CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 55 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di ancidroide


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Nexus 5;Nexus 7 2;Ace.

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 202 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Devi farli con helium e poi te li porti sul nuovo e li ripristini...per curiosità:che cell acquisterai?
    Miei Lavori
    AnciMod for Galaxy Ace GT-S5830 http://www.androidiani.com/forum/mod...ncidroide.html
    [GUIDA]Compilare rom dai sorgenti[S2+] http://www.androidiani.com/forum/gal...rgenti-s2.html

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Devi farli con helium e poi te li porti sul nuovo e li ripristini...per curiosità:che cell acquisterai?
    Ciao e complimenti per la guida :thumbup: io avevo scoperto questa applicazione tempo fa , ho fatto tutto e con s4 funziona perfettamente il PC lo vede subito ...fin'ora ho provato soltanto il backup... visto che prossimamente dovrebbe arrivare l'aggiornamento a 4.3 vorrei poi fare un reset e partire pulito... per il ripristino come devo fare? Devo entrare con l'account google e scaricare da play soltanto helium per poi ripristinare tutto dall'applicazione o c'è un'altro metodo? Purtroppo però helium non funziona con tutti i dispositivi... ho provato a fare il backup sul mio tablet Asus tf300 ma il PC non riesce a connettere non esce la spunta verde nel tool ...ho provato di tutto ma nulla ...per caso hai qualche idea? Grazie in anticipo

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ancidroide


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Nexus 5;Nexus 7 2;Ace.

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 202 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ciao e complimenti per la guida :thumbup: io avevo scoperto questa applicazione tempo fa , ho fatto tutto e con s4 funziona perfettamente il PC lo vede subito ...fin'ora ho provato soltanto il backup... visto che prossimamente dovrebbe arrivare l'aggiornamento a 4.3 vorrei poi fare un reset e partire pulito... per il ripristino come devo fare? Devo entrare con l'account google e scaricare da play soltanto helium per poi ripristinare tutto dall'applicazione o c'è un'altro metodo? Purtroppo però helium non funziona con tutti i dispositivi... ho provato a fare il backup sul mio tablet Asus tf300 ma il PC non riesce a connettere non esce la spunta verde nel tool ...ho provato di tutto ma nulla ...per caso hai qualche idea? Grazie in anticipo
    Bene...come prima cosa grazie ...allora, per l's4 dovrai scaricare Helium, e poi tutte le apps che avevi prima per poi ripristinarne i dati tramite il tool(se hai la versione free)...per il tablet prova a verificare di aver messo la modalità fotocamera...
    Miei Lavori
    AnciMod for Galaxy Ace GT-S5830 http://www.androidiani.com/forum/mod...ncidroide.html
    [GUIDA]Compilare rom dai sorgenti[S2+] http://www.androidiani.com/forum/gal...rgenti-s2.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ancidroide per il post:

    mike78 (04-10-13)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Bene...come prima cosa grazie ...allora, per l's4 dovrai scaricare Helium, e poi tutte le apps che avevi prima per poi ripristinarne i dati tramite il tool(se hai la versione free)...per il tablet prova a verificare di aver messo la modalità fotocamera...
    Ma con helium si salvano solo i dati? Pensavo scaricasse tutto da poter poi ripristinare tutte le applicazioni senza doverle riscaricare... ho senpre usato app backup e restore ti salva gli apk su sd così in un attimo le installi senza scaricarle e consumare dati... mal che vada le uso entrambe... per il tablet ho tutti i passaggi giusti ma nulla comunque non importa perchè ha una applicazione di sistema che fa il backup di dati e applicazioni e funziona bene (non capisco perchè non escono tutti i terminali di qualsiasi marca con una applicazione di sistema come questa)il mio intento era provare a passare i dati di un gioco che ho sul cellulare visto che l'ho installato anche su tablet ma non riesco ad arrivare a quel livello grazie ancora

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancidroide Visualizza il messaggio
    Devi farli con helium e poi te li porti sul nuovo e li ripristini...per curiosità:che cell acquisterai?
    è proprio quello che non posso fare.. ho un cellulare con gingerbread rootato da cui ho tirato fuori il bak dei dati che mi servono con super backup e titanium,
    quello nuovo (s4 mini) non lo rooto per un bel po almeno quindi siccome helium è l'unica app che permette di recuperare i dati app senza root volevo capire se riesce a fareil restor di backup di altre app perchè magari i file sono sempre quelli..

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ottima guida però ho una curiosità.Sul mio telefono (con root) alcuni dati di giochi e app di cui ho fatto il backup tramite titanium.Ora mi servirebbero sul mio Nexus 7 (senza root).Come posso fare usando helium?

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di ancidroide


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Nexus 5;Nexus 7 2;Ace.

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 202 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Fai così, prova a prendere i file backup di titanium e mettilo nella cartella di helium...poi prova a vedere se te li fa ripristinare,ma sinceramente non credo...oppure fai così, fai il backup con helium anche sul cell rootato e poi passali al tablet e li ripristini,così va al 100%...
    Miei Lavori
    AnciMod for Galaxy Ace GT-S5830 http://www.androidiani.com/forum/mod...ncidroide.html
    [GUIDA]Compilare rom dai sorgenti[S2+] http://www.androidiani.com/forum/gal...rgenti-s2.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ancidroide per il post:

    hypnomatc (13-10-13)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnomatc Visualizza il messaggio
    Ottima guida però ho una curiosità.Sul mio telefono (con root) alcuni dati di giochi e app di cui ho fatto il backup tramite titanium.Ora mi servirebbero sul mio Nexus 7 (senza root).Come posso fare usando helium?
    In teoria se istalli titanium sul cellulare con rot non serve neanche collegare il telefono al pc con il tol... Il backup andrebbe fatto su sd ma se non sbaglio il nexus non ha la slot per sd allora per fare il ripristino su nexus devi attaccare il telefono al pc e fare il backup li sul pc inserendo nel browser il numero indicato nella applicazione oppure con la versione a pagamento puoi fare il backup su cloud per poi fare il ripristino su nexus dopo aver installato helium a collegato a pc tramite il tol... Spero di essermi spiegato bene

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che purtroppo il problema non esiste più:heluhm non è compatibile con il mio telefono pazienza

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, mi unisco!! ho installato su pc e cellulare helium. purtroppo sono sprovvisto ancora di micro sd e quindi non posso testarlo. Nel caso facessi backup dei giochi i salvataggi sono compresi??
    Io ho inoltre ho l'account su mega ma nelle impostazioni per passare i backup su cloud non c'è la possibilità di usare questo servizio, mi suggerisce solo dropbox e un altro, c'è modo per inserire mega?

Pagina 2 di 55 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy