Visualizzazione stampabile
-
Schermo bloccato e wifi
Quando lo schermo è bloccato non c'è il passaggio da 3G a Wifi. In termini pratici quando entro in ufficio o a casa non vi è il passaggio automatico a Wi-Fi finchè non sblocco lo schermo.
Ovviamemente ho già settato Impostazioni -> Wireless e reti -> Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate -> Criteri di sospensione Wi-Fi su "Mai", ma questa impostazione ha come effetto che se il Wi-Fi è già connesso allora rimane connesso durante il periodo di screen off, ma non il passaggio a Wi-Fi.
C'è una soluzione al problema? E' che ho un applicazione Voip che gira in background e vorrei assicurargli sempre la migliore connessione disponibile.
-
secondo me necessiti di un programma di gestione profili (tipo juice guard o come si chiamava non ricordo) di rete...
perchè penso che il wifi, non lo sospende, se lo imposti cosi', ma solo sulla rete su cui sei gia'.... perchè in standby... e forse per questo non parte finche0 non fai almeno un'accensione di schermo, perche' altrimenti sarebbe in scansione continua di reti :P
-
Sintetizzo la domanda: è vero che se lo schermo è bloccato Android non cerca il Wi-Fi?
Preciso che in Impostazioni Wi-Fi -> Avanzate -> Criteri di sospenzione Wi-Fi ho settato "Mai"; ma l'effetto è che se il Wi-Fi è già connesso allora "mantiene" mentre se non è già connesso non lo cerca.
Quote:
Originariamente inviato da
CaFFeiNe666
secondo me necessiti di un programma di gestione profili (tipo juice guard o come si chiamava non ricordo) di rete.
I profili di JuiceDefender (se è quello a cui ti riferisci) servono a risparmiare batteria limitando l'uso del Wi-Fi, mentre io voglio il contrario: averlo sempre attivo quando disponibile (casa e ufficio) anche se in screen off.