Trasferire file pc-tablet su reti wi fi differenti!
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se c è un modo per trasferire file dal computer al tablet, ho già letto parecchie cose riguardo a questo ma tutte trattavano l argomento utilizzando la stessa rete Wi-Fi!
La mia domanda invece è puntata sul collegare a distanza il mio dispositivo con il computer a casa utilizzando 2 reti diverse! Mi sarebbe molto utile anche perché vivo in Germania ed un collegamento con il computer di casa in Italia sarebbe una cosa stupenda!
Grazie in anticipo per le risposte.
R: Trasferire file pc-tablet su reti wi fi differenti!
Quote:
Originariamente inviato da
Ragot
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se c è un modo per trasferire file dal computer al tablet, ho già letto parecchie cose riguardo a questo ma tutte trattavano l argomento utilizzando la stessa rete Wi-Fi!
La mia domanda invece è puntata sul collegare a distanza il mio dispositivo con il computer a casa utilizzando 2 reti diverse! Mi sarebbe molto utile anche perché vivo in Germania ed un collegamento con il computer di casa in Italia sarebbe una cosa stupenda!
Grazie in anticipo per le risposte.
Se ti serve solo eccedere e gestire i file remoti puoi farlo semplicemente con "es gestione file" configurandolo per collegarsi al server cioè al tuo pc di casa :)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Quote:
Ragot
Ti ringrazio per la risposta ma è possibile anche trasferire file del tipo mp3 o video?
Si, non conosci il programma? È uno dei file manager più famosi per Android. Permette di collegarsi a un server remoto (nel tuo caso), a un dispositivo bluetooth, ai pc in una rete locale, a dropbox, a un server ftp, ecc... :)
http://img.tapatalk.com/d/13/02/02/9amaryma.jpg
Sicuramente ci sono anche altri modi per la tua esigenza, io ho trovato utile questa app.
Quote:
Ragot
L ho scaricato, è stupendo! Non lo conoscevo xk sn nuovo di android nn lo avevo mai usato fin ora. Ma devo scaricare qualcosa anche dal pc per collegarli?
No il tuo pc deve solo avere la condivisione attiva delle cartelle a cui vuoi accedere