Guida completata velocemente. Ma i comandi "adb" non vengono riconosciuti nel prompt. Dov'è che l'applicazione installa gli eseguibili?
Visualizzazione stampabile
Guida completata velocemente. Ma i comandi "adb" non vengono riconosciuti nel prompt. Dov'è che l'applicazione installa gli eseguibili?
Ho provato a cercare su internet, i driver dovrebbero stare sotto l'android sdk. Ma installare Android SDK per usare adb mi sembra esagerato.
Ma al contempo non trovo ancora la directory contenente adb. Da che era semplice, sta diventando complicato.
EDIT:
Dato che non capivo dove il software avesse installato l'exe, ho risolto (purtroppo) installando Android Studio. Proseguo con la guida per l'hotspot.
Grazie comunque
Vi chiedo aiuto perchè non so più che fare...ho un htc desire Z e sto provando a sbloccare il bootloader, dal pc (windows 8.1) non mi rileva il dispositivo quando è in modalità bootloader, come posso fare?
Vi anticipo che ho già provato di tutto, ho installato più volte i driver sia adb sia di HTC e non è servito a nulla
l'unico modo per rilevarlo è se tengo acceso normalmente il mio dispositivo
E basta? Ok domani provo, se funziona ti ringrazio
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Devi avere il debug USB abilitato
ok ora faccio ripartire in modalità bootloader e dovrei eseguire il comando "fastboot oem get_identifier_token", per precauzione eseguo adb devices e non trova nulla, mi restituisce
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
Cosa dovrei fare?
Dopo l' istallazione il dispositivo lo devo collegare al pc acceso,spento,o in fastboot? Grazie mille
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Dunque avrei bisogno di aiuto con un cellulare della Cubot s168 , non riesco in nessuna maniera a vederlo dal pc come memoria di massa, ho provato ad installare drivers mtk con diverse guide ma niente da fare, l'ultimo tentativo è stato fatto con Pdanet che dice di aver installato correttamente i drivers ma non ho capito se solo i preloder o anche gli adb, comunque ho fatto un tentativo con questa guida specifica per gli adb , quando avvio il .exe si apre la finestra e vedo che rileva un dispositivo htc ??? "android adb interface" e sotto la voce "device status " c'è scritto OK e non drivers incorectly, quindi cosa dovrei fare ? premetto che da gestione risorse vedo un "android interface" ma da risorse computer non risulta nulla e quindi sono bloccato (devo fare l'aggiornamento firmware ) aggiungo che con i vari tentativi di installazione dei drivers mtk pensavo di aver creato un problema di interferenza ma ho provato su un altro pc con il solito sistema operativo "windows 7" e anche li solita questione irrisolta , se avete qualche idea per fare l'aggiornamento firmware mi fate un gran favore , grazie.
a me adb dice che ha fatto la sua installazione ma non ha installato niente, ho un moto g e win8... help me
salve , io ho installato w10 e questo tool lavora solo su w8 ce un programma alternativo per w10 ? grazie mille
ho risolto il problema installando pdanet , grazie cmq :cool:
Salve, mi da la procedura di install, come riuscita, ma non riesco a trovare dove sono salvati i file eseguibili del programma.
inizialmente pensavo il problema fosse dovuto a windows 10, ma poi ho provato con XP e 7 64bit, e ho lo stesso problema
Io ho risolto scaricando il pacchetto SDK, che contiene l'eseguibile ADB.
Questo è il link: http://visualgdb.com/android/install_redir?item=SDK
Saluti
Uniti i doppi post...
Ho lo stesso problema di altri utenti, installato ADB Driver Installer, doppio click parte il programma ma non rileva niente. Consigli ?
mi aggiungo alla decina di utenti che hanno il mio stesso problema e non hanno avuto risposta:
se lancio il comando adb devices non ottengo alcuna stringa di riconoscimento:
C:\Program Files (x86)\adb>adb shell
shell@klte:/ $ adb devices
adb devices
List of devices attached
shell@klte:/ $
il pc (win10 a 64b) vede il telefono (S5 4.4.2 rootato) e usb debug è abilitato.
edit: aggiungo che se lancio un comando dalla schell la prima volta, ma solo la prima volta mi compare questo messaggio:
* daemon not running. starting it now on port 5038 *
* daemon started successfully *
Sapete se esiste un modo per disinstallare i driver adb per reistallarli da zero?
Buongiorno, capisco che le guide siano un po datate ma per questo modello g750 sto' avendo molte difficoltà a reperire i driver e a capire quando sono installate da spendo quando lo collego per pochi secondi visualizza i driver preload nelle periferiche poi sparisce e si disconnette l'unico modo è in recovery ma non vede CD serial senza driver e non riesco ad andare avanti, nelle guide non ho i permessi per vedere le immagini e la maggior parte dei link non esistono più, stò impazzendo. grazie anticipatamen
@motoralbi sei sempre il numero uno a venire in mio soccorso, prima o poi dovrò offrirti una birra!!
quindi mi basta cancellare la cartelle in c: ? in pratica non è un programma installato, ma tipo stand alone ?
Forse devi fare cosí: nelle opzioni dell'esplosione risorse abilita l'opzione per mostrare i file nascosti. A quel punto fai una ricerca nella radice di archiviazione (esempio nella pagina iniziale di esplora risorse) e cerchi "Universal Adb Driver". A questo punto mi pare tu debba cancellare tutti i file con quel nome.
Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk