Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZioLollo
Sono anni che lascio perdere... ma ora vorrei capire per bene come funziona la sincronizzazione della rubrica che mi ha dato, e continua a darmi, sempre problemi.
1. Contatti persi: le prime volte andavo in fiducia, quando ripristinavo il telefono con annessa rubrica, avevo fiducia che la sincronizzazione mi ripristinasse tutti i miei contatti ed invece ogni volta ne perdevo qualcuno a caso (non gli ultimi inseriti). Sbaglio io qualcosa o la sincronizzazione con Google è inaffidabile?
2. Contatti duplicati: ne ho davvero troppi, tanto che ora non posso più unirli perchè mi compare il messaggio "lista unione piena". C'è un modo per risolvere o per unire definitivamente i contatti senza avere più la possibilità di separarli (che a me non interessa)?
3. Duplica duplicati duplicati: se dalla mi rubrica google tramite web unisco un contatto, sul mio terminale Android troverò un contatto aggiuntivo "clone" nella mia rubrica
4. Molti contatti non contengono il numero di telefono, se vi accedo dentro non hanno informazioni e non esistono nella rubrica web Google... e quindi? Che ci fanno nel mio terminale? Come posso eliminarli in automatico?
Il mio terminale è un LG G6, ma credo che tutto questo sia competenza di Google ed Android più che del terminale
Se io fossi in te a quest'ora avrei già sistemato il tutto da Google da web, uniti i duplicati anche manualmente e eliminato i doppioni. Poi se la cosa non era sufficiente addirittura avrei esportato in qualche modo la mia rubrica in Excel, tolti tutti i duplicati o cose che non servono e ricaricato in qualche modo la mia rubrica su Google, naturalmente dopo aver cancellato tutto.
Al momento non ho mai avuto la sensazione d'aver perso un numero ed in passato una volta a settimana cambiavo rom e riscaricavo la rubrica da Google. Probabilmente non te ne rendi conto ma salvi i numeri sul telefono e non su Google e quando li ripristini giustamente non li trovi.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Anche a me è capito diverse volte di perdere pezzi per strada infatti ora mi faccio una copia di sicurezza della rubrica in formato vcf.
-
Anche io ho un problema con i contatti (ma solo sul telefono, non sul web, dove è tutto ok; io salvo i contatti solo nell'account google): o sono duplicati (spesso cambia solo il formato del numero di telefono, tipo uno è +39 123 456 7890 e il doppione 1234567890), o non si vedono le modifiche (spesso se cambio il nome, rimane visualizzato il vecchio).
E visto che, come dicevo, dal web i contatti sono tutti a posto, pensavo di cancellare i dati dell'applicazione che gestisce la rubrica del telefono, ma per sicurezza chiedo...
Il telefono è un Wiko Rainbow Jam, e trovo queste app: "Archiviazione contatti" (circa 17mb di dati), "Contatti" (24kb di dati, quindi immagino non centri, sarà solo l'app della rubrica), "Contatti Google - Sincronizzazione" (anche qui 20kb di dati, ma immagino faccia solo funzionare la sincronizzazione). Andando per esclusione io cancellerei i dati della prima, tanto poi la sincronizzazione li riscarica.
Faccio bene?
Ah, i numeri nelle sim non vengono toccati? (anche se sono solo quei numeri di servizio degli operatori, e non li ho nemmeno mai fatti visualizzare)
Grazie
-
Buongiorno, ho i numeri salvati in rubrica con la società compilata ma nel momento in cui mi chiamano l'informazione non viene visualizzata, esiste un modo per fare in modo che al momento della chiamata il campo società venga visualizzato?
grazie
-
Quote:
ilkrusty
Buongiorno, ho i numeri salvati in rubrica con la società compilata ma nel momento in cui mi chiamano l'informazione non viene visualizzata, esiste un modo per fare in modo che al momento della chiamata il campo società venga visualizzato?
grazie
Alcuni telefoni visualizzano solo il nome, dovresti utilizzare un software di terze parti.
Di che telefono parliamo?
-
Quote:
DreamReaper
Alcuni telefoni visualizzano solo il nome, dovresti utilizzare un software di terze parti.
Di che telefono parliamo?
Ciao, parliamo di oneplus nord
Grazie
-
Quote:
ilkrusty
Ciao, parliamo di oneplus nord
Grazie
Bene, sentiamo @iLuke se ne sa qualcosa di più-
-
Quote:
ilkrusty
grazie
Quote:
DreamReaper
Bene, sentiamo @
iLuke se ne sa qualcosa di più-
Purtroppo ho restituito il Nord, e quando l'ho utilizzato non ho notato questo problema (ho pochissimi numeri con anche l'info sull'azienda). Mi spiace non essere d'aiuto!
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
iLuke
Purtroppo ho restituito il Nord, e quando l'ho utilizzato non ho notato questo problema (ho pochissimi numeri con anche l'info sull'azienda). Mi spiace non essere d'aiuto!
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Grazie ma il telefono utilizza il programma di chiamate di google, quindi potete fare riferimento a quello..
-
quindi nessuno può aiutarmi?
anche il pixel ha lo stesso problema...
esistono app che possano sopperire o non so...
uso il telefono per lavoro e con più di 1000 contatti la cosa è problematica
grazie