare nei forum Tedeschi e riportare qua su Androidiani ogni rumor...).
Forse qualcuno si ricorderà pure che annunciai a suo tempo l'intenzione di sviluppare un paio di applicazioni per Android.
Dopo questa lunga assenza, eccomi qua. Da pochi minuti ho pubblicato sull'Android Market (ma nella sezione a pagamento) il frutto del mio lavoro di un anno, fra analisi, sviluppo e test.
Si tratta di un gioco di logica: 1 Minute Game.
Il concetto su cui si basa è molto semplice: il computer mostra una formula composta da numeri, forme e colori: il giocatore deve risolverla e toccare la risposta corretta per passare al turno successivo, cercando di impiegare il minor tempo possibile.
Ho implementato 3 diverse modalità, da sbloccare man mano che si avanza.
Ma il cuore del tutto è la sfida online, che permette ai giocatori, solo una volta al giorno, di giocare una partita speciale e di spedire il punteggio finale ad una leaderboard online.
:)
Vi prego di non considerare questo post come una auto-promozione (non metto nemmeno il mio sito web)...: sono sinceramante molto legato ad "Androidiani" e il mio intento è più quello di dire: "ehi ragazzi, sono un Androidiano da tempo anche io... e questa applicazione è il frutto del mio lavoro"...
Basta, se no mi commuovo da solo...
Saluti a tutti.
roma78
Nuovo gioco scaricabile: "L'intruso"
Ciao, come avevo annunciato qualche post fa, sto per rilasciare una nuova versione di 1 Minute Game e 1 Minute game LITE.
Dalla versione 1.1, in uscita fra poche ore sull'Android Market attraverso un aggiornamento automatico, sarà disponibile un nuovo gioco di logica nela sezione "Allenamento": L'intruso
Lo scopo è quello di individuare la figura che per qualche motivo (forma, colore, numero o animazione) si discosta dalle altre.
Al solito, ci sono 3 livelli di difficoltà da sbloccare. L'ultimo è disponibile solo nella versione Full (e fidatevi che è parecchio sfidante).
Spero che chi mi sta dando fiducia scaricando e giocando con le versioni Lite e Full del gioco sia felice di ricevere gratuitamente un aggiornamento che aggiunge un allenamento del tutto nuovo ;)
Fatemi sapere che ne pensate e passate parola se lo ritenete valido.
P.S. come già fatto in precedenza, sto creando un terzo allenamento di logica che sarà disponibile sempre attraverso aggiornamento gratuito non appena sarà stato completato e testato.
Saluti,
roma78
Nuovo gioco scaricabile: "Il fotografo"
Eccomi di nuovo qua. Nuovamente, e come pianificato, ecco che per festeggiare il secondo mese dalla pubblicazione di 1 Minute Game, la versione 1.2 contiene ora un nuovo gioco nela sezione "Allenamento": Il fotografo
Lo scopo è quello di osservare le figure a schermo e, quando la fotografia viene scattata e le figure vengono nascoste, toccare sullo schermo il punto (o i punti...) in cui si trovava l'oggetto (o gli oggetti...) richiesto(i) dal computer.
Al solito, ci sono 3 livelli di difficoltà da sbloccare.
Attualmente la versione LITE non permette di giocare nemmeno al livello minore (l'aggiornamento c'è, ma vedrete che i menu sono tutti bloccati): ho bisogno di far crescere il numero di download e voti (non di acquisti) della versone full perchè la lite sta andando piuttosto bene, perciò sto cercando soluzioni per spingere i possessori di Android a scaricare la Full, votarla e poi decidere o meno se confermare l'acquisto.
Fatemi sapere che ne pensate e passate parola (pure sulla relativa pagina Fan su Facebook, se lo ritenete opportuno... :-[ )
Ho anche creato un Google Group per fornire supporto o in generale per parlare del gioco: 1 Minute Game - a game for Android | Google Gruppi)
P.S. la prossima versione conterrà un quarto gioco di logica :D, al solito disponibile solo quando sarà stata sviluppata e testata con successo.
Ci saranno poi grosse novità nella major release 2.0, prevista però più in là.
Saluti,
roma78
Nuovo gioco scaricabile: "Safari"
Ciao a tutti. Era da un po' che non pubblicavo novità.
Ancora una volta (e per celebrare il nuovo range di download raggiunto) mi trovo ad annunciare l'uscita di una nuova versione di 1 Minute Game e 1 Minute Game LITE.
Questa nuova versione 1.3 contiene ora un altro gioco nella sezione "Allenamento": Safari
Lo scopo è quello di attendere che gli animali della savana attraversino lo schermo e scattare loro una foto quando si trovano perfettamente al centro dell'obiettivo. Ovviamente più la foto è centrata, maggiore è il punteggio (alla fine vengono mostrate le foto con brevi commenti... provate a non scattare la foto... :D). Un piccolo ma divertente passatempo per allenare i riflessi.
Al solito, ci sono 3 livelli di difficoltà da sbloccare. La versione LITE permette di provare solo il primo livello (Safari breve).
Inoltre, in questa versione ho anche sbloccato una DEMO del gioco "Il fotografo", cosicchè ora è possibile avere un assaggio di tutti i giochini, come richiestomi da qualcuno.
Come anticipato, la major release 2.0 conterrà GROSSE novità... ma fra la 1.3 e la 2.0 c'è ancora un mucchio di spazio libero, no? A buon intenditor... :cool:
A parte tutto, grazie a chi fino ad ora sta contribuendo in un modo o nell'altro a far crescere e conoscere questo gioco.
Saluti a tutti gli Androidiani,
roma78
Versione 2.0 rilasciata (8 giochi e World Brain Test mode)
Ciao ragazzi,
solo un piccolo post per annunciare che ho appena pubblicato la versione 2.0 di 1 Minute Game.
Il cambiamento è forte, e finalmente 1 Minute Game ha raggiunto la forma che mi ero prefissato in fase di analisi.
Il salto dalla versione 1.4 a questa è per me davvero notevole:
- 4 nuovi giochi (La somma, la scacchiera, il pezzo mancante, Conta le Monete). Per un totale di 8 minigiochi :D
- livelli di difficoltà rivisti
- 4 categorie (Logica, riflessi, Memoria, Calcolo)
- semplici regole di sblocco dei minigiochi per aumentare la longevità
- e la summa di tutto: il Brain Test mode, in cui si devono giocare in sequenza 4 degli 8 giochi disponibili. Il punteggio viene poi salvato in due classifiche, offline ed online (World Brain Test)
La versione LITE è rimasta indietro (1.3.4) ma è questione di giorni prima che la pubblichi, sto solo inserendo i banner pubblicitari visto che avrà più funzionalità. Si trova nella fascia 10'000-50'000 sebbene si tratti solo di una DEMO, e continua a crescere e ad ottenere apprezzamenti, perciò presto subirà lo stesso aggiornamento! ;)
[AGGIORNAMENTO]: Anche la versione LITE è ora disponibile sul Market, aggiornata alla versione 2.0.:D
Contiene tutti i giochi della versione Full, eccetto il Brain Test offline e online. Ma promette ore di divertimento: ho pensato fosse meglio inserire tutti i giochi senza limiti di sorta. Spero vi piaccia.;)
Saluti a tutti,
roma78
Qualcuno che lo provi su HTC Wildfire?
Richiesta di aiuto a voi Androidiani: qualcuno possiede un HTC Wildfire?
C'è una utente che ha scritto che non riesce a creare il profilo utente sul suo Wildfire e ha pensato bene di darmi 1 stella dopo che gli ultimi 5 voti (alcuni senza commento) mi stavano per fare salire di una tacca la media/voto...
:'(
Invece di inviare una email allo sviluppatore... ma pensa te... Mi sa che implementerò un bel tasto "Report an issue"...
Nel frattempo, un'anima pia che mi riesca ad aiutare? basta scaricare la versione LITE (è gratuita), installarla, provare a giocare e farmi sapere qui sul forum.
GRAZIE INFINITE;);)
roma78
Versione 3.0 rilasciata (supporto per i tablet)
Ciao a tutti.
Ho da pochi minuti rilasciato la versione 3.0 di 1 Minute Game LITE
Semplicemente, ho apportato le modifiche necessarie per una corretta visualizzazione sui tablet con honeycomb (incluso il logo in HD)
Mi chiedevo: se qualcuno di voi fosse già in possesso di un Asus Transformer o di un Acer A500, che ne direste di provare il gioco e farmi sapere cosa pensate dell'adattamento per tablet?
Alla fine ho optato per un ingrandimento di tutto il gioco proporzionale alle dimensioni del tablet: nessuna modifica quindi. Secondo me è ancora più divertente da giocare con i "pulsantoni" roftl
L'aggiornamento della versione a pagamento andrà su a breve... per ora ho adattato la LITE per fare una prova.
Saluti,
roma78