prima fase esperimento: solo rete 3g
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Con 3 no usare il 2g. Andrai in roaming su TIM a pagamento.
Mi sa che a sto punto puoi far poco, anche perchè il VOIP in 2g non và e tantomeno il browsing.
Se sei già passato al lato oscuro della cucina dovresti informarti sui vari kernel disponibili per il tuo device e se fai overclock dovresti utilizzare un governor di tipo Conservative con un downclock molto basso ... con questa ricetta potresti limitare ulteriormente il consumo di batteria.
Sì sì per quanto riguarda la 3 lo so.. volevo fare qualche prova ora che la mia ragazza ha tim, tanto programmi come whatsup o quelli voip utilizzando solo la chat dovrebbero andare comunque.. poi magari per navigare si switcha a 3g.
Farò questo esperimento. Nel frattempo oggi come annunciato ho cambiato le impostazioni mantenendo il device sempre sulla rete 3g e dopo 3 ore esatte avevo solo il 55% di batteria e di quanto mancava ben il 35% era stato succhiato dalla rete cellulare (voce menù "stand-by).
Il telefono ha avuto sempre attivi i dati che però sono stati utilizzati ben poco: un paio di brevi email tramite fb, un paio di messaggi attraverso gtalk e un paio tramite whatsapp.
Continua a sembrarmi un consumo eccessivo, soprattutto perché vengo da un nokia e72 ed e71 che sempre sotto rete 3g duravano diversi giorni.
Ho debrandizzato istallando la versione v20o tedesca, una rom stock. Inizierò ad informarmi sulle soluzioni che mi hai suggerito per vedere se la situazione migliora! ;-)