sincronizzazione contatti: come funziona?
avendo aggiunto la sincronizzazione dei contatti con quelli di gmail e facebook... mi chiedo quali siano i meccanismi che ci stanno dietro. vorrei capire in realtà cosa viene utilizzare per sincronizzare un contatto da diverse fonti.. cioè come fa a sapere che tizio su facebook è questo o quello? quali informazioni analizza??
questo perchè ho visto che alcuni contatti non sono sincronizzati!
Sincronizzazione gmail/skype/facebook
Ciao a tutti,
vorrei farvi alcune domande e spero di essere chiaro su quello che sto per chiedere.
Ho comprato da 3gg un samsung galaxy s2 aggiornato alla versione di android 2.3.5.
Dopo aver impostato l'account gmail mi sono trovato post sync tutti i contatti in rubrica cosi come li ho online.
Premetto al momento non ho un contratto dati quindi synco solo via wifi alla sera.
Fatto questo ho provato ad installare skype dicendogli di syncronizzare tutti i contatti (qui ho sbagliato, volevo fare solo i contatti presenti in rubrica).
Quando mi son staccato dalla rete wifi, spento il telefono e riacceso mi sono trovato questa situazione in rubrica:
1- i miei contatti presenti con il logo di skype per tutti gli utenti che hanno skype ---> perfettto!
2-nella sezione gruppi, mi sono trovato un gruppo chiamato "Disponibile" che non so cosa sia, con tutti i miei contatti skype compresi quelli che non avevo in rubrica gmail e una sfilza di un solo numero che coincide con i tentativi di chiamate a "costo" fatte via skype (per costo intendo non via internet)
A questo punto mi domando cosa sia questo gruppo "Disponibile" come faccio a eliminare queste cose ed eliminare i contatti skype non presenti in rubrica (o provato a cancellarli via telefono ma mi dice che non si possono cancellare contatti solo in lettura non presenti fisicamente sul telefono)
E per i contatti facebook come faccio a scaricare solo i contatti facebook presenti sulla rubrica di gmail in modo da recuperare solo la foto e non considerare tutti gli altri 1000 contatti facebook che non mi interessano?
Grazie a tutti
creare gruppi in rubrica da inoltrare le chiamate in arrivo...
Salve,
vorrei sapere se è possibile creare dei gruppi in rubrica in modo da poter deviare le loro chiamate in arrivo o su un altro numero o alla segreteria telefonica...
è possibile??
grazie.