CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 53 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non "shell", "adb shell"!

    Per forza non ti funziona, stai facendo partire la shell Unix in Windows. Ricomincia da zero per favore. Da DOS prompt dai:

    adb devices

    per vedere se il telefono è collegato. E' ovvio che i numeri siano diversi, sono diversi telefoni. Poi se esce il numero come deve dai:

    adb shell

    a questi punto sei dentro al telefono!! Poi dai nell'ordine:

    codice:
    su
    busybox ls -l /data/log/S2SD_log.txt
    busybox ls -al /data
    busybox mount 
    
    busybox tail -10 /data/log/S2SD_log.txt
    Copia e incolla. Comunque se il file c'è con l'ultimo comando te ne rendi subito conto!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho scritto "adb shell" ma non esce quello che vorremmo! ho rifatto tutto, guarda

    1.JPG

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ah, madonna! Ma allora sei dentro!! A posto quindi. Dai la lista dei comandi. Sei entrato nel telefono. E' che non riconoscevo il prompt, la tua ROM fa tutta una serie di settaggi non standard si vede. acct non badarlo, è roba settata male nel tuo Android, non c'entra nulla con noi. Semmai chiedi all'autore della ROM.

    Insomma, vai tranquillo. Dopo aver dato "adb shell" dai la lista ultima di comandi che ti ho dato dentro la finestra "codice".
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #74
    Baby Droid L'avatar di pato92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (S5830)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho il samsung galaxy Ace con flashata l'Androidiani ROM RC3 e vorrei assolutamente provare questo script, ma sinceramente non so se ho i requisiti necessari all'installazione. Più in particolare non ho capito se Busybox è un'app e quindi se devo semplicemente scaricarla da Gplay e poi non so se il mio kernel (Firekernel) supporta /etc/init.d, mentre per la partizione sono a posto (sono un insoddisfatto utilizzatore di Link2sd).
    Ah! ultima cosa per l'installazione mi basta flashare la versione 1.02, giusto?
    Grazie in anticipo

  6. #75
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Se vuoi verificare se hai init.d vai su /system/etc e controlla che esista tale cartella.
    Per Busybox, scarica la versione Free dal market e installalo. Lo avvii e fai installa su xbin.
    https://play.google.com/store/apps/d...ricson.busybox
    Invece lo script ti basta solo flasharlo e quello credo che lo sai gia' fare, no?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pato92 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho il samsung galaxy Ace con flashata l'Androidiani ROM RC3 e vorrei assolutamente provare questo script, ma sinceramente non so se ho i requisiti necessari all'installazione. Più in particolare non ho capito se Busybox è un'app e quindi se devo semplicemente scaricarla da Gplay e poi non so se il mio kernel (Firekernel) supporta /etc/init.d, mentre per la partizione sono a posto (sono un insoddisfatto utilizzatore di Link2sd).
    Ah! ultima cosa per l'installazione mi basta flashare la versione 1.02, giusto?
    Grazie in anticipo
    Busybox è un comando Unix che fa parte del rooting (di solito). Se la RC3 è una custom ROM è praticamente certo che hai tutti i requisiti. Quindi visto che hai già Link2SD basta che fai il flash del zip di S2SD, reboot, e lo script farà tutto da solo!! Elimina pure Link2SD una volta per tutte (ma solo dopo aver verificato che può usare la SD ext correttamente. Altrimenti lascia tutti come prima)!

    Poi controlla con Freespace (link nella guida) lo stato delle tue partizioni e con Root Browser (o altro file manager che usa root) il file /data/log/S2SD_log.txt. Se ci sono problemi quest'ultimo file ti spiega tutto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #77
    Baby Droid L'avatar di pato92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (S5830)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Busybox è un comando Unix che fa parte del rooting (di solito). Se la RC3 è una custom ROM è praticamente certo che hai tutti i requisiti. Quindi visto che hai già Link2SD basta che fai il flash del zip di S2SD, reboot, e lo script farà tutto da solo!! Elimina pure Link2SD una volta per tutte (ma solo dopo aver verificato che può usare la SD ext correttamente. Altrimenti lascia tutti come prima)!

    Poi controlla con Freespace (link nella guida) lo stato delle tue partizioni e con Root Browser (o altro file manager che usa root) il file /data/log/S2SD_log.txt. Se ci sono problemi quest'ultimo file ti spiega tutto.
    Quindi mi consigli di flashare il file.zip e basta? I programmi spostati da Link2sd nella partizione (in ext3) li lascio lì dove sono e dopo che ho flashato disinstallo Link2sd?

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, signor Michelasso.
    Ho installato il suo script sul mio Galaxy Next Turbo, e avrei una domanda. Ho preparato un updater-script per sostituire un'applicazione di sistema, e per fare in modo che funzioni ho bisogno che venga cancellata la dalvik-cache dell'applicazione. ora, è possibile da un'installazione da recovery usare il comando delete(/sd-ext/dalvik-cache/....)??
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  10. #79
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pato92 Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli di flashare il file.zip e basta? I programmi spostati da Link2sd nella partizione (in ext3) li lascio lì dove sono e dopo che ho flashato disinstallo Link2sd?
    - Installa lo script
    - reboot

    Finito. Tutte le tua applicazioni sono a disposizione, Link2SD è rimosso, non ti preoccupi più di nulla. Poi installa FreeSpace per vedere quanto stai consumando. Arrivi a un certo punto che manco lo usi più, tanto la memoria interna non si riempie. Ma è sempre meglio averlo. Comunque controlla la nuova sezione "troubleshooting"nella guida.

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, signor Michelasso.
    Ho installato il suo script sul mio Galaxy Next Turbo, e avrei una domanda. Ho preparato un updater-script per sostituire un'applicazione di sistema, e per fare in modo che funzioni ho bisogno che venga cancellata la dalvik-cache dell'applicazione. ora, è possibile da un'installazione da recovery usare il comando delete(/sd-ext/dalvik-cache/....)??
    Zack, mi stai a piglià pe' i fondelli? Ora mi dai del lei?

    Comunque si, delete_recursive. Il delete non basta ovviamente. Ma purché sia generico dai anche delete_recursive(/data/dalvik-cache). Non p detto che S2SD giri..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #80
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    delete-recursive? devo cancellare solo un file, nello specifico /sd-ext/dalvik-cache/system@app@Mms.apk@classes.dex
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 8 di 53 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy