Visualizzazione stampabile
-
dici bene, l'ho perso... ho però un backup e un nokia n70 dove ristabilirlo! Immagino però che l'n70 non abbia la possibilità di sincronizzarsi con gmail...
D'accordo grazie per il chiarimento, mi sono rassegnato, perderò le vcard ma importerò almeno il file .csv su gmail almeno importerò anche se senza foto e etichette i contatti tutti insieme senza doverlo fare uno per uno...
Ora il problema reale... Come sincronizzo il mio Androide con gmail?!? :-ppp
Fin'ora sono riuscito solo a farlo riconoscere come memoria di massa (la scheda sd del mio metal liquid tra le risorse del computer), ma se provo a sincronizzarlo mi da questo messaggio di errore: "impossibile trovare la relazione corrispondente per la sincornizzazione. Eseguire l'accoppiameto."
(Grazie sempre)
-
Per l'N70 credo sia possibile, avevo letto da qualche parte una procedura che richiede di creare un profilo sul Nokia con varie impostazioni, dopo di che la sincronizzazione avverrebbe via internet.
Per sincronizzare il tuo Androide con Gmail invece... non devi fare niente!
Basta che il telefono sia connesso ad internet e la sincronizzazione automatica sia attivata, fa tutto da solo (anche per l'agenda, che viene sincronizzata con Google calendar) :)
-
Mi infilo nella discussione perchè sto facendo la stessa cosa.
Sto esportando la rubrica in vcf da un nokia n95 per caricarla su Gmail e poi sincronizzarla col Galaxy s appena mi arriva.
Ho qualche dubbio da quello che ho letto qua e là:
1- Se importo la rubrica in Gmail e la metto nel gruppo "contatti personali", poi sincronizzando col Galaxy posso sincronizzare solo questo gruppo in modo da non tirare dentro tutti i contatti che crea automaticamente Gmail?
2- Le foto associate ai contatti di Gmail mantengono una buona risoluzione?
3- Ho visto sul desire di un amico che il telefono ha preso in automatico i compleanni dalla rubrica e ha creato gli appuntamenti in agenda, ci posso contare anche sul Galaxy?
-
Grazie che fare! Ma siamo sicuri che se non ho niente in agenda su gmail mi copia la rubrica vuota su quella dell'androide che già ha qualche appuntamento?
-
Macheccacchio Chefare, é possibile che io abbai importato la mia rubrica da Androide a Gmail e su gmail non mi ha importato le foto dei miei contatti? Gmail non supporta questo tipo di trasferimento?!? :((
-
Per supportarlo lo supporta, io avevo sincronizzato il nokia e mi aveva tirato su anche le foto, anche se la risoluzione sembrava diminuita.
Infatti questo è uno dei miei dubbi.
-
No, dovrebbero essere sincronizzate anche le foto... aspè che faccio una prova :)
Ma alla fine come hai fatto? Hai importato i file .csv sul telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Viperax
Per supportarlo lo supporta, io avevo sincronizzato il nokia e mi aveva tirato su anche le foto, anche se la risoluzione sembrava diminuita.
Infatti questo è uno dei miei dubbi.
Sì confermo, le supporta anche con la sincronizzazione da Android. Per le dimensioni, beh in effetti grandi non sono ma mi sembra che siano più o meno come quelle sul mio telefono, forse sul Nokia potevi usare immagini più grandi
-
Questo lo verifico i prossimi giorni appena mi arriva il Galaxy.
-
Outlook e Gmail
Anch'io passando da un windows mobile a un android sto migrando tutto su gmail. Certo poichè si perdono molte funzioni avanzate di outlook, ho preferito tenere aperta la possibilità di lavorare sia su gmail che outlook. La soluzione che ho adottato è gsynctit. Costa 19 dollari, ma ne vale la pena. Si è portato dietro anche le foto. La mia preoccupazione sono gli indirizzi perchè gmail non ha campi strutturati però sembra che tutto abbia funzionato.