Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonnetto
Ciao, condivido il tuo ragionamento, nonostante l 'azione pseudo intelligente del sistema operativo,
in alcune circostanze un app non dovrebbe essere killata.
A me capita mettendo in download con opera dei file e lasciandola in background puntualmente non completa quasi mai l'operazione.
Tu hai risolto o qualcun'altro ha una soluzione per proteggere da Android la chiusura forzata di una app?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ti do ragione su Opera proprio perche' il processo di download e' legato all'app stessa quindi, se rimane in background, ha tantissime chance di essere killata senza che tu te ne accorga.
Io ho "risolto" cambiando browser come Boat Browser Mini che almeno quando scarica fa rimanere un'icona nella status bar e, per come android gestisce la memoria, difficilmente subisce la stessa sorte di Opera.
-
Quote:
jR89
Hei raga sono interessato anche io a questa funzione... a me é nata dall'esigenza di aprire velocemente il tastierino numerico la rubrica e i messaggi...in parte ho risolto installando exdialer ed è proprio guardando il suo funzionamento che mi è venuto in mente queste cosa,infatti exdialer risulta cosi veloce nell'aprirsi proprio perché rimane sempre in background a differenza delle altre app che vengono killate dopo un po di inutilizzo... comunque se siete a conoscenza di qualcosa fateci sapere!!grazie!!
Se hai il root puoi usare l'app Pimp My ROM, ha una funzione per tenere un'app in memoria.
Quote:
tonnetto
Ciao, condivido il tuo ragionamento, nonostante l 'azione pseudo intelligente del sistema operativo,
in alcune circostanze un app non dovrebbe essere killata.
A me capita mettendo in download con opera dei file e lasciandola in background puntualmente non completa quasi mai l'operazione.
Tu hai risolto o qualcun'altro ha una soluzione per proteggere da Android la chiusura forzata di una app?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Dovresti risolvere con questa app
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2269810
-
Quote:
mlazzarotto
Ho installato pimp my rom... mi sapresti dire come fare??
-
Quote:
jR89
Ho installato pimp my rom... mi sapresti dire come fare??
Apri l'applicazione, vai nella scheda Tools e apri "Lock Apps in Memory".
Da lì fai lo swipe sul'app e tappa "Lock app in memory"
-
ragazzi ho trovato questo :
Google Traduttore
l'autore dell'articolo sostiene che potrebbe non funzionare su tutte le rom .
ho testato su una Carbon 4.2.2 Devil kernel ,
niente da fare non funge.
Proverò un fix permission e un wipe dalvik cache da recovery ,vediamo se cambia qualcosa.
Se qualcuno vuole provare ,consiglio un nandroid backup
-
Io ho provato ad usare pimp my rom...ho fatto l'operazione mi dice che è andato a buon fine però se vado nel task manager dopo un po che non uso l'app non lo trovo nella lista... Boh non so magari appena posso provo la guida del post precedente...
Ah ho gingerbread come os...
-
Ripesco questa discussione perchè anch'io ho il problema di dover evitare la chiusura automatica di un'app una volta che la RAM si riempie.
Ho un Galaxy S3 con ROM Imperium v.31 e Nova Launcher e il consumo di ram in condizioni "normali" è intorno ai 630/640mb (già utilizzo Greenfy per freezare le app in background) però se apro 3/4 schede durante la navigazione in internet il browser viene in automatico killato.
Avete qualche idea? Ho provato, tramite "App Settings", a spuntare la voce "resident" per "Internet" per fare in modo che l'app non venga killata però questo avviene comunque.
-