Visualizzazione stampabile
-
Rom
ciao a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante riguardo queste cose e peciò vi prego di rispondermi in modo semplice e non con termini semplici (se proprio dovete spiegatemeli)..
Volevo semplicemente sapere cosa sia la rom e quali vantaggi si possono avere craccandola (ed anche come si fa).
Grazie mille.. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pancher
ciao a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante riguardo queste cose e peciò vi prego di rispondermi in modo semplice e non con termini semplici (se proprio dovete spiegatemeli)..
Volevo semplicemente sapere cosa sia la rom e quali vantaggi si possono avere craccandola (ed anche come si fa).
Grazie mille.. :D
E' in pratica il sistema operativo dello smartphone. Sostituendo la rom ufficiale con una custom il vantaggio può essere in certi casi di avere funzioni e configurazioni non accessibili nella rom originale, oppure poter installare una nuova versione di Android non disponibile ufficialmente per un certo modello...
A volte si possono migliorare le prestazioni o la durata della batteria, magari sacrificando altri aspetti.
Possono talvolta esserci anche svantaggi come instabilità, peggiori consumi, fino a per fortuna rari eventi catastrofici! :)
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
-
Ok, grazie mille :-) ma da quello che leggevo craccandola si potrebbe liberare spazio sul telefono? Perché io ho un wildfire S, mi sarebbe molto utile!
-
Liberare spazio no, ma utilizzare dei trucchi per allargarlo si. Mi riferisco a link2sd o a a2sd su partizione ext4
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani app
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pancher
Ok, grazie mille :-) ma da quello che leggevo craccandola si potrebbe liberare spazio sul telefono? Perché io ho un wildfire S, mi sarebbe molto utile!
Come già citato da casaprocida non puoi liberarlo ma allargarlo:
codice:
Liberare spazio no, ma utilizzare dei trucchi per allargarlo si. Mi riferisco a link2sd o a a2sd su partizione ext4
Comunque,
se vuoi leggerti qualche guida per "craccare" vai qui: Guida al root e flash rom.
La sezione modding per il tuo device invece è questa: Modding wildfire S
E la sezione pura è questa: Wildfire S
-
Con al risposta data sopra possiamo chiudere ;)
continua pure nella sezione del tuo device.
:*