Visualizzazione stampabile
-
Cambiare account Gmail
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile cambiare account gmail senza però perdere i dati e i backup fatti sull'altro account. Dato che sul vecchio account ho backup come la rubrica, app acquistate o cose simili gradirei sapere se c'è un modo per fare questo cambio account in modo rapido e indolore :D
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
giozh
Se mi permette di trasferire le app acquistate, la rubrica, il backup del telefono e tutto il resto dall'account gmail corrente ad un nuovo account gmail, la risposta è si rotfl
-
Quote:
iEzZo
Se mi permette di trasferire le app acquistate, la rubrica, il backup del telefono e tutto il resto dall'account gmail corrente ad un nuovo account gmail, la risposta è si rotfl
per le app credo che vada bene il secondo link
-
Quote:
giozh
per le app credo che vada bene il secondo link
Ma il secondo link spiega semplicemente come cambiare account associato al Play Store. Ma dato che le app acquistate sono associate all'account dal momento in cui cambio account queste spariranno. Non so se mi sono spiegato.
-
Ora vi spiego il più sinteticamente possibile cosa avevo intenzione di fare. Io possiedo due account, uno hotmail.it creato secoli fa e uno gmail.com creato un anno fa quando ho preso il mio primo smartphone android. Con l'account hotmail.it ho associato le cose più importanti (facebook, youtube, xbox live e altri siti) mentre con l'account gmail c'ho associato solo Twitter e il Play Store. Dopo un anno mi sono stufato di avere due account e vorrei unificare i due account sotto un nuovo account gmail (nuovo perchè quello vecchio mi fa schifo e c'ho associato anche siti che mi mandano email di cui non mi interessa nulla [si, potreste dire di richiedere l'annullamento dell'invio di email pubblicitarie ma assecondate il mio capriccio]).
Insomma quindi vorrei sapere se posso creare un nuovo account Gmail ed associarci tutto questo ben di dio.
Cristo però, o sono io ad essere scemo o google ultimamente con i servizi mail sta facendo un bordello disumano.
-
ciao sei poi riuscito nel tuo intento? ora servirebbe a me questa operazione.
volevo chiedere a te e alla community, all'atto di scollegare la tua vecchia gmail , sul tuo telefono hai perso solo la gmail e i contatti o anche le app o altro?
per gli sms pazienza non mi interessano piu di tanto, però le app se devo rimetterle una a una, soltanto perchè ho cambiato email, mi romperebbe.
io nella fattispecie cambio solo la gmail non devo resettare il terminale (huawei p1, che monta android 4.0.3).. ma dovrò farlo per forza?
altra domanda, piu che altro curiosità per il futuro, se uno effettua root per mettere una mod, tutto viene ripristinato senza intoppi alla stessa maniera sulla mod che ha messo?
-
Nessuno? ...
Poi ho letto che per le app associate ad un altro account, dice solo di accedere tramite google play con nuovo account.. Ma quindi bisogna prima acceder con la vecchia e poi con la nuova, in caso di terminale formattato?
-
Up... Nessuno ha più fatto un azione del genere?
-
Ero anch'io interessato ad unificare il tutto in un unico account Gmail e quindi trasferire tutte le app scaricate col vecchio account Gmail a quello nuovo.
Grazie