Visualizzazione stampabile
-
Il senso del mio post era: le funzionalità di uno smartphone Android sono incentrate sull'uso di una connessione internet (Navigatore online, riconoscimento vocale online, posta di tipo push, market, banner pubblicitari sulle apps gratuite,ecc.).
Che si possa usare un navigatore offline (infatti io ne uso uno da più di un anno sul mio Android), che si possa realizzare un riconoscimento vocale anche senza connessione (cmq il sistema di Google consente la dettatura di testo, i comandi vocali in italiano non ci sono ancora) e chetu possa vivere sereno senza la sincronizzazione push è una cosa del tutto ovvia, chi dice il contrario??
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Il senso del mio post era: le funzionalità di uno smartphone Android sono incentrate sull'uso di una connessione internet
Ok, avevo male interpretato. :)
Nel messaggio parli di riconoscimento vocale senza connessione, non ne avevo mai sentito parlare, hai qualche informazione in più?
-
Beh ci sarebbe "Cyberon voice commander" (a pagamento e non credo valga l'acquisto) che è offline, le altre applicazioni di questo tipo, che io sappia, si appoggiano tutte al riconoscimento vocale di Google e quindi richiedono la connessione.
Anche "Vlingo" (che peraltro è solo in inglese) credo richieda la connessione.
Per i semplici "comandi vocali" in realtà basterebbe anche una stupidissima applicazione che faccia pronunciare delle parole, le registri e le associ ad una azione da eseguire, ma non ne conosco.
Il riconoscimento vocale di Google è molto più sofisticato perchè converte al volo qualsiasi frase pronunciata e si può usare per la ricerca su Internet, per immettere indirizzi nel navigatore, per il traduttore Google, per dettare SMS, ecc oltre che per i comandi vocali (per ora solo in inglese)... peccato appunto che funzioni solo online :(
-
Non ho trovato NESSUNA widget per disabilitare al volo i dati in background, però pare che ci sia un software che permette di crearsi gli shortcut sul desktop per qualsiasi cosa, come per esempio la schermata dove si attivano o disattivano i dati in background.
-
Credo che tu stia parlando di extended controls, o programmi simili