Visualizzazione stampabile
-
sfruttare al max il 3g?
Salve, ho 25 anni e possiedo un Galaxy Ace di tipo 5830i, ma la stessa situazione l'ho riscontrata con un mio amico sul suo huawei di fascia media, è più o meno come il mio telefono.
Abbiamo il tutto incluso della wind e con lo speed test sul cellulare mi dà circa 512 kbps in download.
Nel momento in cui uso il cellulare come router wifi e vi collego il pc, la velocità della connessione sul pc è raddoppiata, è più di 1Mbps.
A me questa cosa scoccia, vorrei usare la piena connessione a 1Mbps anche sul cellulare.. ci sarebbe un modo per sbloccarla?
Ovviamente se lo connetto col wifi di casa la velocità è reale di 7Mbps, quindi il cell potenzialmente ce la fa a gestirli.
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Ma il raddoppio lo vedi solo dal test o anche dalle prestazioni reali, per es. velocità di caricamento di pagine web?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Mi associo anch'io, la differenza è riscontrata anche nell'aprire le pagine e nei download.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
-
Non vorrei dire una cavolata ma il browser del cell è più lento perchè oltre che a scaricare deve fare il rendering della pagina mentre con usb o wifi passa tutto diretto
-
non direi, considera che il test adsl è un'app, nemmeno ci vado nel browser
-
Capito, però per calcolare la velocità deve caricare dei dati e valutare quanti ne riceve in un periodo di tempo preciso.
Il cell deve lavorare quindi per ricevere ed elaborare i dati quindi viene rallentato, mentre nel pc i dati vengono inviati direttamente al pc che li elabora e avendo una potenza di calcolo superiore risulta più veloce
-
capito anche quello che vuoi dire tu, magari la ricezione wifi potrebbe essere più diretta della ricezione 3g però insomma.. usarlo come router wifi non consuma il processore?
In ogni caso ti ringrazio, solo che prima di mettermi l'anima in pace gradirei una risposta più esaustiva che una semplice supposizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zamboss
Capito, però per calcolare la velocità deve caricare dei dati e valutare quanti ne riceve in un periodo di tempo preciso.
Il cell deve lavorare quindi per ricevere ed elaborare i dati quindi viene rallentato, mentre nel pc i dati vengono inviati direttamente al pc che li elabora e avendo una potenza di calcolo superiore risulta più veloce
Non sono d'accordo, che io sappia gli speedtest non dovrebbero essere influenzati dal carico sul processore... altrimenti non è più un test di connessione ma un test combinato di connessione e capacità di calcolo...
-
Vorrei dire la mia ma mi sfugge una cosa, quindi provo a dirvi quello che ho capito... Le prove che avete fatto sono:
1. speedtest sul cellulare con 3g
2. speedtest sul pc collegato al cellulare che shara la connessione 3g (tramite cavo o thetering)
3. speedtest sul pc che è collegato in wifi all'adsl
Tutto giusto?
-
Quote:
13ciccio87
Vorrei dire la mia ma mi sfugge una cosa, quindi provo a dirvi quello che ho capito... Le prove che avete fatto sono:
3. speedtest sul pc che è collegato in wifi all'adsl
Tutto giusto?
no, fatto sul cellulare collegato wifi all'adsl di casa.. il risultato è che vede pieni i 7 Mbps.
in pratica l'unica connessione che non sfrutta appieno è il 3g sul cellulare stesso
-
Quote:
debussy
no, fatto sul cellulare collegato wifi all'adsl di casa.. il risultato è che vede pieni i 7 Mbps.
in pratica l'unica connessione che non sfrutta appieno è il 3g sul cellulare stesso
Provare con un altro operatore?
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
non ne ho la possibilità purtroppo.
Ipotesi?
-
Quote:
debussy
non ne ho la possibilità purtroppo.
Ipotesi?
Per me potrebbe dipendere dalla banda concessa dall'operatore.
-
allora non hai capit... non mi sono spiegato bene quindi ripeterò.
La banda concessa è esattamente il doppio di quella che sfrutta il cellulare, perché poi se lo uso come router wifi e ci attacco il pc, questo scarica a 1Mbps --- quindi col thethering la capacità è massima, se navigo dal cell è dimezzata
-
Quote:
debussy
allora non hai capit... non mi sono spiegato bene quindi ripeterò.
La banda concessa è esattamente il doppio di quella che sfrutta il cellulare, perché poi se lo uso come router wifi e ci attacco il pc, questo scarica a 1Mbps --- quindi col thethering la capacità è massima, se navigo dal cell è dimezzata
Scusami. Non avevo più riletto il primo post. Mi ero dimenticato del particolare.
-
Figurati, ma anche il titolo del topic non è perfettamente adeguato, solo che non sapevo cosa scrivere.
Se ti viene in mente qualcosa di più pertinente ti do il permesso di modificarlo.
Bacioni
-
Mi pare di aver letto che e questione di settaggi. Se cerchi su google qualcosa trovi
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Ciao ciccio ho paura a seguire determinate guide fatte soprattutto su altri cellulari. Avresti qualcosa di preciso da consigliarmi??
altri dati:
stasera ero fuori casa e ho fatto il test che mi andava quasi a 2Mbps, siccome ieri ho rootato il telefono mi sono detto cacchio ho risolto il problema.
Invece no, praticamente se lascio il telefono fuori casa dove prende meglio e ripeto il test del tethering col pc, al pc mi arrivano ben 5Mbps!!!
Quindi la wind è proprio generosa con la rete!! ce ne sarebbe di banda da sfruttare...
-
Purtroppo no. Io uso vodafone che mi va a 3500kbps e non mi sono mai posto il problema xk va molto fluido. Pero ho letto che molti vogliono sfruttare al massimo la banda e avevo trovato una guida su un altro forum.
-
ti andrebbe di fare lo stesso test per curiosità? Ovvero imposti il cell come router wifi e poi fai il test adsl da pc
e posti cosa ti dice.
-
Certo. Dammi un po di tempo che accendo il pc e controllo.
-
ah figurati, per me potevi farlo anche domani o quando ti pare... il morbo della curiosità non mi attanaglia
-
Fatto.
Da cellulare 1.7 mbps
Da computer 1.5 mbps
Operatore vodafone italia
Nb. Ho fatto 3.5 all'aperto, ora sono a casa e fa 1.5 boh...
-
Quote:
Originariamente inviato da debussy
ah figurati, per me potevi farlo anche domani o quando ti pare... il morbo della curiosità non mi attanaglia
No attanaglia me, e poi domani sono fuori tutto il giorno.
-
bè dai tu almeno non hai il tarlo della potenzialità non sfruttata. A me col cellulare fuori la finestra la wind fa 5Mbps pieni, ma solo se in tethering col pc
-
Si infatti anche per quello ho fatto il test subito. Ma usi speedtest sia su cell che su pc vero?
-
sì, sul cellulare come app naturalmente. Ora per scrupolo ne cerco un'altra e vedo che mi dice
-
Boh forse e la wind che fa queste discriminazioni. Magari le connessioni mobile le rallenta mentre le connessioni da desktop le velocizza. Hai provato a effettuare lo speed test da browser che non ti colleghi in mobile? Prova dolphin.
-
Chiedo scusa per il doppio post dolphin hd va settato. Quando lo apri clicca opzioni -> more -> settings e come user agent metti desktop
-
Prova a scaricare un file di grosse dimensioni e misura il tempo nei due casi, come controprova.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Da quel che so io la connessione con il Tetering viene gestita dall'operatore.
Infatti alcuni lamentano compagnie che non lo permettono.... forse la Wind lo gestisce in questa maniera.
Anche io riscontro lo stesso problema con Wind ma non lo avevo con tim.
Per navigare usa opera mini che è il più veloce in assoluto.. ha un bug nell'ultima versione dopo il caricamento delle pagine ma ne vale la pena.
Se ti sono stato utile metti un tank.
Inviato dal mio GT-S5570