Visualizzazione stampabile
-
Io da piu' di un anno ho il Wind Internet no Stop e non ho mai alcun problema, ho fatto questo piano perche' e' stato l'unico (adesso non piu') ad eliminare la "spada di Damocle" dello sforamento del traffico mensile, ossia se supero il Giga di traffico non pago un nuovo mutuo (con TIM, assoluti LADRI, erano 0,6 cent/kbyte che tradotto diventa 6 EURO A MEGABYTE, ossia leggi la home page di Repubblica e ti sei giocato circa 5 EURO!!) ma semplicemente mi abbassano la banda a disposizione, fino al mese successivo.
Tra parentesi, mai superato il limite (e ogni tanto mi collego anche in tethering dal PC...) perche' basta non scaricare film o intere discografie musicali, e limitarsi un po' con lo streaming, non ho mai superato i 600 mega.
-
Quote:
Originariamente inviato da
docdoc
Io da piu' di un anno ho il Wind Internet no Stop e non ho mai alcun problema, ho fatto questo piano perche' e' stato l'unico (adesso non piu') ad eliminare la "spada di Damocle" dello sforamento del traffico mensile, ossia se supero il Giga di traffico non pago un nuovo mutuo (con TIM, assoluti LADRI, erano 0,6 cent/kbyte che tradotto diventa 6 EURO A MEGABYTE, ossia leggi la home page di Repubblica e ti sei giocato circa 5 EURO!!) ma semplicemente mi abbassano la banda a disposizione, fino al mese successivo.
Tra parentesi, mai superato il limite (e ogni tanto mi collego anche in tethering dal PC...) perche' basta non scaricare film o intere discografie musicali, e limitarsi un po' con lo streaming, non ho mai superato i 600 mega.
ciao docdoc,
in effetti vedo che quasi tutti anche con uso intenso non sforano quasi mai il giga anche se qualcuno ho letto che di fatto non c'e' un vero controllo su questo valore.
mentre invece io mi sono irrigidito quando ho sentito l'operatore di wind che mi ha detto puo' fare di tutto con la flat a patto delle chiamate in voip tipo skype e per me se tu mi confermi sarebbe una castrazione dell'utilizzo non indifferente.certo che mi piacerebbe sapere come sono messi gli altri gestori per le telefonate in modalita voip.
ah dimenticavo e forse tu mi potrai confermare un mio collega mi ha detto a prescindere dal gestore utilizzato di disabilitare il rooming dati con altri gestori, altrimenti sono cavoli acidi
ciao ti ringrazio marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
avchd
mi ha detto puo' fare di tutto con la flat a patto delle chiamate in voip tipo skype e per me se tu mi confermi sarebbe una castrazione dell'utilizzo non indifferente
Quasi tutti hanno cose di questo tipo (ma anche sul fisso, ad esempio con Tiscali avevo la porta SIP bloccata!), perche' puoi immaginare che per un operatore telefonico sia una perdita di guadagno se ti permettesse di fare chiamate sfruttando la rete.
Ma detto questo, io uso poco Skype pero' l'ho usato senza problemi e senza aggravio di tariffa, stesso discorso anche per il Voip su SIP (VoipDroid), per cui "teoricamente" ti dicono cosi', nel mio caso finora (toccando ferro;)) non ho avuto limitazioni di quel tipo.
Quote:
un mio collega mi ha detto a prescindere dal gestore utilizzato di disabilitare il rooming dati con altri gestori, altrimenti sono cavoli acidi
Sul mio Galaxy era gia' cosi' di default, comunque si, e' vero, ma non e' colpa di Wind bensi' di TUTTI i provider (il costo che pagheresti in piu' non lo pagheresti a Wind ma all'altro gestore, il quale ha "diritto" di chiedere la tariffa che ritiene piu' opportuna, in "libero mercato" -sic!-).
Quindi il problema non si pone, per me.
-
ciao ragazzi ho un contratto internet wind in abbonamento ma da mesi mi sto dannando a scegliere che smarthphone comprare per utilizzare al meglio la rete del mio operatore
qualcuno mi darebbe un condiglio??
non vorrei cambiare operatore poichè ho appena attivato un prodotto conveniente per le mie esigenze
aiutooooooooooo
-
ciao sagi, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto per cercare aiuto.
Ho un contratto in abbonamento con wind tutto incluso e devo comprare uno smarth phone ma dalle tante ricerche che sto conducendo è emerso she wind ha dei problemi con la connessione internet.
Puoi consigliarmi che telefono comprare per avere le massime prestazioni??
Mi consiglio di cambiare operatore?
Io sto valutando tra Samsung galaxy 2 LG OPTIMUS DUO
ti prego aiutami, sono mesi che scranio fra internet e centri di telefonia
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
docdoc
Io da piu' di un anno ho il Wind Internet no Stop e non ho mai alcun problema, ho fatto questo piano perche' e' stato l'unico (adesso non piu') ad eliminare la "spada di Damocle" dello sforamento del traffico mensile, ossia se supero il Giga di traffico non pago un nuovo mutuo (con TIM, assoluti LADRI, erano 0,6 cent/kbyte che tradotto diventa 6 EURO A MEGABYTE, ossia leggi la home page di Repubblica e ti sei giocato circa 5 EURO!!) ma semplicemente mi abbassano la banda a disposizione, fino al mese successivo.
Tra parentesi, mai superato il limite (e ogni tanto mi collego anche in tethering dal PC...) perche' basta non scaricare film o intere discografie musicali, e limitarsi un po' con lo streaming, non ho mai superato i 600 mega.
...quindi, seguendo il tuo esempio, io che ho la All Inclusive smart di Wind (con internet illimitato..ma credo che sia fino a 1GB) potrei lasciare attiva la sincronizzazione automatica di gmail, senza sforare dal piano tariffario..
esatto?
considernado che la posta è l'unica cosa che mi interessa in ufficio, per il resto faccio tutto a casa sotto wifi..
correggimi se sbaglio... grazie
-
Tranquillo che ce la fai. La sincro della posta in automatico ti succhierà una ventina di MB a settimana. Il problema potrebbe essere legato alla batteria.
-
Vedo che il problema è generale, avete fatto qualche test?
ecco i miei dati, ho l'abbonamento wind all inclusive, ho fatto una segnalazione anche sulla FanPage di wind su facebook, che penso dovremo farci sentire un pò di più.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Oggi mi ha chiamato il servizio clienti wind, mi hanno specificato d'aver visto anche la segnalazione su facebook. Di questo sono contento che stanno attenti alle varie segnalazioni, adesso che risolvano il problema :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiorgioI
Oggi mi ha chiamato il servizio clienti wind, mi hanno specificato d'aver visto anche la segnalazione su facebook. Di questo sono contento che stanno attenti alle varie segnalazioni, adesso che risolvano il problema :)
Posso chiederti che programma hai utilizzato per fare quel test? Vorrei provarlo anch'io!