Visualizzazione stampabile
-
Collegare Android al PC
Ciao ho un LG P500 Optimus 1 non essendoci un forum apposito chiedo qui
praticamente per collegarlo via USB al pc mi hanno detto che basta semplicemente collegare il cavo e il pc riconosce il cell subito (cosė funziona con android secondo la mia fonte)
solo che riscontro un problema, il PC non mi riconosce i driver e nella gestione dispositivi da Pannello di Controllo mi esce un errore
http://img9.imageshack.us/img9/8601/lgp500.png
qualcuno mi sa dire come fare?
-
da come vedo mi pare che ti stia lavorando in windows...cmq se devi semplicemente scambiare dati tra la sd del cellulare e il pc NON servono i driver...basta che colleghi il cavo al pc e poi tiri gių la tendina delle notifiche del cell e fai il mount della periferica....se ti serve utilizzare l'sdk o la debug mode del cellulare devi scaricare i driver giusti dal wiki del forum (cerca settare sdk o una cosa simile ;)
se non trovi chiedi pure....;)
Gianluca
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
da come vedo mi pare che ti stia lavorando in windows...cmq se devi semplicemente scambiare dati tra la sd del cellulare e il pc NON servono i driver...basta che colleghi il cavo al pc e poi tiri gių la tendina delle notifiche del cell e fai il mount della periferica....se ti serve utilizzare l'sdk o la debug mode del cellulare devi scaricare i driver giusti dal wiki del forum (cerca settare sdk o una cosa simile ;)
se non trovi chiedi pure....;)
Gianluca
sė windows
nella tendina delle notifiche non mi appare nessun messaggio o bottone per collegare al PC o_O
-
Ciao , dopo che hai connesso il cell al Pc vai in impostazioni -> Scheda SD e Memoria -> spunta la voce "Archivio USB (UMS)"
Ora il Pc vedra il tuo cell come key usb .
Poi ti si avviera' semre in automatico e per abilit./disabilit. fai come postato sopra ... usa tendina.
PS: ricorda che prima di staccare il cell dall'usb devi espellere usb dal pc come una qualsiasi key ... il cell cmq te lo ricorda.
ciao ciao
-
Quote:
luileila
Ciao , dopo che hai connesso il cell al Pc vai in impostazioni -> Scheda SD e Memoria -> spunta la voce "Archivio USB (UMS)"
Ora il Pc vedra il tuo cell come key usb .
Poi ti si avviera' semre in automatico e per abilit./disabilit. fai come postato sopra ... usa tendina.
PS: ricorda che prima di staccare il cell dall'usb devi espellere usb dal pc come una qualsiasi key ... il cell cmq te lo ricorda.
ciao ciao
grazie mille!!! ora mi funziona :)
-
Np ;)
pure io ho l'opt. one e faccio fatica a travare info per fare le cose .... pero' sono abbastanza smanettone .
Se poi ti serve qualcosa per gestire i files/cartelle dal cell ti consiglio ANDexplorer ... vai di market che lo trovi .
Ciao
-
Quote:
luileila
Np ;)
pure io ho l'opt. one e faccio fatica a travare info per fare le cose .... pero' sono abbastanza smanettone .
Se poi ti serve qualcosa per gestire i files/cartelle dal cell ti consiglio ANDexplorer ... vai di market che lo trovi .
Ciao
e come task manager che usi? io mi ritrovo sempre un sacco di app ancora aperte purtorppo