Visualizzazione stampabile
-
Batteria maggiorata
Salve, ho comprato una batteria maggiorata da 3100 mah per il mio telefono, e volevo sapere come comportarmi esattamente per il primo uso. Quando mi arriva posso usarla subito o devo fare la classica lunghissima carica? Insomma, ditemi voi
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
-
Normale...scaricala e poi mettila in carica abbondante
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
scaricala ma cerca di non farlo spegnere...ppoi come ti è stato indicato.
alla prossima
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Normale...scaricala e poi mettila in carica abbondante
-
Quanto abbondante? Tutta la notte non va bene?
-
Quote:
anto1900
Perfetto!
-
...ma si...tutta la notte va benissimo...io faccio sempre cosi' e non ho mai avuto problemi con la batteria...
ti posso dire che quello che le distrugge sono i cicli di carica non completi ( e come fanno tanti attacca-stacca dalla carica di pochi minuti); anche se le batteria al litio non risentono dell'effetto memoria, eseguire cicli carica-scarica completi ne alluna il ciclo di vita.
Quote:
anto1900
-
Va bene, grazie mille!
-
Quote:
RMarcoR
...ma si...tutta la notte va benissimo...io faccio sempre cosi' e non ho mai avuto problemi con la batteria...
ti posso dire che quello che le distrugge sono i cicli di carica non completi ( e come fanno tanti attacca-stacca dalla carica di pochi minuti); anche se le batteria al litio non risentono dell'effetto memoria, eseguire cicli carica-scarica completi ne alluna il ciclo di vita.
Esattamente l'inverso, le batterie al litio soffrono molto le scariche profonde, meglio caricarle quando scendono sotto il 40%
-
40% ? ma scherziamo?
Quando e al 5-10 va benissimo...
non esageriamo eh...