Visualizzazione stampabile
-
documentazione cercasi
Sul forum ho trovato guide su come cambiare rom per il mio modello di telefono, come rootare il mio telefono, eccetera.
Però mi piacerebbe leggere della documentazione che spiegasse:
- cos'è il baseband (e dunque come faccio a spare se ho bisogno di installarne un altro)
- cos'è il bootloader (ok cos'è è facile, ma com'è strutturato sui dispositivi android e dunque perché va "sbloccato")
- cos'è la recovery e a cosa serve?
- cosa vuol dire rootare (ok avere i permessi di root che è il superuser di linux, ma come avviene il processo di rooting su android?)
- che differenza c'è tra cambiare rom e mettere un kernel custom? Il kernel non è incluso nella rom?
altrimenti so COME fare una determinata cosa ma nn so PERCHE' dovrei farla.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato questa documentazione. Sapreste per favore aiutarmi?
-
credo che google faccia al caso tuo.
-
ottima la battuta, però googolando si trovano soltanto forum e blog con guide che spiegano COME cambiare baseband, come rootare, come cambiare rom, eccetera, ma da nessuna parte spiegano a cosa serve. Chiederò in farmacia. :cool:
-
Intanto parti da quà AndroidWiki
-
Non era una battuta. Non so esattamente cosa cerchi, ma io se scrivo su google what is bootloader trovo una miriade di risultato che nulla hanno a che fare con sole guide per lo sblocco...