CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Tastiera esterna con Layout Italiano, su Android. Come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Si, DonVito, ti ringraziamo (e baciamo le mani) per le informazioni che sono nello spirito del forum ovviamente, pero', scusa, perche' dire che "sbagliamo tutto" quando neanche tu hai ancora capito come funziona la cosa? Limitati a dire che "sul forum taldeitali c'era scritto questo e questo, provate a vedere se vi funziona", no?

    Per quanto mi pare di aver capito googlando un po' in giro, e' quel binario che legge il KL e lo usa per mappare gli eventi, per cui e' anche logico che se si cambia o modifica il BIN per gestire diversamente gli eventi raw, poi puo' funzionare, ma per quanto posso immaginare io e' piu' semplicemente con il KL che puoi fare quello che cerchiamo. Posso sbagliare, perche' ammetto di non sapere (o, meglio, di non aver trovato informazioni precise) il meccanismo che regola questa cosa, pero' non dico agli altri che sbagliano

    Vediamo, se ho tempo voglio provarci io direttamente con una tastiera USB (che devo rimediare, a casa ho tutti portatili ed un solo desktop che ha la tastiera con connettore PS2), perche' mi piace cercare di capire, sbagliare, e se possibile risolvere le cose...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di DonVito91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    148
    Smartphone
    lenny tab wl7 e X10 minipro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc
    Si, DonVito, ti ringraziamo (e baciamo le mani) per le informazioni che sono nello spirito del forum ovviamente, pero', scusa, perche' dire che "sbagliamo tutto" quando neanche tu hai ancora capito come funziona la cosa? Limitati a dire che "sul forum taldeitali c'era scritto questo e questo, provate a vedere se vi funziona", no?

    Per quanto mi pare di aver capito googlando un po' in giro, e' quel binario che legge il KL e lo usa per mappare gli eventi, per cui e' anche logico che se si cambia o modifica il BIN per gestire diversamente gli eventi raw, poi puo' funzionare, ma per quanto posso immaginare io e' piu' semplicemente con il KL che puoi fare quello che cerchiamo. Posso sbagliare, perche' ammetto di non sapere (o, meglio, di non aver trovato informazioni precise) il meccanismo che regola questa cosa, pero' non dico agli altri che sbagliano

    Vediamo, se ho tempo voglio provarci io direttamente con una tastiera USB (che devo rimediare, a casa ho tutti portatili ed un solo desktop che ha la tastiera con connettore PS2), perche' mi piace cercare di capire, sbagliare, e se possibile risolvere le cose...

    Ma vi siete offesi perché vi ho detto che stavate sbagliando tutto??? non pensavo di fare una cosa così grave , io ve l'ho detto per non farvi perdere tempo xke il file da modificare é qwerty.kcm.bin , infatti anche io a l'inizio credevo che il file da modificare fosse qwerty.kl però come uno, che ne sapeva più di me, mi ha spiegato che il file da modificare nn era quello ma l'altro l'ho rigraziato invece di prendermela come avete fatto voi.. io ho voluto solo avvisarvi.. poi fate come volete,


    http://hackerslife.altervista.org
    VISITATE ANCHE IL MIO FORUM PERSONALE

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho trovato un riferimento ufficiale che fa al caso nostro:
    Keymaps and Keyboard Input | Android Open Source

    Ovviamente fa al caso di chi ci sa mettere le mani.
    Non mi capacito di come sia possibile che una mappatura italiana per Android, accentate comprese, non si trovi. Forse l'ho cercata male, non so che dire.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di DonVito91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    148
    Smartphone
    lenny tab wl7 e X10 minipro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se volete io ho risolto con questa guida http://hackerslife.altervista.org/viewtopic.php?t=437

    Inviato dal mio WM8650 usando Tapatalk
    VISITATE ANCHE IL MIO FORUM PERSONALE

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DonVito91 per il post:

    docdoc (16-03-12),lorenzoens (17-03-12)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ottimo, grazie!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Spero vada tutto bene anche sul mio tablet con Froyo, la proverò appena possibile.

    Intanto grazie x il link.

    Ma non si potrebbe prendere la mappatura dai vari Asus transformer e Acer Iconia (quelli con la tastiera-docking opzionale* )? O non basta quella? Lo chiedo perché sarebbe comunque meglio poter aggirare il problema della pressione prolungata sulla a per ottenere à. Insomma poter avere una normale tastiera...


    *AMMESSO che abbiano un layout italiano. Ce l'hanno? Non ne sono mica sicuro...

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di lorenzoens; 17-03-12 alle 13:57

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Provata, non mi funziona!

    Mi chiedo se arrivati a questo punto, con tablet-fonini quad core, qualcuno tra i produttori abbia realizzato che potremmo volerci collegare una dannata tastiera esterna per un po' di word processing serio, e poter usare à è é ì ò ù del layout italiano, anziché sostituirle con a' e' i' o' u' come negli sms spediti in fretta.

    C'è qualche anima pia che abbia provato tastiere esterne italiane che so, sul Galaxy Note o comunque su Android 3 ed oltre? L'hanno inserita sta benedetta mappatura?

    E non siamo neanche quelli messi peggio, pensate i poveri nordeuropei o i portoghesi, con il layout inglese impostato di default...
    Ultima modifica di lorenzoens; 09-05-12 alle 12:32

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chissà, forse con l'Asus PadFone in arrivo sarà la volta buona...Ammesso che qualcuno si ricordi, prima di venderlo, che in italia non usiamo tastiere inglesi

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusate, spero di non andare OT: io vorrei acquistare una tastiera da collegare al mio Galaxy SL i9003 con gingerbread; la sto cercando di dimensioni ridotte (magari ripiegabile) e ovviamente a basso costo: cosa consigliate e dove acquitarla?
    Grazie
    Ciao
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=_BplPqm7Z_g

    Ma il transformer TF101 HA layout italiano sulla docking

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    Scusate, spero di non andare OT
    Il problema è che ci sei andato
    Ultima modifica di lorenzoens; 28-05-12 alle 01:33

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy