Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti oggi ho cominciato a fare pulizia nel cell...visto che è ancora in garanzia e non voglio fare il root ho pensato di disinstallare gli aggiornamenti di alcune app come google play libri,musica film e chaton flipboard ecc...poi son andato su google play e volevo disattivare l aggiornamento di queste app ma non ci riesco! nel senso voglio disattivare soltanto l aggiornamento di determinate app!ho provato ad andare sul forum assistenza di google dove dice:
Seleziona l'applicazione che desideri aggiornare.
Tocca Menu > seleziona la casella "Aggiornamento automatico" (l'icona Menu potrebbe essere diversa a seconda del dispositivo).
Se selezioni la casella Aggiornamento automatico l'app verrà aggiornata automaticamente quando ci saranno aggiornamenti disponibili.
Per disattivare gli aggiornamenti automatici e approvare manualmente gli aggiornamenti, deseleziona la casella "Aggiornamento automatico" .
tuttavia se entro nella app e spingo il tasto sinistro non mi compare la casella!!!non succede niente!quindi nn posso disattivare gli aggiornamenti di determinate app!ad altri di voi capita??
il mio dispositivo è un samsung galaxy s2 plus
-
Ho capito, forse. Devi aprire l'app che ti interessa nel play store. In alto a DESTRA trovi tre puntini (di fianco al tasto cerca). Compare quindi una scritta con aggiornamento automatico. Clicchi sopra per attivarla. O per disattivarla. Comunque non puoi decidere di quali app attivare l'aggiornamento automatico e di quali no. Ti conviene in generale tenerlo spento e attivare le notifiche di aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
8mancio4
ciao a tutti oggi ho cominciato a fare pulizia nel cell...visto che è ancora in garanzia e non voglio fare il root ho pensato di disinstallare gli aggiornamenti di alcune app come google play libri,musica film e chaton flipboard ecc...poi son andato su google play e volevo disattivare l aggiornamento di queste app ma non ci riesco! nel senso voglio disattivare soltanto l aggiornamento di determinate app!ho provato ad andare sul forum assistenza di google dove dice:
Seleziona l'applicazione che desideri aggiornare.
Tocca Menu > seleziona la casella "Aggiornamento automatico" (l'icona Menu potrebbe essere diversa a seconda del dispositivo).
Se selezioni la casella Aggiornamento automatico l'app verrà aggiornata automaticamente quando ci saranno aggiornamenti disponibili.
Per disattivare gli aggiornamenti automatici e approvare manualmente gli aggiornamenti, deseleziona la casella "Aggiornamento automatico" .
tuttavia se entro nella app e spingo il tasto sinistro non mi compare la casella!!!non succede niente!quindi nn posso disattivare gli aggiornamenti di determinate app!ad altri di voi capita??
il mio dispositivo è un samsung galaxy s2 plus
Dopo che entri nell'app....il tasto è il softkey sinistro.....da li spunta un mini menù......
-
Quote:
Originariamente inviato da
royy7
Dopo che entri nell'app....il tasto è il softkey sinistro.....da li spunta un mini menù......
aggiornamento:ho disattivato da impostazioni l'aggiornamento automatico di tutte le app e adesso entrando nell'app compare la possibilità di spunta!mah!prima nelle impostazioni avevo di aggiornare solo in presenza di wifi!
se però scelgo aggiorna in presenza di wifi e provo a deselezionare non funziona!!!!
-
Ciao a tutti. Ieri ho formattato il mio note 3 per un problema. Quando stavo per riscaricare le apps e i giochi, ho notato che tre di questi sono diventati a pagamento (uno, camera zoom fx e photaf pro) e a prezzo pieno. Io li avevo acquistati in offerta ad un euro. Cosa devo fare per riaverli scontati?
Tutto ok. Potete cancellare questo messaggio
-
Salve a tutti,
l'anno scorso comprai Minecraft PE che poi disinstallai e ottenni il rimborso automatico entro le due ore.
Ora vorrei ricomprarlo ma rifiuta sia pagamento Postepay che PayPal, può essere perchè mi è stato rimborsato? Com'è possibile sbloccare l'acquisto?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
StegcO
Salve a tutti,
l'anno scorso comprai Minecraft PE che poi disinstallai e ottenni il rimborso automatico entro le due ore.
Ora vorrei ricomprarlo ma rifiuta sia pagamento Postepay che PayPal, può essere perchè mi è stato rimborsato? Com'è possibile sbloccare l'acquisto?
Grazie mille
non credo sia dovuto al rimborso..... contatta il supporto, alcuni hanno risolto così oppure prova da pc
-
Ciao a tutti,
Come da titolo volevo chiedere come mai sull'app play store del mio dispositivo, nella sezione "le mie app", mi segnala installate o aggiornamento le seguenti app che però non vedo sul dispositivo...
NELLA SCHEDA INSTALLATE:
Share music for group play - Segnalata come INSTALLATO. Inoltre faccio presente che Group play l'avevo disattivato prima di questa installazione.
NELLA SCHEDA TUTTE:
Share music for group play - Come sopra.
Samsung video (S4, Note 3) - Segnalata come AGGIORNAMENTO e inoltre non è manco compatibile con il mio dispositivo, in quanto io ho un Galaxy S3 Neo.
Samsung keyboard Note 3/10.1 - Segnalata come INSTALLATO e anche questa ovviamente non compatibile con il mio dispositivo.
La domanda sorge spontanea... ma dove sono???
Ovviamente ho già cercato nella gestione applicazioni nella sezione "TUTTI/E", ma non le trovo.
Io in effetti uso l'app stock della samsung per i video e pure la tastiera stock, ma non capisco perchè avrebbe dovuto scaricarmi e installarmi/aggiornarmi roba NON compatibile.
Per quanto riguarda Share music for group play, ho provato a riattivare group play per vedere se mi dava eventuali aggiornamenti da disinstallare ma niente, a quel punto l'ho disattivato nuovamente.
Ho notato inoltre che le mie applicazioni visualizzate dal play store del telefono confrontate con ciò che vedo sul play store da pc non combaciano, da pc infatti mancano alcune app... è normale questa cosa?
Spero in un chiarimento, grazie per le eventuali risposte.
-
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il Play Store sul mio Note 3 stock con FW 4.4.2.
Ho notato che quando scarico l'aggiornamento di qualche app, a volte, il download si blocca e dopo un po' il Play Store si chiude da solo, senza la visualizzazione di alcun messaggio di errore. Lo riapro, faccio la stessa operazione e l'aggiornamento dell'app questa volta va a buon fine. Il problema di verifica sia con la connessione dati mobile che con quella Wi-Fi, però mi sembra davvero strano che una scarsa connessione dati possa addirittura far chiudere l'applicazione!
Ho provato a svuotare la cache del Play Store (cancellando anche i dati), a rimuovere il mio account Gmail ed a reimpostarlo ed infine ho eseguito anche un " wipe cache partition": nulla da fare. Il problema non è sempre presente, ma sembra più che altro verificarsi in maniera random.
Spesso scarico l'ultima versione aggiornata di WhatsApp direttamente dal sito, senza aspettare l'aggiornamento presente sul Play Store ed in questo caso non ho nessun problema. Anche se la connessione non è ottimale, il download (anche lentamente) va sempre a buon fine.
A qualcuno succede, per caso, la stessa cosa?
-
A me capitava spessissimo, anzi sempre. Il DL si bloccava al 90%, o 99% o anche al 100%, mancava solo l'installazione. Poi d'un tratto si chiudeva e se provavo a riaprire play store e ripetere l'operazione mi capitava di nuovo (anche 10 volte di fila) poi senza alcuna azione da parte mia l'ennesima volta andava a buon fine.
Dopo aver fatto un wipe ripristino ai dati di fabbrica l'ha fatto solo una volta e poi ho scoperto che disattivando la modalità sviluppatore non lo fa proprio più. Adesso ogni aggiornamento o nuova installazione va sempre bene.