Visualizzazione stampabile
-
Vetro rotto, Cosa Fare?
Salve putroppo il mio nuovissimo S4 mi è caduto da 10 cm e si è rotto il vetro non compromettendo il funzionamento del telefono. Per fortuna avevo fatto l'assicurazione per danni accidentali tramite Samsung exclusive con la CCP. Come devo fqare ora? Devo chiamare la CCP e posso dire tranquillamente che mi è caduto o meglio evitare? Oppure devo portarlo in un Centro Assistenza Samsung e ci pensano lor? Grazie
-
Prima chiami Samsung esclusive e gli dici che ti vuoi avvalere della pololizza e loro ti diranno dove portarlo... Alla fine è un danno accidentale... Cmq scaricati tutto il papiro sulla polizza e leggilo così saprai bene come muoverti...
-
Mi dispiace che sia tu a pagarne le pene però sono curioso di sapere come va a finire almeno vediamo la serietà della polizza
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho letto in un post che ad un ragazzo la ccp non ha rimborsato...erano casi diversi...peró..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
Purtroppo il telefono funzionante non è coperto.
Devi chiamare il sito ccp e chiedere, loro ti prendono tutti i dati, poi lo fai riparare a tue spese e dopo ti rimborsano in base a ciò che c'è scritto nella relazione dell'assistenza.
Ma prima di farti aprire pratica digli che il telefono funziona per sentire se è coperto, vedrai che ti dicono di no. Sennò il rischio (quasi certezza) è che lo ripari a tue spese e non ti rimborsano
-
In pratica se rompi lo schermo e il telefono funziona non te la rimborsano mentre se funziona no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex95block
In pratica se rompi lo schermo e il telefono funziona non te la rimborsano mentre se funziona no?
se il telefono è utilizzabile non rimborsano, se non funziona invece ti rimborsano ma fino a una certa cifra... meglio sentire direttamente la CPP
-
Ma la garanzia commerciale,rimborsa qualcosa? non ne so molto a riguardo e vorrei capire
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex95block
Ma la garanzia commerciale,rimborsa qualcosa? non ne so molto a riguardo e vorrei capire
nada de nada. la garanzia commerciale e quella legale non coprono i danni acidentali ma solo i difetti di fabbrica
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex95block
In pratica se rompi lo schermo e il telefono funziona non te la rimborsano mentre se funziona no?
in pratica un'altra mezza truffa, un po' come il buono accessori da 100 euro dello scorso anno con s3, 1 su 10 riusciva a prendere gli accessori che non erano mai disponibili.
-
quindi quel difetto della cornice dovrebbe coprirlo no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nic
in pratica un'altra mezza truffa, un po' come il buono accessori da 100 euro dello scorso anno con s3, 1 su 10 riusciva a prendere gli accessori che non erano mai disponibili.
andiamoci piano con i termini, truffa è tutt'altra cosa, Samsung ti regala qualcosa anche se non è assolutamente tenuta a farlo... ovviamente essendo un regalo non è possibile pensare che copra ogni problema, è un qualcosa in più che si spera di non dover mai utilizzare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex95block
quindi quel difetto della cornice dovrebbe coprirlo no?
Se il telefono funziona non è coperto il danno...
-
A questo punto ti direi di fallo diventare non funzionante fallo ricadere per terra. Tanto se non ti coprono cmq lo devi cambiare se proprio si è rotto esageratamente... Se invece lo si riesce ad usare valuta te...
-
anch'io lo renderei non funzionante però bisogna stare attenti a non rovinare anche altro
-
Quote:
Originariamente inviato da
mitic
A questo punto ti direi di fallo diventare non funzionante fallo ricadere per terra. Tanto se non ti coprono cmq lo devi cambiare se proprio si è rotto esageratamente... Se invece lo si riesce ad usare valuta te...
Quote:
Originariamente inviato da
Alex95block
anch'io lo renderei non funzionante però bisogna stare attenti a non rovinare anche altro
attenzione perchè i 250 euro sono un massimale e non è detto che vengaqno risonosciuti tutti su un danno di 250 euro...
Ad esempio per il gs3 quando chiesi io mi dissero che per il danno del cambio display era riconosciuto 120 euro ... quindi spaccare un display del tutto se funzionante non so se vale la pena.. credo costi più di 200 euro il cambio e se ne riconoscono davvero 120 il resto lo mettete voi...
Conviene primaa di fare qualunque cosa leggere bene le condizioni e chiamare per informarsi sui rimborsi... IMHO
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
attenzione perchè i 250 euro sono un massimale e non è detto che vengaqno risonosciuti tutti su un danno di 250 euro...
Ad esempio per il gs3 quando chiesi io mi dissero che per il danno del cambio display era riconosciuto 120 euro ... quindi spaccare un display del tutto se funzionante non so se vale la pena.. credo costi più di 200 euro il cambio e se ne riconoscono davvero 120 il resto lo mettete voi...
Conviene primaa di fare qualunque cosa leggere bene le condizioni e chiamare per informarsi sui rimborsi... IMHO
Ciao,non ho capito perchè se funzionante la garanzia non dovebbre coprire il danno,ho letto il contratto e non sta scritto nulla di tutto ciò!Purtroppo il telfono mi è caduto da un'altezza di 20-30 cm e si rotto il vetro nella parte superiore del telefono.Mi hanno detto che il telefono intanto devo farlo riparare io presso un centro samsung e poi loro valuteranno se rimborsarmi o meno,ho chiesto piu volte il metro di giudizio di questa valutazione e devo dire che sono stati molto vaghi,dicendomi di non potermi dare risposte su questo perchè non dipendeva da loro(?),non so l'impressione non è stata delle migliori.Io non so se mi rimborseranno o meno ,vi farò sapere,ma vi posso dire quanto mi hanno chiesto al centro assistenza samsung per la riparazione,195 euro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
michhh
Ciao,non ho capito perchè se funzionante la garanzia non dovebbre coprire il danno,ho letto il contratto e non sta scritto nulla di tutto ciò!Purtroppo il telfono mi è caduto da un'altezza di 20-30 cm e si rotto il vetro nella parte superiore del telefono.Mi hanno detto che il telefono intanto devo farlo riparare io presso un centro samsung e poi loro valuteranno se rimborsarmi o meno,ho chiesto piu volte il metro di giudizio di questa valutazione e devo dire che sono stati molto vaghi,dicendomi di non potermi dare risposte su questo perchè non dipendeva da loro(?),non so l'impressione non è stata delle migliori.Io non so se mi rimborseranno o meno ,vi farò sapere,ma vi posso dire quanto mi hanno chiesto al centro assistenza samsung per la riparazione,195 euro!
Te lo dico perché con il gs3 me lo hanno detto che non era coperto. E nel contratto mi sembra di averlo anche letto.
Magari per GS4 è diverso ma dubito...
-
Si ma infatti non mi hanno fatto una bella impressione,sono stati moltoo ma moltoo ma molto vaghi,l'unica cosa su cui mi hanno saputo rassicurare è che per un eventuale rimborso ci vogliono almeno 45 giorni,bha speriamo bene
-
Scusami,fai una cosa se ce l'hai ancora tu,tanto non hai nulla da perdere.Prova a smontarlo e a cambiarlo tu tanto anche se dovesse andare male lo porti in assistenza,se invece ti va bene risparmi un botto di soldi. ;)
-
ho visto un po in internet ma lo schermo + touch verrebbe a costare sempre sui 180 euro,mente a cambiare solo il vetro non verrebbe un lavoro fatto bene,infatti come per gli iphone conviene sempre cambiare tutto lo schermo.Lo dico per esperienza personale
-
Quote:
Originariamente inviato da
michhh
Ciao,non ho capito perchè se funzionante la garanzia non dovebbre coprire il danno,ho letto il contratto e non sta scritto nulla di tutto ciò!Purtroppo il telfono mi è caduto da un'altezza di 20-30 cm e si rotto il vetro nella parte superiore del telefono.Mi hanno detto che il telefono intanto devo farlo riparare io presso un centro samsung e poi loro valuteranno se rimborsarmi o meno,ho chiesto piu volte il metro di giudizio di questa valutazione e devo dire che sono stati molto vaghi,dicendomi di non potermi dare risposte su questo perchè non dipendeva da loro(?),non so l'impressione non è stata delle migliori.Io non so se mi rimborseranno o meno ,vi farò sapere,ma vi posso dire quanto mi hanno chiesto al centro assistenza samsung per la riparazione,195 euro!
Art. 20 Esclusioni
...omissis...
10. danni causati a parti esterne del terminale in garanzia che non ne pregiudicano il funzionamento
(rigature, graffi e scalfitture);
...omissis...
E secondo me "la fanno girare" come una scalfitura!
-
proprio per questi casi ho fatto la ONE SERVICE PLUS di vodafone a 43 euro iva inclusa che copre dal piccolo graffietto sullo schermo al lancio dal balcone causa nervosismo :) copre un anno ed è rinnovabile con altri 43 euro eventualmente....ero già registrato alla samsung exclusive, ma vale poco a quanto pare
-
Quote:
Originariamente inviato da
LonelyWolf
Art. 20 Esclusioni
...omissis...
10. danni causati a parti esterne del terminale in garanzia che non ne pregiudicano il funzionamento
(rigature, graffi e scalfitture);
...omissis...
E secondo me "la fanno girare" come una scalfitura!
Non credo proprio che la possano far girare come scalfitura,perche si tratta rottura del vetro esterno e nel mio caso compromette il funzionamento del telefono perche essendo rotto nella parte superiore del telefono pregiudica il funzionamento dei sensori e della fotocamera.Secondo me se la giocano piu su questo punto "5. eventi causati da dolo o colpa grave e/o da negligenza dell’Assicurato;"visto che la rottura del del display in ogni caso puo essere interpretata come negligenza,tranne in caso di terremoti o catastrofi naturali ma ovviamente "6. eventi derivanti da fenomeni di catastrofe naturale;"
vedremo come si comportano
-
Vediamo, spero bene.
ma quindi hai chiamato samsung e non quelli della cpp, giusto?
-
no ho chiamato cpp,i quali mi hano detto di portare a riparare il telefono a spese mie,in un centro samsung,mandare un mail con modello del telefono codice imei e come si è rotto ,e di aspettare una loro risposta che non avverrà subito..
-
-
La novità è che l assicurazione è una truffa,me l hanno rifiutata prima perché sostenevano che il telefono funzionasse e quindi non ero coperto dall assicurazione..una volta appurato che il telefono non funzionava si sono appellati alla clausola della negligenza senza aver chisto nemmeno la modalità della caduta..ora ho mio cugino avvocato ho messo tutto in mano a lui...ecco come è finita
-
Quote:
Originariamente inviato da
LonelyWolf
Art. 20 Esclusioni
...omissis...
10. danni causati a parti esterne del terminale in garanzia che non ne pregiudicano il funzionamento
(rigature, graffi e scalfitture);
...omissis...
E secondo me "la fanno girare" come una scalfitura!
dagli un pugno sopra e comprometti il funzionamento....
-
Quote:
Originariamente inviato da
michhh
La novità è che l assicurazione è una truffa,me l hanno rifiutata prima perché sostenevano che il telefono funzionasse e quindi non ero coperto dall assicurazione..una volta appurato che il telefono non funzionava si sono appellati alla clausola della negligenza senza aver chisto nemmeno la modalità della caduta..ora ho mio cugino avvocato ho messo tutto in mano a lui...ecco come è finita
Ma dovrebbero sapere come è avvenuta la caduta, nelle clausole di denuncia del sinistro se non l'hai detto subito chiamando la loro centrale operativa e seguente fax/mail con anche quella indicazione sei tu inadempiente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
proprio per questi casi ho fatto la ONE SERVICE PLUS di vodafone a 43 euro iva inclusa che copre dal piccolo graffietto sullo schermo al lancio dal balcone causa nervosismo :) copre un anno ed è rinnovabile con altri 43 euro eventualmente....ero già registrato alla samsung exclusive, ma vale poco a quanto pare
ma la puoi fare anche dopo l'acquisto e se hai una sim ricaricabile (no partita iva)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LonelyWolf
Ma dovrebbero sapere come è avvenuta la caduta, nelle clausole di denuncia del sinistro se non l'hai detto subito chiamando la loro centrale operativa e seguente fax/mail con anche quella indicazione sei tu inadempiente.
Io ho scritto che è caduto accidentalmente dal comodino da un altezza di 50cm,come possono loro giudicare se è stata una mia negligenza o meno non sapendo cosa ha scaturito la caduta?
-
Ma roba da matti questa assicurazione!!! Il nostro s4 è assicurato, o dobbiamo spaccare il vetro completamente quando cade a terra, e poi magari non pagano uno centesimo? 0 o? Va bene che è gratis, ma se non si capisce come è, non serve a una mazza! Ho letto il contratto, e non è molto chiaro, cioè lascia un po a loro la decisione... Quindi la vedo dura se mi scappa per terra. Ripeto, mi sembra una presa per i fondelli, come i 50€ di bonus che non mi arrivano, e che su samsung apps non c'è un'altra mazza da comprare... Tutte le belle app sono di playstore. Samsung, erano meglio i 100€ euro di accessori!!!
-
ieri sera purtroppo mi e` scivolato il cellulare quando ero seduto in macchina ed e` caduto sull'asfalto da 40/50 cm....beh prima caduta e subito vetro distrutto completamente, display njon funzionante, batteria gonfia in un punto e un po' storta e tutto il dispositivo un po' imbarcato (se lo appoggio sul tavolo e premo in un angolo si solleva ol'angolo opposto). poco da dire, davvero deluso da questo s4 in quanto a resistenza :( stamattina l'ho mandato in un centro assistenza samsung dove vogliono per la sostituzione di vetro+ display 160 euro, iva ESCLUSA. spero che la garanzia copra tutta la spesa dato che il dispositivo era completamente inutilizzabile ( si sentono solo i suoni di accensione e si illuminano i 2 pulsanti capacitivi). se volete posso postare qualche foto che ho fatto
-
Domenica il mio pover S4 è caduto da un altezza di 30cm battendo sull'angolo superiore sinistro. Telefono ammaccato e display integro ma purtroppo non più funzionate.
Lunedì mattina ho chiamato CPP. Mi hanno chiesto i miei dati e cosa fosse successo. Mi ha chiesto di inviare una mail a fonesafe-at-cppdirect.it con scritto:
-COGNOME E NOME
-CODICE FISCALE
-CODICE IMEI
-DATA E LUOGO INCIDENTE
-DESCRIZIONE INCIDENTE
-DESCRIZIONE DANNO
fatto questo alla sera ho portato in telefono al centro assistenza a me più vicino.
Il tecnico mi ha detto di pregare, perchè i signori di CPP stanno respingendo sistematicamente tutte le richieste di rimborso.
La spesa che dovrò sostenere sarà di circa 200 euro.
speriamo bene...
-
Cioè... noi paghiamo piu di 750 € tra telefono assicurazione pellicole e cazzate varie e loro non vogliono riaggiustarti il telefono? Roba da matti 😳
Inviato dal mio bellissimo GALAXY S4 GT-I9505 NO ROOT
-
Quote:
Originariamente inviato da AlessioColantonio
Cioè... noi paghiamo piu di 750 € tra telefono assicurazione pellicole e cazzate varie e loro non vogliono riaggiustarti il telefono? Roba da matti 😳
Inviato dal mio bellissimo GALAXY S4 GT-I9505 NO ROOT
Oppure ti fanno pagare 200 euro aggiuntivi...
Inviato dal mio bellissimo GALAXY S4 GT-I9505 NO ROOT
-
Sono sempre più convinto che l'assicurazione fosse uno specchietto per allodole....alla fine è solamente una presa in giro. Vorrei sapere chi riuscirà ad usarla oltre che per danni che coprirebbe anche una normale garanzia
-
Quote:
Originariamente inviato da
iscio
Sono sempre più convinto che l'assicurazione fosse uno specchietto per allodole....alla fine è solamente una presa in giro. Vorrei sapere chi riuscirà ad usarla oltre che per danni che coprirebbe anche una normale garanzia
Concordo 👍