Scusate avete ragione ;)
Visualizzazione stampabile
Scusate avete ragione ;)
Ho letto che con la nuova versione di titanium backup pro (5.7.3) è possibile creare un file zip contenente tutte le app+dati e che è possibile flasharlo da recovery ( in modo tale da reinstallarle tutte in un colpo soloquando si cambia rom)...ma è possibile o era una bufala?? perche se si fanno i soliti backup quando si vanno a reinstallare il processo non è automatico ma bisogna comunque seguirlo...cmunque grazie per la guida mi ha illuminato in certi punti hahaha :D
Ragazzi ma se tramite CWM faccio il Nandbackup, e lo salvo internamente, poi se flasho tramite odin una nuova Rom (tipo 4.1.2), se voglio ritornare alla mia ROM ORIGINALE SAMSUNG, mi basta ripristinare con i file salvati dopo il NANDBACKUP?
Una domanda: ma con titanium backup pro, se faccio i backup delle app dopo li posso salvare sul PC? Perché se formatto anche la memoria interna li perdo! È poi li ripristina in automatico oppure una app alla volta come in quella free?
Dal mio Galaxy Nexus con batteria maggiorata cinese! :D
Con la versione free ci ho provato ma sul PC e come se fosse una cartella vuota anche se ho fatto i backup!
Ma sul PC è come se fosse vuota non c'è nulla, invece dal cell ci sono tutti i backup
Su pc (windows presumo) hai attivato la visualizzazione dei file nascosti sotto strumenti, opzioni visualizzazione? Togli anche il checkbox su nascondi file estensione, chissà perché la ms lo abilita sempre... Poi ti credo che un utente medio prende virus...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Il problema è che su windows 8 non riesco a trovarla questa impostazione, te sai dove può essere?
Da pannello di controllo, opzioni cartella, visualizza file nascosti.
Bellissima guida!! complimenti!!
Guida perfetta.... grazie... :-) ma possibile che non trovo da nessuna parte una legenda col significato delle faccine colorate o di quella con disegnata una specie di M sopra?
salve a tutti stavo facendo un nandroid backup e ad un certo punto si è bloccato dandomi questo errore:
error while making a backup image of /data!
cosa significa?
grazie
Ho fatto il backup con titanium e non so come mai ma mi ha cambiato delle impostazioni,ma quello non è importante,il fatto è che ora non mi vede più la memoria esterna,neanche il computer la rileva
inviato dal mio grillo parlante di notevoli dimensioni
Ciao,
ma come si fa a ripristinare solo i dati dell'applicazione?
Io sono abituato a partire sempre da base pulita, ma il ripristinare solo i dati, può creare problemi?
Ciao ragazzi ho flashato la rom blumak 2000 dopo aver fatto tutti i wipe compreso format emmc al ripristino con nandroid tutto bene.
Riavvio il terminale, appare un riquadro Aggiornamento sistema operativo android e sotto c'è scritto Apertura applicazioni in corso e rimane impuntato lì, cosa posso fare?
Aiutatemi grazie a tutti
Ciao a tutti. Un'informazione sul backup di nandandroid, fa anche un backup della rubrica?
grazie
Di norma dovrebbe backuppare (scusa il termine rozzo) tutto, nello stato in cui era il dispositivo in quell'istante. Quindi se avessi contatti in rubrica (presumo di si) salva anche quelli. Al limite non ci dimentichiamo che chi ha account google e ha attiva la sincronizzazione dei contatti esso stesso fà un suo backup della rubrica. ;)
---------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Con poco sapere, ma di buona
qualità, si produce di più che con
moltissimo sapere di cattiva qualità.
Arthur Schopenhauer
Ok, grazie per la risposta. Avrei però un problema, come altri utenti, mentre faccio un ripristino da nandandroid. Mentre il cell è in atto di ripristinare il tutto, appare una scritta: "error while making a backup image of /data", ed il cell si ferma e si riavvia creando alcuni bug e crash con le app. Cosa è andato male durante il ripristino?
Prima del ripristino fai tutti i wipe
Fai un format/system per sicurezza e se prima avevi partizioni attive fai un format/sd ext...
Poi fai il restore del backup...
Prova così ;)
---------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Con poco sapere, ma di buona
qualità, si produce di più che con
moltissimo sapere di cattiva qualità.
Arthur Schopenhauer
Grazie. Ho risolto evitando il ripristino totale del telefono ma solo di ciò che avevo bisogno. Per tutti gli utenti che hanno avuto il mio stesso problema, consiglio di evitare di fare un ripristino totale ma scegliendo un "advance restore" ripristinando solo il necessario.
Grazie ancora androcosmico per la dritta.
Un saluto a tutti.
P.
Salve a tutti raga volevo chiedervi un informazione, se io volessi soltanto salvare tutti i settaggi imposti nelle impostazioni sapreste dirmi il beckup di cosa dovrei fare di preciso?
quindi, facendo tutto ciò posso stare tranquillo quando vado ad installare un'altra ROM?
guida ben fatta :)
Ottima guida. Scusatemi ma sono novizio di modding. Ho studiato molto nel forum, ma qualche dubbio rimane sempre.
Ho visto che sulla recovery di cm10 (team win recovery) c'è la possibilità di scegliere tra il backup del sistema, o solo data o entrambi. Se scelgo solo data in caso di problemi (boot loop infiniti già successi) posso fare il restore data magari dopo i tre wipe e ritrovarmi le applicazioni e le impostazioni salvate precedentemente?
E' servita a moltissimo grazie :D Prima non capivo un cavolo
Scusate ma se io mi faccio dal nexus 4 un backup solo della applicazioni, non è che quando ripristino (se prima le ho spostate sul pc) non le trova più perchè le ho spostate a mano come mi ha fatto il simpatico Helium? Prima di spendere 5 euro vorrei sapere se funziona veramente. Io vorrei che si crei un solo archivio compresso, dopo i vari wipe e re-flash io installo titanium e indico a mano attraverso un file manager dove si trova l'archivio che voglio ripristinare. Se devo avere un backup che funziona soltanto se non formatto non ha senso -.- Che mi dite?
salve, ho un problema con il ripristino di una vecchia stock ROM:quando vado a fare RESTORE il processo va a "checking md5 sums..." poi mi dice "md5 mismatch!" come posso fare per riuscire a far funzionare questo vecchio backup?
Salve,
Volevo sapere: ho un Galaxy S (I9000) con Root e Cyanogen Mod, volevo trasferire tutto su un Xperia M2 usando Titanium Backup Pro, sono riuscito a fare il backup senza problemi ma, non riesco a ripristinare i file sul nuovo telefono perché questo non ha il Root. Come risolvo?
Grazie,
Alessio
Salve a tutti, avrei una domanda, sono passato da un nexus 4 ad un G2, ho ripristinato i backup delle app con titanium ed è andato tutto ok, ho anche i backup di log chiamate, messaggi (sms&mms) e punti di accesso wifi (in realtà di questo ho sia quello con la scritta xml che 101, non sapevo quale bisognava usare)
posso ripristinarli sul G2 senza incorrere in corruzioni ? oppure è sconsigliabile/impossibile ?
Ottima info non lo sapevo, però io una volta ho provato a ripristinare un backup dei msg e non me li ha ripristinati, infatti ho scaricato un'app apposta