Scelta Smartphone: durata batteria
Ciclicamente ritornano le domande sui "consigli per gli acquisti", ed oggi ci cado anch'io, anche perché fa piacere discuter con qualcuno (ferrato in materia) prima di giocarsi quei 300-400€ (o molti di più?).
Ho deciso di cambiare il mio Galaxy i7500, che m'ha introdotto al mondo Android, ma è troppo buggato e niente supportato (escludendo le relase del grande Darkaz), ma il problema che mi affligge di più è la durata della batteria!
Il mio uso è piuttosto intenso (credo): circa 2 ore giorno internet/mail, sincronizzazione e 3g sempre accessi (raramente wi-fi), 3-4 telefonate (totale 30-40 min), però per riuscire ad arrivare a fine giornata (circa 12 -13 ore) devo andar in giro con 2 batterie.
(Per la verità uso BatteryFu e APNdroid che mi spengono il 3g quando il telefono è in stand-by)
Per la verità l'ideale sarebbe poter arrivare a 2gg di utilizzo (direi 24-30h spengendolo la notte), ma non credo sia possibile con i moderni smartphone.
Le applicazioni che uso di più sono browser, client voip, google reader, email, applicazione trenitalia, wifi Tether, video player
Per cui chiedo a chi fa un uso intenso del telefono verso che terminali si è orientato?
Inoltre (dato che Android mi piace particolarmente come sistema), secondo voi qual'é "l'Androide" con la maggior durata della BATTERIA? ed a quanto si arriva senza pregiudicare l'usabilità?
Infine secondo me sarebbe interessante fare una classifica dei diversi terminali per durata batteria in condizioni reali di utilizzo...
Grazie a tutti per le risposte.