Qualcuno invece ha suggerimenti o esperienza con Noverca?? Dicono 1giga al mese 11 €uri WEB:o..sarà vero??
Visualizzazione stampabile
Qualcuno invece ha suggerimenti o esperienza con Noverca?? Dicono 1giga al mese 11 €uri WEB:o..sarà vero??
il servizio clienti vodafone è passato da essere il migliore ad essere fra i peggiori
mi sono successi anche a me casi simili, di cui uno che mi ha portato a spendere soldi inutilmente per l'informazione errata data sull'offerta
sulle questione tecniche neanche li chiamo più, ne so molto più di loro
purtroppo gli operatori in maggioranza non sono competenti e usano guide per rispondere, quindi appena vai fuori dall'ordinario (ormai facile) vanno in crisi mistica sparando cazzate
a me talmente mi ha deluso e rotto vodafone, che li ho anche denunciati al garante delle telecomunicazioni per il blocco del voip senza avviso
tre avrà il servizio clienti a pagamento, almeno per ora visto che sono stati cazziati, e avrà le sue limitazione; ma almeno risparmi molto e hai il voip attivo
Parliamo di connessione web non wap!
Ma va! Alla wap neanche avevo pensato, visto che limiterebbe i googlefonini
Dando un occhio veloce alla concorrenza...
Wind per esempio a €9 da traffico illimitato su apn web
Vodafone con €10 da 2Gb
Tim a €2 a settimana senza limiti
(Escludo Tre che ha promo limitate alla propria rete)
Vediamo se ora capisci che è un "furto", calcolando anche €1,5 di attivazione... o_O
Volevo chiedere una cosa a chi usa Zero Limits On oppure le opzioni internet da cellulare attualmente attivabili di Vodafone (quella dei 3 euro a settimana ad esempio).
Vanno tutte usate con apn wap.omnitel.it o mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it. Ma la connessione con questi apn com'è:
wap: limitazione porte, alcune app non riescono ad utilizzare la connessione, e l'orribile cosa delle barre rosse sopra e sotto che avevo io quando ancora utilizzavo vodafone, la "wappizzazione" delle pagine per adattarle al cell, insomma avete capito.
o web: internet senza restrizioni?
Vorrei una risposta definitiva perchè alcuni dicono una cosa e alcuni un'altra.
Non mi interessa sapere di promozioni particolari come la promozione vodafone per l'htc magic o per l'iphone.
magari sono stato io sfortunato a beccare sempre le persone sbagliate, ero un cliente vodafone da 7 anni, i problemi sono cominciati da un anno a questa parte ;)
sicuramente sarà vero, ma 1 gb per 11 € mi sembra tanto, visto che la 3 offre 3gb a 5€, poi bisogna vedere la copertura e il servizio.
ciao:cool:
I 3gb della TRE valgono solo ed UNICAMENTE sotto copertura umts H3G quindi in moooooolti ambienti chiusi nada!!! (tipo casa mia a Roma centro, e altre 4 abitazioni di amici sparse per Roma) quindi niente roaming ne 2g io personlmente l'ho mollata e ho fatto wind "super tutto incluso"
non sei il primo che sento che a roma centro non và 3, però mi sempbra strano che dipenda dall' ambiente chiuso, cioè in casa non funzia al parco funzia, cmq tra un paio di giorni mi si attiva la sim 3 e vi farò sapere se in brianza funzia, intanto incrocio le dita ;)
Mi sono un attimo perso... ma esiste una tariffa decente che permetta sia l'utilizzo del telefono come modem, sia standalone?
A me la Noverca non sembrava male... 1GB al mese su rete Tim...
Io ho lasciato la Wind solo perché in casa mia ricevevo uno schifo (e non abito in Burundi), la connessione passava spesso dal 3G al 2G, ma la connessione di per sé è veloce. Ora con la H3G mi trovo decisamente bene, 3GB per 5€ al mese sono bellissimi, inoltre son passato da 19c/minuto e 12c/sms a 10c/minuto sempre senza scatto ed al secondo e 10c/sms... praticamente spendo la metà, sia in chiamate che in abbonamento internet (avevo quello da 8€, Mega 1500 che ora è stato sostituito con quello da 9€). Per ora ho beccato in roaming solo in zone burundesi (veramente). CMQ da un lato è vero che in ambienti "tavernosi" la rete H3G non becca (ma neanche la Wind), dall'altra ho sempre il roaming (lato telefono). Per internet pazienza, tanto in quei luoghi non è che me ne faccia molto (di solito internet lo uso quando vado in giro per Google Maps, oppure al mare, oppure ancora se non voglio attivare il WiFi a casa...)
ma che dici?! ma leggi veramente tutto o rispondi direttamente pensando di avere capito il senso?! o_O
ho considerato solo connessioni web e ho escluso tre specificando chiaramente il motivo del roaming
vodafone ha una promo dedicata agli smartphone con apn mobile.omnitel.it
il dicono è relativo, ci sono troppi parametri soggettivi (zona, traffico sulla rete, cellulare, ...). ho avuto wind per anni per lavoro e poi per uso privato, non è lenta proprio per niente; ma normale
forse che forse non è una buona offerta, diciamo forse decente
Credo si riferisca alla Smart (quella che pubblicizza Totti dall'oculista roftl )... in pratica ti danno uno smartphone a partire da 9€ al mese dicendo che Internet è incluso, da quello che mi han detto in Vodafone è un apn web adibito alla navigazione (web) esclusiva dal telefono ( mobile.vodafone.it ).
Stavo leggendo sul forum vodafone lab.
E' valido anche con Zero Limits giusto quell'apn?
Inoltre si può usare anche con i cellulari non venduti/supportati ufficialmente da vodafone?
Sì sono sempre gli stessi... vado a memoria, poi correggetemi se sbaglio (che son collegato col cellulare e non ho voglia di smazziarmi il sito 190 :) ):
wap.vodafone.it
mobile.vodafone.it
web.vodafone.it
Per chi usa Wind: ma l'offerta abbonamento Smart, che promette traffico Internet illimitato, permette anche di usare il telefono come modem?? Non mi è molto chiaro perchè nel dettaglio si dice che è valida solo usando apn internet.wind e wap.wind...
Non l'avrai, purtroppo noto che sono rimasti con gli stessi casini in cui li ho lasciati. La promo per smartphone c'è da tempo, ma non si trovava mai sul sito. Non so al momento come si chiami, ma in generale è uguale a quella del iphone dove cambia l'apn da iphone.vodafone.ita mobile.vodafone.it
Se non ricordo male dovrebbe funzionare anche con quella iphone, perché non ci sono particolari settaggi per quel apn. Ci sono anche articoli in merito in alcuni blog.
Mobile Internet per iPhone
Articolo su blog recente, che spiega la cosa
Guida: Configurazione punto di accesso Vodafone per Android | ~ MowmoTheme ~
Grazie per le risposte! :)
Prescindendo da altre promo messaggi/chiamate, la superinternet di 3 è anni luce avanti.
3GB al mese per 5 euro credo che siano al momento il mio compromesso che offre il mercato. 3GB sono tantissimi per un uso mobile se si vuole solo navigare e vedere qualche video... Adirittura 100Mb sono sufficienti anche a collegarsi su last.fm e ascoltare un po' di musica per un po' di tempo (e farlo per tutti i 30gg).
Inoltre è molto comodo avere a disposizione i 600 minuti skype gratis al giorno anche se non riesco a sfruttarli mai, visto che l'applicazione SBskype non mi permette di chattare e non posso tenerlo aperto insieme a skype del PC.
Ciao
Orlando
Sì, basta una normalissima sim 3 con qualsiasi piano.
La SuperInternet è un'opzione che puoi attivare quando vuoi su qualsiasi sim 3. :D
Infatti ora due schede/cell:
Wind: NoiWindSMS + SuperSenzaScatto - Mando messaggi ai Wind e sono reperibile su quel numero
3: 3Power10 + Superinternet - Secondo numero, lo uso per chiamare (10cent al min senza scatto e tariffati al secondo) e navigo in mobilità (e prende spesso, non sempre)
Totale: 7euro al mese di spese fisse
Quello è un piccolo inconveniente, ma sono poche le volte che mi sono ritrovato senza copertura (e, in caso di emergenza puoi sempre andare in roaming su TIM, ciò che altri operatori non ti permettono di fare)Quote:
- se si è sempre sotto copertura 3
Anche io pensavo di mettermi la wind all'inizio, ma ora che ho fatto il piano 3 sono molto soddisfatto perchè sfrutto abbastanza i 3GB :DQuote:
ecco perchè sono in wind ;) (riconoscendo che 3 è conveniente per questo aspetto)
Ciao
Orlando
Con superinternet di 3 hai anche 600 minuti di telefonate skype al mese, echecappero...
ho letto da qualche parte che si può utilizzare anche direttamente da terminale android, ma la cosa è ancora un po' macchinosa.
verso la fine dell' anno ci sarà un applicazione originale skype per android.
:cool: