Leggere i propri libri su smartphone
Più che una guida questa è un'esperienza che voglio condividere. Avevo intenzione di importare dei libri in mio possesso in pdf in google libri per poterli leggere da li; ho prima di tutto convertito i pdf in file di tipo .mobi (per poterli leggere con un e-book reader) con il programma calibre - E-book management, dopodiché tramite un file manager ho provato svariate volte a importarli in google libri senza mai riuscirci.
Sono venuto poi a conoscenza che gli e-book di google libri hanno delle particolare firme che ne permettono la lettura solo in google (in quanto ne verificano la provenienza); per questo motivo ho provato a installare un e-book reader qualsiasi (Kindle) e ho importato nella sua directory i file. Morale della favola funziona perfettamente.
Spero quindi che questa esperienza sia utile a chiunque voglia utilizzare il proprio smartphone anche per la lettura di libri :)
R: Leggere i propri libri su smartphone
Ah, quindi con Play book puoi leggere solo ebook scaricati dal market e non puoi importare ebook che hai preso da fonti esterne.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Mutande87
Ah, quindi con Play book puoi leggere solo ebook scaricati dal market e non puoi importare ebook che hai preso da fonti esterne.
Esatto
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! :D
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Quote:
Mutande87
No proprio per il problema delle firme che Google impone ad ogni e-book del suo store.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Secondo me il miglior formato ebook è epub, primo perchè è open source, secondo perchè con calibre puoi trasformare praticamente tutti i formati in epub e in alcuni casi anche il DRM viene aggirato, sconsiglio di usare formati pdf o mobi il primo perchè è pesante il secondo perché proprietario e ti costringe ad usare una app di lettura specifica. A proposito di app consiglio vivamente aldiko o mantano, le versioni free vanno benissimo e le trovate sullo store.
Mi permetto di dare questi consigli dato che sono un lettore accanito e uno degli utilizzi principali del mio tablet, ma anche dello smartphone (vedi in metropolitana ) è proprio quello di lettura :)
Quote:
usagetta
Secondo me il miglior formato ebook è epub, primo perchè è open source, secondo perchè con calibre puoi trasformare praticamente tutti i formati in epub e in alcuni casi anche il DRM viene aggirato, sconsiglio di usare formati pdf o mobi il primo perchè è pesante il secondo perché proprietario e ti costringe ad usare una app di lettura specifica. A proposito di app consiglio vivamente aldiko o mantano, le versioni free vanno benissimo e le trovate sullo store.
Mi permetto di dare questi consigli dato che sono un lettore accanito e uno degli utilizzi principali del mio tablet, ma anche dello smartphone (vedi in metropolitana ) è proprio quello di lettura :)
Quoto in pieno, aldiko+calibre= qualsiasi libro dovunque vuoi!
Propongo di nominare questo thread "[OFFICIAL]Lettura su Smartphone e Tablet!"
Liberliber purtroppo ha solo letteratura antica facilmente reperibile gratis anche su play store. L'altro sito è buono. Però liberliber ha anche la musica.