CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cambio IMEI. Help!! No Truffa!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio IMEI. Help!! No Truffa!

    Ciao a tutti! Prima che arrivino le solite ammonizioni riguardo al fatto che cambiare IMEI è illegale vi espongo bene il mio problema.
    Un anno fa ho comprato due Galaxy Tab 8.9 3G. Sono miei, ho regolare scontrino del Mediaworld, sono ancora in garanzia. Uno potrebbe dire, come mai ne hai presi due??
    Ne ho presi due perchè il primo l'ho installato permanentemente in auto, mentre il secondo l'ho preso come muletto e comunque lo uso in giro.
    Durante tutti questi mesi sono stati pesantemente moddati entrambi, root, recovery, varie rom, kernel, ecc. ecc.
    Attualmente sono entrambi perfettamente funzionanti, uno con rom AOKP 4.0.4 e l'altro con CM10. Ieri l'amara sospresa.
    Sono venuto a scoprire quasi per sbaglio che hanno entrambi lo stesso numero di IMEI!!! Entrambi hanno l'IMEI del secondo tab che ho preso.
    Non chiedetemi come ciò sia potuto accadere..... Che fine a fatto l'IMEI del primo tab?? E' rimasto solo sulla scatola!!
    Io sospetto un mio errore nel fare backup, ripristini ecc. ecc. Mi sa che ho mescolato file dell'uno con file dell'altro ed uno dei due è stato sovrascritto.
    Ora il problema è questo: come faccio a rimettere l' IMEI giusto al primo tab?? C'è una procedura da poter seguire?? Non ditemi che è illegale perchè il tab è mio.... Devo riuscire a fare questa cosa perchè altrimenti vado in contro ai due seguenti inconvenienti:

    1) se uso contemporanemente i due tab, magari con lo stesso gestore, la rete vede registrati due IMEI identici?? Cosa potrebbe succedere? Potrebbero venire bloccati??

    2) ho dei problemi con certe app che sfruttano l'IMEI come identificativo del device... pertanto non riesco ad individuare singolarmente i due tab. Quello che fa l'uno è come se lo facesse anche l'altro!!

    Se esiste una procedura, ma è considerata illegale e sul forum non si può mettere, allora perfavore contattatemi in privato. Grazie per gli eventuali aiuti!!

    Rick

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Portalo in assistenza, secondo me è la cosa migliore...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy