Ciao ho letto che con froyo è possibile scrivere sms dettando il testo ma come si fa?
Sent from my LG-P500
Visualizzazione stampabile
Ciao ho letto che con froyo è possibile scrivere sms dettando il testo ma come si fa?
Sent from my LG-P500
sotto connessione dati (necessaria x fare questa cosa), nella tastiera trovi un tasto con un microfonino disegnato sopra...lo clicchi e poi ti viene fuori di parlare, dopo un attimo che hai finito di parlare fa il riconoscimento e poi ti ritrovi ciò che hai detto scritto nell'SMS...io su froyo l'ho provato e devo dire che va bene!!!;)
Ah quindi ci vuole la connessione 3g che peccato :-(
Grazie per la risposta comunque :-)
Sent from my LG-P500
si o connessione dati in 3G o in wi-fi!!!!!purtroppo è un servizio online che da google...:'(
ah non avevo capito che funzionava pure col wifi!.. ho disattivato la tastiera LG in favore di quella Android e mi è uscito questo famigerato microfono ho provato :D
mi sai dire come ritornare alla tastiera LG? il tasto che era presente nella tastiera LG per cambiare editor non è presente in quella android
tieni premuto sul campo vuoto ove scrivi un sms, ti compare poi una scritta "metodo di inserimento" e vai li e scegli la tastiera di LG...se non c'è controlla che sia flaggata in impostazioni->lingua e testo roftl
son contento che hai risolto...siamo qui apposta x darci una mano!!!;)
Con handcent la dettatura non sbaglia un colpo.
Ma scusate, con la tastiera di base dell'HTC desire e froyo, dove è il pulsante per la pronuncia?o_O
Ma quale microfono intendio_O
Ho provato un po' questa funzione e devo dire che...i risultati sono stati esilaranti roftl
La frase "sono andato a roma" è stata sapientemente identificata come "sono un gatto che fuma"...sono seriamente tentato di metterla come frase personale su msn roftl
Mi dite, per favore, dov'è il tasto altoparlante?
Handecent, funziona a meraviglia invece.
Te l'hanno detto prima: metti la lingua inglese, e il tasto dell'altoparlante compare.
Hai presente la tastiera HTC?
Hai presente il secondo tasto da sinistra nell'ultima riga?
Hai presente che c'è scritto sopra "It"?
Toccalo. Compare una lista di lingue. Scegli "English". Quel tasto, invece di "It", avrà scritto sopra "En" ed il disegno di un microfono. Tieni premuto il tasto per due secondi, molla il tasto, e potrai parlare e dettare.
Allora, quando sei con la tastiera di default di android (a.e. non quella swipe), all'interno dei tasti che ti trovi sullo schermo ce n'è uno con l'icona di un microfono...
http://www.mobilegeek.it/wp-content/...board-down.png
in basso a sx, accanto al tasto "?123"...ecco...è quello...
Handcent funziona in modo splendido...è la funzione di dettatura che con me fa le bizze XD
cAPITO, GRAZIEEE
Sisi, la posso cambiare, basta tenere premuto dove si scrivono i messaggi.
O forse non ho capitO IO..
Ah non lo sapevo!
Googlando mi ha dato questa come tastiera Desire HTC...
http://www.mobilegeek.it/wp-content/...328_191039.png
Il microfonino è sempre nella stessa posizione...
Quella credo che sia la HTC_IME, tastiera modificada da XDA partendo dalla HTC.
Ho fatto due screenshot della tastiera HTC del Desire con Froyo (prima di Froyo era un po' diversa): HTC_It ti fa vedere come appare la tastiera se scegli la lingua italiana (dove dovrebbe esserci il microfono, c'è il tasto per la selezione della lingua con scritto It); HTC_en ti fa vedere come diventa se scegli la lingua inglese (il tasto fa vedere microfono sigla En, se premi rapidamente ti fa selezionare la lingua, se tieni premuto a lungo fa partire la dettatura).
ciao a tutti.
a me il riconoscimento vocale funziona (e bene) solo con wifi non con 3g, lo stesso vale per il market e waze. avete idea del perchè? (htc legend)
grazie!