Qualcuno mi sa spiegare come prendere l'immagine del boot da una rom e metterla in quella installata .
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi sa spiegare come prendere l'immagine del boot da una rom e metterla in quella installata .
usa questa utility:
https://www.androidiani.com/forum/ht...r-flasher.html
Grazie ma purtroppo uso windows e poi dovrei estrarre un immagine da una rom e installarla in quella che uso non crearne una di nuova
scompatta la rom che ti interessa e cerca al suo interno l archivio bootanimation.zip
per pusharla da dos adb : push bootanimation.zip /data/local
si root e adb funzionante
ciao seb86 ho trovato solo un file bootanimation ma però non è con estensione .zip ,è quello???
io li ho sempre visti e flashati con estensione zip
di solito in che cartella si trova? Io l'ho trovato in system/bin
dovrebbe essere in system/media
Ma tu intendi la prima schermata, oppure quella immediatamente successiva?
Nel primo caso hai bisogno di creare un'immagine raw 565 delle dimensioni esatte della risoluzione del tuo schermo, quindi flasharla in fastboot (fastboot flash splash1 tuaimg.raw565).
Nel secondo caso devi avere una ROM 2.1 e caricare il file zippato in /system/media ("adb remount" -> "adb push bootanimation.zip /system/media/"). Il file zippato contiene un file descrittivo e una o più cartelle contenenti le immagini che vanno a creare l'animazione. ATTENZIONE: devi stare attento a non metter dentro nessun eventuale file nascosto, altrimenti noterai un frame bianco ad ogni ciclo.
in system/media c'è solo la cartella audio
Non hai prestato attenzione a quel che ho scritto: che versione di Android monta la ROM?
in questo momento ho installata la speedteam v2.1 (avevo visto che parlavi di eclair 2.1) ma le rom di XxKOLOHExX (speedteam) il bootanimation non c'è l'hanno in system/media