Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti...spero possiate aiutarmi con il mio problema. Dunque: sono stata costretta a fare un hard reset sul mio S4 GT-I9505 a causa di una password blocca-schermo dimenticata. praticamente ho perso tutti i dati salvati sulla memoria interna del device e cioè: foto,video,rubrica telefonica,messaggi di testo, appunti su SMemo e appunti ripristinati con Vnote e ovviamente tutte le conversazioni di Whatsapp. ovviamente non avevo fatto nessun backup di tutto ciò.:'(
ho letto che facendo il root con motochopper c'era un margine di possibilità di poter recuprare tutto ciò,ma motochopper non funziona.
cosa posso fare????o_Oo_Oo_Oo_O
-
Nell'attesa che qualcuno mi risponda.....ho provato ad installare i seguenti softwares basandomi un pò su quanto letto nei messaggi precedenti di questo thread: Recuva,Free Data recovery software, EaseUs Data recovery wizard, undelete 360, Pc inspector smart recovery e Wondershare data recovery.
Dopo il download rispettivamente di Pc inspector smart recovery e Wondershare data recovery le applicazioni non si aprono e mi compare un messaggio di errore.
Mentre per quanto riguarda Recuva,Free Data recovery software, EaseUs Data recovery wizard ed Undelete 360, tutti questi software non mi rilevano il device (sia per il Phone che per la Sdcard) nonostante abbia collegato il l'S4 con il debug usb. forse è un problema del pc con windows 7 starter? magari potrei provare a farlo con un altro pc che ha windows xp.
comunque sia,nonstante questo ulteriore tentativo il problema di fondo rimane lo stesso,cioè: i dati che ho perso non erano sulla sd ma nella memoria interna del dispositivo,dei quali non ho mai fatto un backup.
inoltre credo di aver capito che i softaware sopra elencati leggano solo le SDcard (o forse mi sbaglio??)
confido nella risposta e nella delucidazione di qualcuno,soprattutto perchè i giorni passano e non vorrei che poi fosse troppo tardi per recuperare il recuperabile(sempre se c'è una soluzione).
-
...salve scusatemi... ho bisogno di un aiuto... il mio problema e un po diverso.. io ho eliminato " file vari" che si trova in impostazioni - memoria... e si sn eliminate alcune foto.. nn ho fatto nessun reset... ripristino o tant altro.. e nn ho root.. c'è qualche modo pe recuperare... vi prego....
-
Ho lo stesso problema, cancellato accidentalmente le foto ed i filmati (dei bambini) nella memoria interna del mio Xperia S.
Purtroppo non è possibile collegarlo al PC come memoria di massa.
Leggendo su internet pare ci sia lo stesos il modo di recuperare i dati avendo i permessi di root (che non ho) e usando software specifici.
Purtroppo io non sono in grado di farlo, se qualche esperto del forum fosse in grado di aiutarmi, naturalmente dietro compenso, sarei estremamente grato.
Ho contattato anche alcuni centri di assistenza per telefonini ma la maggior parte è capace solo a vendere cover.
Ora tramite conoscenti ho contattato un ragazzo di Padova che ha un centro assistenza ed è un appassionato/smanettone di android, e mi dice che devo portargli il telefono e forse qualcosa può fare.
In alternativa ci sono i centri professionali di recupero dati che sicuramente tirano fuori i dati (lavorano anche per i tribunali), però lì si parla di altri costi.
Se avete qualche dritta fatemi sapere, io intanto vi aggiornerò sui miei tentativi.
-
Up, scusate ragazzi ma con tutti gli smanettoni che ci sono in questo forum proprio nessuno sa aiutarmi, vi prego :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
parisacu
Up, scusate ragazzi ma con tutti gli smanettoni che ci sono in questo forum proprio nessuno sa aiutarmi, vi prego :-(
prova con diskdigger, prima fai il root, ne varrà la pena
-
Quote:
domy88
prova con diskdigger, prima fai il root, ne varrà la pena
Grazie dei consigli, ma dai tentativi che ho fatto io ho concluso che se non si può vedere la memoria del telefono come memoria di massa non si può fare nulla.
E sul mio xperia S la memoria interna non è in nessun modo visibile come memoria di massa.
Prima o poi mi metterò a trafficare per fare il root, ma non ora che ho tempo (è una procedura troppo incasinata) e non posso lavorare tranquillamente col telefono (meno lo uso meno rischio di sovrascrivere la memoria.
Neppure il ragazzo smanettone esperto di android è riuscito a cavarci nulla.
In sostanza: manderò il telefono ad un centro specializzato per il recupero dati (di quelli che lavorano anche per i tribunali) che lavorano con apparecchiature/software professionali.
Costa però è l'unico modo.
A tutti gli altri che hanno avuto la mia stessa disavventura dò lo stesso consiglio. Non smanettate, non fate tentativi inutili, se i dati sono nella memoria interna del telefono nessuna app e nessun root vi risolverà il problema. Usando il telefono rischiate solo di sovrascrivere i settori cancellati e rendere impossibile il recupero.
Diffidate dagli smanettoni e persone prive di specifiche competenze, butterete soldi e basta. Se ci tenete ai dati rivolgetevi a centri professionali seri (si trovano facilmente su internet).
Grazie a tutti lo stesso.
-
Scusate ma c'è qualche modo per far riconoscere il telefono come una penna usb o qualcosa del genere?
-
Mi aggiungo pure io...
Ho combinato un guaio... per errore ho cancellato delle foto dal mio tablet samsung note 10.1 GT-N8000... Erano nella cartella Camera... ho letto un pò in giro e ho cercato di scaricare qualche applicazione per riparare il danno ma non ci sono riuscita...
C'è qualcuno con un bel pò di pazienza che mi può aiutare?
Sono disposta anche a comprarmi un'appl, l'importante è che qualcuno mi spieghi esattamente cosa devo fare per recuperare le mie foto...
ciao e grazie...
-
Ciao domy88. Anche io ho avuto un problema simile al tuo, dove ho perso tutto i dati della memoria interna del galaxy s4.tra vari tentativi non validi poi ho deciso di mandare il telefono in uno di questi centri specializzati,perché avevo bisogno che i files persi fossero recuperati. Oltre ad aver speso soldi, hanno trattenuto il dispositivo per più di un mese (mentre nel contratto dicevano 15 giorni e che avrebbero avvisato in caso di ritardo-cosa che non hanno fatto), e un bel giorno mi contattano per email dove scrivono che non hanno recuperato un niente di niente. Ora non so come hai risolto te, ma mi piacerebbe sapere com'è andata la tua vicenda.
-
ciao a tutti...diciamo che è morta completamente la scheda miscro SD che avevo sul mio S3...non viene letta ne dal MAC che riavviando varie volte il cell!!!...mi consigliate qualche programma per iMAC che possa tentare di salvare qualcosa?...sopratutto perchè avevo foto importanti...opppure non vale la pena tentare...ho installato WHONDERSHARE DATA RECOVERY...ma non vede nessuna memoria periferica!!!
grazie anticipate
-
Ciao a tutti ho cancellato i dati wathsapp e purtroppo ho pensato dopo di avere dati importanti......come posso fare per recuperare i dati senza modificare il cell (s2) quindi senza root?
-
Ciao,
trovi diverse informqazioni leggendo questo thread dalla prima pagina.
Per dubbi chiedi pure.
Alla prossima
Quote:
Deevid
Ciao a tutti ho cancellato i dati wathsapp e purtroppo ho pensato dopo di avere dati importanti......come posso fare per recuperare i dati senza modificare il cell (s2) quindi senza root?
-
fatto, ma senza permessi di root non ho trovato niente che funzionasse.
-
Ciao,
Ma rootando un S4 non si fanno casini più del dovuto col Samsung Knox? Poi la garanzia non è a rischio?
-
Ciao a tutti sono nuovo, nello spostare dei dati dal mio vecchio Galaxy Next al Galaxy S3 ho erroneamente formattato la micro Sd da 2gb cancellando cosi tutte le foto che conteneva,volevo sapere in che modo potrei recuperare il tutto ho provato ad utilizzare dei programmi da pc ma niente .. se potete cercate di spiegarmelo in modo non troppo complicato in quanto non sono un esperto e certi termini potrebbero essermi sconosciuti
-
Salve, sono nuova. E ho un problema simile. Ho un mediacom phonepad duo X500 e scaricando un'app per mettere la password ad alcune foto le ho perse. In pratica quest'app ha spostato le foto dalla memoria esterna alla memoria interna quindi effettuando la cancellazione della memoria del cellulare ho cancellato, senza saperlo e senza volerlo, quelle foto. Come faccio a recuperarle direttamente dal cellulare? Sono foto importanti e che avevo salvato solo sulla memoria esterna del mio mediacom.
-
Ragazzi scusate, ho un alcatel 6040D (quindi senza sd ma solo memoria interna) e non riesco a trovare una app che recuperi foto eliminate da tale sorgente (ma solo roba per recuperare da sd). Ho provato anche disk digger ma dice che non ci sono file da recuperare (cosa alquanto difficile visto che ho cancellato una ventina di foto per sbaglio).
Cosa mi consigliate?
-
salve a tutti vi racconto la mia brutta esperienza. da un paio di giorni il mio s3 certe volte non sempre, nel momento in cui scatto una foto si spegne e non si riavvia piu'.per farlo partire devo togliere la batteria e risinserirla. oggi lo scherzetto non me l ha fatto ma aprendo la galleria mi sono accorto che una cartella rinominata camera cioè in quella dove vanno le foto scattate non c è piu. ho provato a togliere la scheda sd e con adattatore l ho inserita al pc ,niente non ci sono piu' la bellezza di 400 foto. cosa puo' essere successo? si possono recuperare in qualche modo queste foto? puo' essere riconducibile l inconveniente con lo spegnimento del cell dopo le foto? nella scheda sd ho diversi album ma solo quello camera è scomparso.grazie in anticipo. il cell è originale solo qualche app scaricata nessuna modifica nulla di che. grazie
EDIT:
ti giuro sto impazzendo! scomparsa la cartella camera!!! ora ho scaricato recuva e sono riuscito a trovare qualcosa ma non tutto. aiutatemi please
-
Buongiorno a tutti...
sono nuova del mondo Android... ho un samsung S plus. Ieri incuriosita da thinkfree office (ho il telefono da un anno e mezzo ma non l'avevo mai aperto!!) sono entrata nell'applicazione e ho trovato varie cartelle (per esempio fotocamera, viber, whatsapp al cui interno c'erano pictures ecc...) ho eliminato molti di questi files e alcune cartelle perchè nella mia ignoranza pensavo fossero superflue o che fossero cose che avevo semplicemente visionato ma non pensavo fossero le mie foto salvate nelle cartelle, o meglio, non pensavo che eliminandole da thinkfree office me le avrebbe eliminate dal telefono.
vado in galleria, dove avevo tutte le mie foto, comprese quelle scaricate da viber e whatsapp nelle rispettive cartelle, e trovo che è sparito tutto! come faccio a riavere le mie fotoooo? qualcuno mi può aiutare?? preciso che quando elimino uno di quei file mi appare una scritta che scompare subito che mi pare sia "/mnt/sdcard/"
preciso inoltre che non sono molto esperta... quindi se qualcuno può darmi qualche indicazione semplice sul da farsi.
Grazie infinite a tutti.
Francesca
-
Anch'io sono interesato a sapere un informazione o una soluzione al riguardo :( quindi meglio pubblicarla qui che mandarla in privato..
-
A me non ha risposto nessuno ne qui ne in privato.... :-( ho provato a far qualcosa come letto nei post con Diskdigger e pc inspector file recovery ma senza successo... chi ci capisce qlcs è bravo!!
-
Salve a tutti, come da thread ho bisogno di recuperare delle foto che erano state salvate sul mio dispositivo Samsung Galaxy S4 (poichè la scheda SD presentava dei problemi e nell'azione "Sposta" si sono perse)
Vorrei sapere quindi qualche BUON PROGRAMMA PER RECUPERARE NEL DISPOSITIVO (e non nella microSD...con cui ho già verificato approfonditamente non esserci nulla poichè mai trasferite)...
- Dr.Fone (che al momento è l'unico che ho trovato che riesce ad esaminare il telefono) mi ha trovato po' che niente
- diskdigger non mi vede il dispositivo ma solo se inserisco una eventuale unità come una microSD (sbaglio o c'è una procedura particolare per vedere dispositivi?oltre che semplici unità?)
- Programmi tipo Hexamob richiedono il root?qualcosa di simile senza root?
- Poi pensavo che installando nuovi programmi sul dispositivo, continuo a sovrascrivere la memoria interna diminuendo la probabilità di recuperare qualcosa...giusto?
Ringrazierei davvero tanto chi può aiutarmi/consigliarmi qualcosa...sono abbastanza disperato poichè erano foto molto belle di rientro da una escursione fantastica!
-
Un'anima Pia in questo forum?? :)
-
Stesso problema lo ho pure io come recupero foto e video c'è un programma free
-
Quote:
tommy32
Stesso problema lo ho pure io come recupero foto e video c'è un programma free
Ho un galaxy S advanced 4.1.2
ho perso le foto di una vacanza nn capendo perche se wireless o altre anemie, ma nn ricordo se erano su memoria o cellulare
Cosa hai usato ?....hexzbomb non va si blocca
Ho usato Dr _Fone 4.7 craccato dice che non è supportato il mio cell
Puran non vede il cell
-
Ragazzi mi spiace dovervi dare una brutta notizia.
Se si cancellano i dati nella memoria interna del telefono l'unica soluzione è spedire lo smartphone ad un centro specializzato (bisogna spulciare bene internet, perché sono pochi i centri che recuperano i dati dalla memoria interna dei telefoni). Quelli che lavorano anche per i tribunali per intenderci.
Sul mio smartphone la memoria interna non può essere vista come "memoria di massa" dal PC, quindi la cosa era ancora più complicata.
Viceversa se i dati cancellati erano nella schedina SD dovrebbe essere meno problematico (il mio cell non ha SD quindi non so dirvi).
Io ho speso circa € 200 e si sono tenuti il cell circa un mese, alla fine hanno recuperato meno del 50% delle foto ed i filmati erano quasi tutti corrotti e non si riescono a vedere (mi spiace perché avevo i video dei bambini da appena nati).
Consiglio: appena vi accorgete della cancellazione NON USATE ASSOLUTAMENTE IL TELEFONO. Tenetelo spento e basta. Anche la minima attività comporta la sovrascrittura della memoria, e perdita definitiva dei dati precedentemente memorizzati.
Ergo diffidate dagli smanettoni e persone prive di specifiche competenze, butterete soldi e basta, aggravando l'entità del danno. Se ci tenete ai dati rivolgetevi a centri professionali seri.
Spero di essere stato d'aiuto.
-
ciao a tutti, l'app clean master mi ha cancellato alcune foto che avevo sul telefono (S3)
c'è un app che mi permetta di recuperarle senza root?
help please!
grazie!
-
e possibile che non esiste una soluzione per il recupero delle foto da cellulari Samsung??? anche io ho perso delle foto che sono di vitale importanza.... aiutateciiiiiiiiiiiiii
-
scusatemi ma anche io ho perso tutti i dati ( foto-video-musica)
nn ho scheda sd nel mio s3 gt-i9300
ho provato con dr.fone che mi ha scaricato i file ma x recuperarle vuole esser pagata la licenza.
poi ho provato anche co recuva ma mi ha dato solo file che nn servivano.
c'e' un programma totalmente gratis??? grz a tutti
-
ciao cristiano, ma dr. fone e recuva come li hai usate dal pc o scaricate sul telefono????
-
Allora io ho un bel problema: ho un S4 GT-I9515 e vorrei recuperare delle foto dalla memoria interna del cell. Il fatto è peró che nn ho il Root, ed ho già provato la maggior parte dei programmi per pc, che peró nn mi leggono o trovano il telefono, quindi vorrei capire come fare per recuperare ste dannate foto, grz. Ah già scusate, ma Wondershare Dr.Fone necessita di root o no??
-
Raga vi prego non so più che fare: nonostante il mio cell sia nella lista dei dispositivi compatibili anche senza root ( parlo sempre di dr fone ), il programma continua a dirmi che lo smartphone va sbloccato. Vi prego, se avete una soluzione, sono nella confusione più totale.
-
Quote:
JP30
Raga vi prego non so più che fare: nonostante il mio cell sia nella lista dei dispositivi compatibili anche senza root ( parlo sempre di dr fone ), il programma continua a dirmi che lo smartphone va sbloccato. Vi prego, se avete una soluzione, sono nella confusione più totale.
Ragazzi mi spiace per la vs disavventura.
Ci sono passato anch'io e ho perso delle foto e dei filmati dei bambini da piccoli, mi piange ancora il cuore se ci penso.
Devo ripetermi nei consigli:
1: NON usate più il cellulare: più lo usate più la memoria si sovrascrive e perdete dati;
2: spedite subito il telefono ad UN'AZIENDA SPECIALIZZATA in recupero dati da telefonino, di quelle che lavorano anche per i tribunali. Non ce ne sono molte, la maggior parte recupera dati solo da memorie di massa convenzionali, ma cercando su internet le trovate.
Costo circa 200 euro, a me hanno recuperato il 60% delle foto e il 20% dei filmati (oltre a qualche GB di spazzatura che si era annidata nello smartphone nel corso degli anni).
Tutte le altre soluzioni che ho provato hanno fatto più male che bene.
In bocca al lupo e buone feste
-
Raga vi annuncio con gioia che sono riuscito a recuperare più della metà delle foto che avevo cancellato per sbaglio, questo grazie soprattutto ad una grossa dose di fortuna. Infatti cercando nelle impostazioni della fotocamera ho scoperto che, al contrario di quanto credevo io, le foto me le salvava non sulla memoria interna dello smartphone ma sulla sd esterna. Appurato ciò, ho rimosso la sd dal cell, l'ho inserita in un vecchio lettore mp3, che il pc mi legge come disco rimovibile, al contrario del cell, e da lì sono riuscito ad avviare la ricerca tramite Recuva. Ora però ho ancora un dubbio: metà delle foto mi risultano sovrascritte, e in teoria non dovrebbero essere recuperate. Però la cosa strana è io non ho più fatto foto dalla fotocamera da quando le ho cancellate, anzi le foto risultano sovrascritte da file MP3, e la cosa mi pare strana. Qualche esperto di informatica può illuminarmi le idee,grz?
-
Ciao a tutti.... sono da diversi giorni che sto cercando di recuperare le foto dal mio tab2 7 pollici che mi presentava qualche problema. Poiche mio nipote me lo aveva bloccato ho pensato di resettarlo con il wipe data factory che su consiglio di un amico mi diceva che facendolo non si perdevano le foto ma invece e successo. Ora ci sarebbe qualche possibilita di recupero x favore? Grazie
-
Ciao Giancai..
Io sono nella tua stessa situazione, ho cancellato erroneamente tutte le foto dal mio galaxy s5 ed ho provato con vari freeware a recuperare i dati, ma purtroppo non potendo far leggere a lollipop il Telefono come Archivio di Massa, sono qui che sono combattuto tra fargli il ROOT e provare a risolvere la cosa, o non farlo e mandare a puttane le foto...
Chiedo ausilio agli utenti più esperti, nella speranza che qualche anima buona riesca a risolvere questa DRAMMATICA faccenda!
-
Ho cancellato per errore un video dal mio account google drive e dalla memoria del telefono...tutta colpa di google plus , ho letto che posso mandare un email a google e me lo ripristina, perché l ho rimosso anche dal cestino. Ora voglio chiedere a voi, essendo un video personale e privato se lo richiedo rischio che qualcuno lo guardi o è una cosa automatica di un computere quindi è come gli altri file? Grazie
-
Leggendo tutto questo post se ho ben capito non tutti gli smartphone possono essere visti come archivio di massa?
il mio S3 neo viene visto come "altro dispositivo" ma in programmi come Recuva o 7Data non viene visto.
-
Successa la stressa cosa a me...ho recuperato l'ultimo mese di foto & video (circa 1 GB) con Recuva, erano tutti dati non sovrascritti, ma i JPG e gli MP4 non sono leggibili, nonostante le dimensioni dei file congrui (file immagini da 4 mb, file video da 50/100 mb)
Tutti questi file non sono leggibili...nelle foto ho l'errore "immagine non valida", nei video tramite VLC "Nessun modulo decodifica appropriato:
VLC non supporta il formato audio o video "undf". Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema."