Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
con ubuntu è necessario il comando "sudo" per spegnere o riavviare...
Dipende, se fa caldo si....
:)
Battute a parte, volevo solo chiarire per chi non ha pratica con Linux, che "sudo" serve per lanciare un comando come root (Super User DO command) e poi tornare. Un po' come su Windows se fai tasto destro su un eseguibile e selezioni "Esegui come amministratore", mentre con "su" accedi alla shell come un altro utente, nel nostro caso root, e puoi fare qundi piu' cose.
Per i tasti funzione da emulare non so, non ho mai trovato nulla del genere (ma non la userei perche' se devo dare comandi sul mio tablet tiro fuori la mia mini-tastiera USB e uso sempre quella...;)).
-
Quote:
docdoc
Dipende, se fa caldo si....
:)
Battute a parte, volevo solo chiarire per chi non ha pratica con Linux, che "sudo" serve per lanciare un comando come root (Super User DO command) e poi tornare. Un po' come su Windows se fai tasto destro su un eseguibile e selezioni "Esegui come amministratore", mentre con "su" accedi alla shell come un altro utente, nel nostro caso root, e puoi fare qundi piu' cose.
Per i tasti funzione da emulare non so, non ho mai trovato nulla del genere (ma non la userei perche' se devo dare comandi sul mio tablet tiro fuori la mia mini-tastiera USB e uso sempre quella...;)).
Stasera provo a sudare anche io...rotflrotflrotflrotfl
Non so se..
1 reinstallare la rom da capo (magari metto la 3.2 o la 2.3 ma la 4.0 è fantastica)
2 oppure utilizzare la tastiera quando vorrò switchare tra win8 e ICS..
3 O cercare di togliere Superuser e reinstallarlo
-
Ciao a tutti, ho installato questa rom su un netbook, per il discorso root del dispositivo, durante la fase di installazione ti viene chiesto se vuoi che la cartella /system sia abilitata in lettura/scrittura. rispondendo si a quella domanda dovresti avere il root.
-
mi stai facendo venire dei dubbi atroci :O:O.. mi sembra di averlo fatto...
la cosa strana è che il superuser è installato...ma autorizza solo se stesso...
arghhhhhh vabbe.. è ancora giovane come ics.. non ci avevo messo quasi nulla... lo rimetto da capo...sgrunt.......
Quote:
clasecchi
Ciao a tutti, ho installato questa rom su un netbook, per il discorso root del dispositivo, durante la fase di installazione ti viene chiesto se vuoi che la cartella /system sia abilitata in lettura/scrittura. rispondendo si a quella domanda dovresti avere il root.
-
Superuser gestisce i permessi permanenti di root, se l hai non vuol dire che hai i diritti di root.
-
ottimo.. chiarissimo.. va bene.. mi ci rimetto e speriamo bene..
@clasecchi.. hai messo anche tu la 4.0? direttamente in dual boot con windows?I permessi di root li hai?
Quote:
casaprocida
Superuser gestisce i permessi permanenti di root, se l hai non vuol dire che hai i diritti di root.
-
Io ho asfaltato tutto tanto era una prova, ho messo la 4 rc1 scaricata ieri dal sito, non sò quando l'hanno compilata. direi di si scrivo nella cartella system e funziona, purtroppo il net dove l'ho installato ha cpu x86 e il 90 % di app che conosco che richiedono il root non ci sono compilate per questa cpu, se me ne trovi una te la provo.
-
Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App anche io sto provando su una x86 (intel su un eee)
da quello che leggo sul forum di x86 potrebbe esser pure un problema di ntfs che non permette scrittura... ma a me in ex3 non lo fa installare e da quello che ho capito la fat ha gli stessi problemi... bisognerebbe provare honeycomb o gingerbread