Come faccio a fare segni di punteggiatura quando detto al telefono cosa scrivere? Se dico "punto di domanda" me lo scrive letteralmente.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando le mie dita
Visualizzazione stampabile
Come faccio a fare segni di punteggiatura quando detto al telefono cosa scrivere? Se dico "punto di domanda" me lo scrive letteralmente.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando le mie dita
Devi dire "punto interrogativo". Ad alcuni funziona così
Da me con ICS con la tastiera di Android italiana scrive "Test punto interrogativo". Con la tastiera Android americana invece funziona: scrive "Test?" quando dico "Test question mark".
Usando invece la keyboard FlexT9 Nuance Dragon la punteggiatura in dettatura mi funziona correttamente anche in italiano.
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Adesso che ho provato neanche a me funziona.
Mi funziona invece creando un nuovo sms tramite Funzioni Vocali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Cos'ė Funzioni vocali? Roba Samsung?
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Non so se sia solo della Samsung.
È una app per i comandi vocali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sì, ho cercato... è una app del S2... Però c'è anche il modo di averla su altri.
Oppure Vlingo sempre per i comandi vocali. Oppure la FlexT9 o altre keyboard con dettatura.
Quella di Android ICS invece fa pena per la punteggiatura.
Scusate se non ho più risposto. Quindi non è solo un mio problema, peccato non funzioni a dovere la punteggiatura, sarebbe comodo
Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita
E' un bug che Android si porta dietro ormai da anni nella dettatura italiana. A questo *punto* direi che si tratta di vergognosa sciatteria al limite del menefreghismo, visto che in inglese funziona quindi non è un limite tecnico. Avevo letto il consiglio di pronunciare 'punto' senza esitazioni ma non mi pare risolva. Il brutto è che coinvolge anche altre tastiete come la SwiftKey che si appoggiano su Google per la dettatura, anche se quantomeno la SwiftKey propone più scelte e a volte risolve, ma nel complesso la rogna rimane.
La tastiera FlexT9 invece è esente perché usa la dettatura Nuance Dragon, ma ora l'app è sparita dal market.
:((((((((((((((((((
io mio capisce virgola, punto, punto interrogativo, punto esclamativo, punto e virgola, due punti. O meglio, li capiva, ora non capisce più nulla a parte la virgola, e io non capisco perché. Ipotizzo sia successo da quando ho installato la swiftkey. Però poi ho fatto vari swipe, e reinstallato più rom, per cui avrebbe dovuto resettarsi. Più probabile che sia legato ai server google, perché neanche al mio ragazzo capisce più nulla, però anche da lui avevo installato swiftkey e pippe varie.
A me ha capito una volta (ed una volta soltanto) "virgola"... Poi basta, più niente... :(
P.S. Uso la tastiera standard di un GSII con ICS 4.0.4.
Inserire il testo a voce - Guida di Sistema operativo Android
Questa è la risposta che tutti cercano!
Anche da me non cambia nulla, a meno di non selezionare la Digitazione vocale in lingua inglese.
Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
Ragazzi avete trovato la soluzione???
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk
Stesso problema con varie versioni Android, con app standard e vlingo. A volte riporta il comando correttamente e a volte lo scrive in lettere...
L'unica soluzione è rileggere il messaggio prima di spedirlo... così cessa la comodità dell'app durante la guida.
Una soluzione, almeno per la tastiera, è usare la Swype Beta con proprio server di dettatura vocale.
Si prende da
beta.swype.com
Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
Beta swipe una grande soluzione!!!! Punteggiatura perfetta!! L'unica differenza è che non si può dettare a voce senza interruzione....un danno alla composizione vocale!!! Per il resto è anche migliore della tastiera di base!! Grazie della dritta!! ;):thumbup:
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
swype keyboard, puoi dettare con punteggiatura anche con interruzioni
E' un problema noto da ANNI e presente in tutte le lingue TRANNE che in inglese americano e non hanno ancora fatto nulla. E' vergognoso. tutti gli altri dettatori non funzionano offline, questo è il problema principale. Visto che non c'è una soluzione, sapete come inviare una lamentela ufficiale a Google? C'è modo di contattarli che non sia mediante i forum (che non vengono mai considerati)?
il problema permane. La tastiera swype è diventata a pagamento e il riconoscimento vocale è purtroppo solo online, non sempre la rete 3g è disposta a collaborare... -_-