Smartphone e tablet con un'unica connessione
Ciao a tutti,
possiede un htc desire xìche va discretamente dopo tanti anni di utilizzo sfrenato! :)
in abbinamento ho anche un buon piano tariffario internet con la 3 (3 gb in un mese).
Mi sono accorto che tutti e tre i -gb non riesco mai a esaurirli, quindi mi chiedevo:
dato che devo comprare un tablet, posso sfruttare la connessione del mio -desire anche per il tablet?
Una primaa risposta me la sono già data: si facendo andare il mio desire come hotspot in wireless.
Non mi soddisfa a pieno questa soluzione, in quanto la batteria del cell si esaurirebbe in un battibaleno.
Invece è possibile "shareare" la connessione del cell tramite cavo usb come faccio alcune volte con il mio portatile
in modo che la batteria del cell sia sempre sotto carica??
Lo so, è una richiesta bizzarra, ma i tablet con 3G costano 100 € in piu di media.....:p:p:p:p:p
Grazie
R: Smartphone e tablet con un'unica connessione
Impostazioni....Wireless e reti....Altro....Tethering e router wifi e c'è anche la voce Tethering USB, questo sul mio Note con ics 4.0.3.
Non l'ho mai usata perchè devo dire che il tethering non mi consuma così tanta batteria come pensavo, ne risente di più il dispositivo collegato, che però non è lo stesso modello e quindi un vero confronto è difficile.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ah non so, non ho un tablet e uso il tethering wifi con un altro cell, ti ho solo detto dove trovi la casella di spunta per il tethering usb, o meglio dove la trovo io, comincia vedere se anche sul tuo c'è, poi caso mai in un negozio con tablet accesi o se un tuo amico ne ha uno chiedi di fare una prova.
Quote:
Originariamente inviato da
samoth
Si si sul mio c'è questa possibilità: la mia curiosità era sul fatto che anche il tablet si comportasso come il pc, cioè riuscisse a prendere la connessione via usb dal mio cell...
Non so se sia possibile o meno utilizzarlo per la navigazione USB da tablet, ma sicuramente non è possibile la ricarica del telefono dal tablet, o meglio avrebbe poco senso in quanto al caricarsi della batteria del telefono avrai uno scaricamento proporzionale di quella del tab.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Con l'operatore 3 nessuna restrizione al tethering, vai tranquillo.