Bluetooth si disconnette di continuo! Helppp!
Sto impazzendo...! Ho un problema con il vivavoce bluetooth che non mi lascia conversare, disconnettendosi di continuo.
Prima configurazione: Samsung SIII con Android 4.1.2
Il problema lo fa sia con un auricolare Samsung che con il sistema vivavoce Audi. Quindi credo sia lo smartphone...
Il collegamento si sconnette e si sente una specie di rimbombo fastidioso. Spengo l'auricolare, riaccendo, spengo BT, riattivo e tutto riprende per un pò di secondi o minuti.
Poco dopo il tutto si ripete.... grrrrrrrrrrr! :'(
Seconda configurazione: Era ora di cambiare apparato (...!), quindi compro felicemente un Sony xperia V... stessa versione del S.O....
Sicuro di aver finalmente risolto... primo collegamento BT stesso auricolare Samsung ..... doppio grrrrrrrrrrrr!!! :bd: Identico problema!
Schiaccio letteralmente sotto i piedi l'auricolare (convinto a questo punto che il problema era causato da quello...)...
Compro un fantastico Plantronics MPL2 (sai, quello con la vocina: "power off, power on, someone connected... ecc ecc...) e finalmente spero il mio incubo sia finito!!
Macchè finito! E' più frequente!
E ora lo fa pure con la mia cuffia BT Dell...
Insomma tutto ciò che dall'SIII e dal Xperia V si connette con BT verso l'esterno, NON E' STABILE e mi fa dannare.
Cerco di indagare: mi accorgo che la disconnessione avviene in particolar modo quando c'è contestualmente uno scambio dati oppure un sms in arrivo.
Parlo di scambio dati sia in wifi che in 3g. Ma non è una regola fissa: diciamo che questi eventi rendono più frequenti le disconnessioni.
L'unico elemento comune fra le configurazioni sono le app: provo a disinstallare quelle più invasive e a fare pulizia di file residui e della ram.
Disinstallo kaspersky antivirus, Cerberus, Dialer One... ma le altre non me la sento e non posso!!
Insomma, da ex iPhonista, ero passato ad Android per la sua versatilità... ma sto per crollare!!
Aiutooooooooooo!! Helpppppppp! rotfl
Ecco cosa risponde SONY..... Android 4.1.2 è tarocco.... meglio il 4.0.X
SENTITE QUESTA....
Gentile Signor xxxxxxx,
La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.
Siamo spiacenti per il suo disappunto.
Per verificare se i disguidi da lei riscontrati possano essere stati causati da conflitti del computer durante l'aggiornamento le consigliamo quanto segue:
disinstallare il software pc companion e prima di installarlo nuovamente,fare una verifica nel computer.
(seguono una serie di ulteriori procedure inutili...)
Dopo avere reinstallato la pc companion, proceda seguendo la procedura dell'aggiornamento tramite la voce "support zone" selezioni nelle impostazioni per accedere alla riparazione del software.
Qualora la riparazione del software non dovesse risolvere le difficoltà da lei riscontrate, le consigliamo di rivolgersi presso un centro di assistenza il quale potrá eseguire il downgrade :cool:del software, intervento che può essere eseguito solo da un centro di assistenza.
Insomma anche Sony riconosce che bisogna passare alla versione precedente di Android per far funzionare a dovere il Bluetooth...
La cosa "buffa" :p è che io questo "Xperia V" l'ho comprato già con la versione 4.1.2, mica ho fatto l'aggiornamento! rotfl
Insomma mi hanno venduto una cosa già taroccata e lo sapevano pure!
Come la mettiamo con tutto il tempo passato a configurarmelo a dovere...?
Si, potrei fare un backup, ma per farlo serio e non perdere nulla, dovrei roottarlo... cioè perdere la garanzia...
Vabbò va.... :bd: