Visualizzazione stampabile
-
da apple ad android
salve a tutti,
ho convinto mio fratello ad abbandonare ifogn 4s per s4
gentilmente potreste dirmi come importare tutti i dati, es. messaggi, conversazioni whatsapp, rubrica etc
mi farebbe piacere se qualcuno nella sua stessa condizione (passato da apple ad android) potesse illustrarmi i vantaggi consistenti nel passaggio ed una breve panoramica di questo fantastico terminale
grazie, mi fareste fare bella figura :)
-
Ci sono già thread che parlano delle proprie impressioni, evitiamo di aprire nuovo dibattito ;)
Per le sincronizzazioni, kies ha la possibilità di importare molte cose da altri sistemi
Ma dubito che importi le conversazioni, sono due sistemi diversi ;)
Whatsapp ha il backup automatico, non funziona sempre, ma è l'unica possibilità, anche perché di uguale hanno solo il nome
La rubrica, usa Google
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Ci sono già thread che parlano delle proprie impressioni, evitiamo di aprire nuovo dibattito ;)
Per le sincronizzazioni, kies ha la possibilità di importare molte cose da altri sistemi
Ma dubito che importi le conversazioni, sono due sistemi diversi ;)
Whatsapp ha il backup automatico, non funziona sempre, ma è l'unica possibilità, anche perché di uguale hanno solo il nome
La rubrica, usa Google
grazie diegucio, in realtà ho trovate informazioni parziali, per questo ho postato direttamente quì, per "sfruttare" magari qualcuno che aveva avuto lo stessso problema, che potesse dirmi tutti i passaggi fatti.
Se ritieni puoi anche chiudere la discussione , potrei capirlo :)
-
No no, intendevo solo di evitare le opinioni sul terminale, perché ci sono già dei Thread
Per quanto riguarda il passaggio delle varie cose, è diverso, un ex iPhone magari sa consigliarti di tutto
Però come ti ho detto, se aprite kies, negli strumenti è già possibile fare degli import
E su gmail, nell'opinione contatti, c'è la possibilità di importare da altri sistemi la rubrica, se ricordo bene, devi avere un backup cvt
Comunque dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1758812
È in sezione s3, ma dovrebbe funzionare ugualmente
-
Quote:
dieguccio
No no, intendevo solo di evitare le opinioni sul terminale, perché ci sono già dei Thread
Per quanto riguarda il passaggio delle varie cose, è diverso, un ex iPhone magari sa consigliarti di tutto
Però come ti ho detto, se aprite kies, negli strumenti è già possibile fare degli import
E su gmail, nell'opinione contatti, c'è la possibilità di importare da altri sistemi la rubrica, se ricordo bene, devi avere un backup cvt
Comunque dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1758812
È in sezione s3, ma dovrebbe funzionare ugualmente
non volevo tanto le opinioni sul terminale, ma solo le cose fantastiche che grazie a questo terminale con tanto di android, può fare respetto al melafonino..... giusto per "bullarmi" un pochettino rotfl
-
Ok ok ;)
Hai dato un'occhiata al link che ti ho dato?
-
Quote:
dieguccio
Ok ok ;)
Hai dato un'occhiata al link che ti ho dato?
si dieguccio, ha fatto quasti tutto con Smart Switch di samsung....
ora deve importarsi le mail e organizzarsi tutte le foto, qualche suggerimento ?
-
Quote:
mapero
si dieguccio, ha fatto quasti tutto con Smart Switch di samsung....
ora deve importarsi le mail e organizzarsi tutte le foto, qualche suggerimento ?
io posso giusto dargli i rudimenti (ho un s2 con gb 2.3.3.), posso raccontargli come tutto ebbe inizio, ma tra poco inizierà a prendermi in giro per tutto quello che lui può fare ed io no... maledetti fratelli minori :D
-
Le foto dove le ha? In iTunes?
-
Per i contatti telefonici io ho usato is contact kit
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Le foto dove le ha? In iTunes?
si, su itunes
esiste un adattatore per sfruttare la dockstation che aveva per apple (scusate la parolaccia) ?
-
Quote:
mapero
si, su itunes
esiste un adattatore per sfruttare la dockstation che aveva per apple (scusate la parolaccia) ?
se le foto le puoi estrarre da itunes e le passi in una cartella del pc, ti basta creare in sd esterna una cartella (esempio cartella album) e poi ci copi dentro tutte le cartelle che magari ti organizzi per evento
-
Quote:
dieguccio
se le foto le puoi estrarre da itunes e le passi in una cartella del pc, ti basta creare in sd esterna una cartella (esempio cartella album) e poi ci copi dentro tutte le cartelle che magari ti organizzi per evento
per l'adattatore ?
-
Quote:
mapero
per l'adattatore ?
non saprei, il mondo appplll..... (bha, non mi esce la parola rotfl), qual mondo lì insomma, non ne so proprio niente :p
attendi chi ha provato
-
per l'adattatore su un thread che ho aperto l'altro ieri chiedevo la stessa cosa, mi è stato risposto (anche se non ho avuto modo di guardare ancora) che su youtube ci sono dei video postati da telefonino.net che mostrano l'esistenza di questi adattatori.
googlando comunque ho trovato un cavo (DockBoss+) che parte da dock 30 pin (femmina) e si sdoppia in presa usb (per ricaricare il GS4) ed in jack (per la musica).
Nell'immagine descrittiva del prodotto si vede la classica basetta con casse alla quale è attaccato il cavetto, che a sua volta, è collegato al telefono.
-
Quote:
Sheppard23
per l'adattatore su un thread che ho aperto l'altro ieri chiedevo la stessa cosa, mi è stato risposto (anche se non ho avuto modo di guardare ancora) che su youtube ci sono dei video postati da telefonino.net che mostrano l'esistenza di questi adattatori.
googlando comunque ho trovato un cavo (DockBoss+) che parte da dock 30 pin (femmina) e si sdoppia in presa usb (per ricaricare il GS4) ed in jack (per la musica).
Nell'immagine descrittiva del prodotto si vede la classica basetta con casse alla quale è attaccato il cavetto, che a sua volta, è collegato al telefono.
indagherò e ti farò sapere
-
Anche io vengo da iphone 3gs, per i contatti ho usato is contact kit e a parte qualche problemuccio quando ho sincronizzato con google poi ho risolto, c'è un thread apposito. Anche io ho ancora il calendario su iphone con una serie di appunti che non vorrei assolutamente perdere, qualcuno sa aiutarmi su come fare? Stessa cosa dicasi per whatsapp, però sto leggendo di questo backup e vediamo come funziona...
-
Quote:
orrest
Anche io vengo da iphone 3gs, per i contatti ho usato is contact kit e a parte qualche problemuccio quando ho sincronizzato con google poi ho risolto, c'è un thread apposito. Anche io ho ancora il calendario su iphone con una serie di appunti che non vorrei assolutamente perdere, qualcuno sa aiutarmi su come fare? Stessa cosa dicasi per whatsapp, però sto leggendo di questo backup e vediamo come funziona...
orrest, tienimi aggiornato... per l'adattatore non sai nulla ?
-
Quote:
Originariamente inviato da mapero
Quote:
Originariamente inviato da orrest
orrest, tienimi aggiornato... per l'adattatore non sai nulla ?
No adattatore nulla
androidiano in via di sviluppo