salve , ho provato in mille modi ma non c'e` verso , gli impegni che ho su google calendar non li ritrovo sul calendario del mio xperia neo . consigli ?
Visualizzazione stampabile
salve , ho provato in mille modi ma non c'e` verso , gli impegni che ho su google calendar non li ritrovo sul calendario del mio xperia neo . consigli ?
Quote:
Originariamente inviato da stempolo
Vai in impostazioni, poi account e sincronizzazione entra nel tuo account e verifica se la sincronizzazione è attiva.
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da OZNER93
Intendevo.... verifica se la sincronizzazione del calendario è attiva.
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
intanto grazie x l'aiuto , si la sincro dell'account e' attiva , ma niente non c'e` verso non sincronizza . ho guardato e riguardato ma niente da fare . in questi giorni di riposo obbligato ( guaio muscolare al polpaccio ) mi ci ributto . x me e' fondamentale il calendario .
Probabilmente sul telefono è impostato il calendario personale, che non si sincronizza con Google.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
In agenda > menu > altro > calendari dovresti impostare il calendario relativo al tuo account gmail come sincronizzato e visibile.
ho verificato tutto ragazzi , ma il risultato non cambia , mi tocca con calma riscriverle tutte !!!!!!!!!
stessa cosa che succede a me , ci sara' una soluzione no ?
io uso jorte, mi da tre possibilità di calendario:
calendario personale,
calendario jorte,
calendario google.
Mettendo quest'ultimo e scegliendo quale dei mie calendari visualizzare ho tutto bidirezionale.
Ragazzi, rinomate il calendario Google in modo che lo riconosciate nell'app agenda. Subito dopo avviatelo (l'app) e fate opzione calendari. Togliete la spunta su mio calendario (locale) o My calendario (locale) e fate attenzione alla creazione eventi, deve avere come base calendario quello Google.
Provate e ditemi :)
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
ho risolto con calengoo, s-planner è "bacato" secondo me. a proposito di calengoo, è possibile con il widget voce, inserire un evento direttamnete alla data scelta: se io dico venerdi 5 ottobre.... si può salvare direttamente in quella data? grazie.
ho trovato calendario vocale di sandroforbice, ottimo.
la sincronizzazione non avviene in automatico? nella barra notifiche è attiva. ho un widget di calengoo sulla home blocco schermo, non si aggiorna se non entro in calengoo e nelle impostazioni aziono sincronizza, perchè. grazie.
ottimo consiglio , ho installato calengo e ho risolto tutto . repp ++
ho lo stesso problema con un galaxy nexus. mi sono accorto ieri che non eseguiva la sincro.
Allora ho fatto una prova scrivendo un evento dal cellulare e me lo sono ritrovato sul pc, mentre in direzione opposta che non accade. non capisco quale sia il problema, anche perchè ho tutto impostato correttamente, senno da cellulare a pc non avrebbe passato nulla.
non c'è nessuna possibilità senza installare altre app? anche perchè a me fino a poco tempo fa funzionava perfettamente.
vi ringrazio dell'aiuto.
Carissimi,
ho qualche problema a sincronizzare il mio dispositivo android con google calendar, in particolare per quanto riguarda i compleanni.
La sincronizzazione degli appuntamenti tra web e mobile funziona benissimo; dopo pochi minuti gli appuntamenti compaiono anche sull' "altro" dispositivo. Funziona generalmente bene anche la sincronizzazione dei contatti (che riportano anche il giorno del compleanno).
Il problema sta nelle "notifiche" dei compleanni; il problema sta però nelle notifiche dei compleanni; mentre via web tutti i compleanni vengono mostrati regolarmente nel calendario, su android mi compare la notifica solo di qualche compleanno, mentre di altri non v'è traccia.
Sapete cosa può essere?
Grazie in anticipo
EDIT: dimenticavo, ho un Samsung Galaxy Nexus, aggiornato ad Android 4.2.1.
Io ho risolto i miei problemi di sincro disattivando tutti i calendari e riattivandoli dopo qualche minuto. Non so se può esserti di aiuto. Ciao
Ho disattivato e riattivato (i) la sincronizzazione e (ii) il calendario stesso, e mi son ritrovato tutti i compleanni segnati.
Grazie ancora per i consigli!
Buongiorno, sono un neo iscritto, mi permetto di riesumare la discussione a causa di un problema che si è presentato da alcuni giorni.
Premetto che per lavoro uso un Salmsung Galaxy ACE con il root (root effettuato da più di un anno e che non ha mai causato problemi) e l'app Business Calendar Pro (molto più completa di Agenda di Android).
Fino a circa una settimana fa non avevo problemi per salvare e sincronizzare con GCalendar ed il PC (uso Rainlendar Pro) o meglio, se creo un evento sulla versione web di Calendar l'evento viene segnato su Business Calendar, se lo creo dal PC idem, se lo creo da cellulare l'evento non viene salvato, resta alcuni secondi segnato ma appena finisce la sincronizzazione l'evento sparisce. Ho provato a crearlo da Agenda ma addirittura non viene salvato.
Ho provato da un altro smartphone, Wiko Rainbow, e non riscontro problemi.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Business Calendar, a cancellare la cache, a creare un nuovo calendario e salvare le informazioni li dentro ma non è cambiato nulla.
Ho finito le idee ed online non ho trovato soluzioni, tanto meno sul presente forum. Cosa può essere successo?
Salve. Non ho mai avuto problemi con i calendari di google ma è da qualche giorno che sto sclerando con la condivisione del mio calendario con un'altra persona in famiglia cosa che avevo già fatto altre volte senza nessun problema. Allora dopo aver inserito la persona con cui condividere il mio in calendario da pc, e fatto le dovute operazioni sul terminale di mia figlia, apro calendar e al posto della descrizione dell'evento mi trovo scritto fra parentesi: "Senza titolo". Le date degli eventi coincidono e anche gli orari ma non si capisce cosa sia perché manca appunto il titolo. Inizialmente il problema c'era anche sul tablet di mia figlia, poi ha cominciato a funzionare. Su cellulare ho provato a cambiare app, a provare con versioni differenti di calendar, ma niente. Se invece provo ad creare un evento con il suo calendario va bene, è solo quello condiviso che rompe i c...
Ho provato a togliere e rimettere la condivisione con mia figlia da pc sul mio account, ma niente da fare. Ho pensato che il problema sia di google visto che ho già fatto questa cosa molte volte senza nessun problema.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi, ringrazio tanto.