CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nokia 5800 tethering e Sony Tablet S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di floop


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nokia 5800 tethering e Sony Tablet S

    Ho internet che volevo condividere sul Tablet s quando viaggio.
    Ho installato il programmino JoikySpot sul 5800 ma il Tablet S aggiornato alla 4.0.3 non mi vede la rete del 5800.
    Invece il programma Wpa Tester la vede e cerca di collegarsi ma non ce la fa.

    Come risolvo?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di matrixsw


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Tianhe i9377

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    JoikySpot condivide un tipo di rete wifi che si chiama ad-hoc e i dispositivi android non la supportano ancora

  4. #3
    Androidiano L'avatar di floop


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixsw Visualizza il messaggio
    JoikySpot condivide un tipo di rete wifi che si chiama ad-hoc e i dispositivi android non la supportano ancora
    dunque?
    mi sa che devo prendermi un Xperia Sole e ciao ciao 5800 XD

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da floop Visualizza il messaggio
    Ho internet che volevo condividere sul Tablet s quando viaggio.
    Ho installato il programmino JoikySpot sul 5800 ma il Tablet S aggiornato alla 4.0.3 non mi vede la rete del 5800.
    Invece il programma Wpa Tester la vede e cerca di collegarsi ma non ce la fa.

    Come risolvo?

    Grazie
    lascia stare joikuspot che crea reti wufi ad hoc che android non vede (salvo modding e non credo valide per il 4.)
    con il nokia 5800 (che ho) e quindi simbian devi istallare sul tablet ANDROID 4 (io ho il sam tab 10.1) l'applicazione (gratis) "BlueVPN" che ti fa il tethering via bluetoot.
    nell'app devi impostare i dati dell' apn che usi sul nokia 5800 e fare prima (solo la prima volta) il paring automatico tra tablet e nokia 5800
    comunque in rete ci sono molte guide su come impostare "blueVPN" per navigare con i simbian
    l'undica accortezza è che quando chiudi la connessione poi devi anche chiudere l'app con il tasto exit prima di ogni nuova connessione
    ciao BOH?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti anch'io come tanti possessori di nokia ero attanagliato dalla condovisione internet con android
    mi spiego meglio ho un nokia che funziona bene per me ed un tablet con cui gestisco mail, facebook e twitter
    quindi avevo bisogno di una connessione volante per sessioni di 5 minuti l'una
    ho risolto istallando BLUEVPN sul tablet e adesso sono a posto
    vi dò un paio di consigli
    primo autorizzare android a connettersi via bluetooth equivale a dare il telefono in mano a qualcun'altro quindi attenzione a chi prestiamo la connessione
    secondo la velocita di navigazione non è vero che con il bluetooth è lenta viaggia benissimo ma ben sì dipende dall'operatore
    attenzione al pungo di accesso sul nokia perchè BLUEVPN si connette alla connessione con priorità maggiore
    su BLUEVPN unica impostazione è quella di riattivare la connessione automaticamente
    in conclusione si tratta di operazioni semplici alla portata di tutti in quanto non bisogna rootare android
    un thank è gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy