Ciao Androidiani,
mi sapete dire come mai il numero di caratteri degli sms è passato da 160 dei normali cellulari ai 70 del galaxy s2?
mi pare un po' una fregatura.. si può "allungare" un sms di caratteri?
Grazieeeee![]()
Ciao Androidiani,
mi sapete dire come mai il numero di caratteri degli sms è passato da 160 dei normali cellulari ai 70 del galaxy s2?
mi pare un po' una fregatura.. si può "allungare" un sms di caratteri?
Grazieeeee![]()
cia mi sembra strano davvero io sul mio s2 scrivo a 160 caratteri se sicuro che ne puoi mettere solo 70
supersander (13-03-12)
supersander (13-03-12)
cavoli, appena entro nell'sms ho l'icona con scritto 70/1, che va a scalare.. che palle!!!
voi l'avevate già di impostazione così?
anche io di default avuto sempre 160 caratteri!
ma ti ha fatto sempre così?
potresti provare a cancellare i dati dell'app da gestisci applicazioni oppure a fare un reset di fabbrica (però occhio perdi tutti i dati)
Se in qualche modo ti ho aiutato, usa il tasto Thanks!
supersander (14-03-12)
Anche a me diceva 70 caratteri.... boh, sarà che il mio cell è d'importazione, cmq ho scaricato handcent sms che è anche meglio e lì magicamente i caratteri sono tornati ad essere 160
supersander (14-03-12)
Grazie davvero ragazzi, Andrear80, ho un po' "paura" di toccare le impostazioni degli sms, non vorrei mai flippare il cel..
Qrono, provo a scaricare l'app allora, vediamo come si comporta il mio S2
Grazieeeeeeeeee
Fantastio, ho cancellato i dati dell' app e magicamente ha 160 caratterI!!!!
grazieeeeeeeeeeee![]()
Ciao. La diminuzione dei caratteri disponibili non dipende dalle impostazioni, ma dall'uso dei caratteri speciali. Se usate una parola accentata piuttosto che un simbolo ecc. I caratteri si riducono a 70. E' da sempre stato così. La scusa addotta è il peso degli SMS.
Edit: non avevo letto che dava 70 caratteri già all'apertura dell'applicazione messaggi. Questo complica le cose, anche se credo che la natura del problema sia sempre quella.
da un Nexus S via Tapatalk
Ultima modifica di neonove; 20-03-12 alle 07:28
Entra nella lista degli SMS, poi fai Menu, Impostazioni, Modalita' scrittura: secondo me tu li' hai selezionato "Unicode", metti "Alfabeto GSM" e dovresti avere tutti i 160 caratteri.
Forse avevi questa cosa perche' il tuo telefono originariamente ha/aveva un charset diverso dal nostro, per cui con Unicode puoi mandare qualsiasi carattere, peccato che all'atto pratico ogni carattere ti occupa poi 2 byte (e' cosi' che funziona l'Unicode, non c'entra il "peso" degli SMS...)
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
supersander (26-03-12)