Aiuto collegamento stampante WiFi
Ciao a tutti,
devo comprare una stampante e la mia scelta č ricaduta su questa: STAMP.SAMSUNG 2165W LASER B/N A4 20PP BIANCO WIFI 37557 | eBay
Ora la mia domanda č questa:
La stampante č wifi e per problemi di spazio devo mettera in una stanza diversa dal route quindi vorrei chiedervi se posso comunque stampare wifi oppure per poter usare la stampa via wifi la stampante dev essere collegata a internet tramite lan/un cavo al router??
Spero di essermi spiegato :P
attendo le vostre risposte grazie
ciao ciao
R: Aiuto collegamento stampante WiFi
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
lucmi8 non capisco, ma se la stampante č wifi perchč chiedi se bisogna collegarla al router che immagino sia anch'esso wifi ??
Basta che istalli i drivers della stampante tramite collegamento usb e il programma stesso di istallazione della stampante tramite alcuni passaggi semplicissimi ti permetterā di configurare la stampante alla tua rete locale. Dopo questa prima istallazione puoi scollegare il cavetto usb pc>stampante e da quel momento in poi potrai rilevare la stessa da tutti i dispositivi che si collegano in wifi alla rete.
Per stampare da android č ottima l'app che ti ha consigliato Cecco1970
Si effettivamente hai ragione ma siccome avevo sentito in giro storie che dovevi collegarla con il lan e che il wifi dava problemi ed essendo la prima stampante wifi mia volevo chiedere :P
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2