Visualizzazione stampabile
-
il mio primo Android !
salve ho appena aquistato il mio primo smartphone e tra iphone e Android ho scelto Android perche' mi dicono piu' stabile e facile da usare ... dopo qualche ora di crisi ho imparato ad usarlo ... ho letto che si puo' flashare ... che significa di preciso e prima di tutto come si fa' ? io ho un lg p500 tim
grazie a presto spero di fare tante cose con questo telefono anche per non sfigurare davanti a tutti i miei amici armati di iphone sbloccati ... ciao :D
-
1 passo: leggi ed esegui quanto riportato quì
https://www.androidiani.com/forum/lg...ry-custom.html
significa che prima devi ottenere i diritti di root in modo da poter controllare anche il firmware del tuo smartphone, poi flashare la rom significa che ci puoi caricare anche versioni del sistema operativo (roms appunto) anche non ufficiali di google
-
Quote:
Originariamente inviato da
irlanda3
1 passo: leggi ed esegui quanto riportato quì
https://www.androidiani.com/forum/lg...ry-custom.html
significa che prima devi ottenere i diritti di root in modo da poter controllare anche il firmware del tuo smartphone, poi flashare la rom significa che ci puoi caricare anche versioni del sistema operativo (roms appunto) anche non ufficiali di google
Grazie pet la risposta domani provero' la root e poi vediamo cosa succedera speriamo che facendo questa operazione si tolga anche il menu di tim che e' bruttissimo per ora grazieeeee
-
:'( andiamo bene mi sono bloccato al primo passaggio non riesco a trovare z4root sul market ...
-
:( niente ho seguito il forum su come inserire android no brand ma non ci ho capito niente o_O
scusate ma sono alle prime armi e tanti termini che usate non li capisco proprio ...
e non avendo nessun amico con un Android ma tutti con gli Iphone nessuno mi e' di aiuto !:-X
c'e' qualcuno che ha pazienza che mi aiuti a far diventare il mio umile lg in un degno concorente di iphone :O
la sfida con i miei amici e' aperta ...:cool:
ciao
-
ok ci sono riuscito ho installato z4root l' ho lanciato si e' spento e riacceso e .......
ma non e' cambiato niente :o
che devo fare adesso ? :-[
grazie attendo vostre notizie
-
Quote:
sandrocostantini
:( niente ho seguito il forum su come inserire android no brand ma non ci ho capito niente o_O
scusate ma sono alle prime armi e tanti termini che usate non li capisco proprio ...
e non avendo nessun amico con un Android ma tutti con gli Iphone nessuno mi e' di aiuto !:-X
c'e' qualcuno che ha pazienza che mi aiuti a far diventare il mio umile lg in un degno concorente di iphone :O
la sfida con i miei amici e' aperta ...:cool:
ciao
Puoi flashare quanto vuoi, rimane sempre un Optimus. Al massimo puoi aumentare il clock del processore di altri 200 mhz rootando, ma ricordati che così il telefono sarà più instabile. Il mio consiglio: considerato che ancora sei alle prime armi (come me) non flashare o rootare nulla. Installa un nuovo Launcher più leggero di quello di LG (che è facile e non corri rischi di brick o di invalidare la garanzia con un root) e guadagni in fluidità, molto. Flashare e rootare un telefono sono operazioni da fare solo nel caso in cui ti trovi nella situazione "voglio fare X ma il telefono da solo non me lo permette" oppure "il telefono è estremamente lento con qualunque configurazione".
Quote:
sandrocostantini
ok ci sono riuscito ho installato z4root l' ho lanciato si e' spento e riacceso e .......
ma non e' cambiato niente :o
che devo fare adesso ? :-[
grazie attendo vostre notizie
Non è cambiato nulla perché hai solo rootato il telefono, ovvero hai ottenuto i privilegi di root. Ma questo è solo un passaggio per flashare un telefono. Cerca le guide della rom che vuoi installare.